![]() |
problema con magnesio
e possibile che anche se aggiungo magnesio il valore nn aumenta??
cioè mi spiego meglio e possibile che il prodotto nn si mescola nell'acqua ma a causa di qualche reazione precipita?? |
passo,con cosa lo integri?certo che può precipitare -28d#
|
con la ricetta fai da te...
|
passo, #23 ma non puoi utilizzare buffer, che almeno si presuppone siano ionicamente bilanciati..?
|
ciao anche io ho lo stesso problema ho il calcio a420 il kh a9 eil magnesio a1050 aggiungo 60 ml di magnesio della kent ma il giorno dopo è ancora 1050 ho aggiunto anche il granulato di magnesio nel reattore di calcio e nel post reattore ma nulla cambia che posso fare? a dimenticavo la salinità è a1023 misurata con hidrometro a lancetta
ciao fabio |
ho usato anche il buffer della seachem ma nulla -04 -04 che scatole sto magnesio ora ho acquistato i granuli della rowal e provo a vede cosa succede....
|
io con il magnesio liquido della grotech mi trovo benissimo......
|
che tipo di sale usate io con il tropic marine e il preis non ho mai avuto bisogno di integrarlo è sempre a 1250 e ho parecchi coralli che crescono :-))
|
Quote:
prova ad aumentare la dose di buffer, misura e dicci come va ;-) Quote:
|
ciao vutix sebra che ora vada meglio il mg è1200 ora voglio aspettare qualche gioro e rifare il test speriamo in bene
ciao fabio |
di sicuro il sale fa molto.................
io uso sale della tropic marine e aggingo 5 ml al giorno il suo valore rimane sui 1260/1300.. |
fabio renica, se porti la salinità al 35x1000 vedrai che risolverai il problema magnesio molto probabilmente
|
Il problema principale è che molti sali sono un po scarsi di magnesio, poi la cosa importante come dice darmex, la salita' ma misurata con uno strumento affidabile no con uno a lancette che sia 35x1000
|
Quote:
Come lo sciogli? in che proporzioni? Con cosa lo testi? quanto e vecchio il test? |
ho messo il granulato nel reattore (me lo ha consigliato il mio negoziante) pero secondo me ho fatto un errore...mà... ora ho ancora i dati sballati ho il Ca a 400 il kH a 10 e l'mg a 1000 a distanza di 3 gg dall'operazione. i test uso i salifer per il kh e jbl per il ca e mg
|
pero il mio problema che ho nel reattore una piccola bombola una e getta senza phmetro e circa dal reattore esce acqua a 7 di ph nn va bene lo so pero nn ho i cash per ade per fare un simile inveastimento uffi anche ilo reattore è scarso perche è uno fai da te è il primo nella sezione fai da te con le 2 pompe collegate
|
allora ragazzi ho fatto dei test con l'acqua che esce dal reattore: ph 7,50 mg 1000 e Ca 400 ovviamente nn va per niente bene!! -04 -04 oggi sto provando ad abbassare il ph a 6,50 e mi sono convinto ad acquistare la bombola da 4 kg...secondo voi serve il phmetro con l'elettrovalvola o no??
|
più che la bombola da 4 kg acquista il ph metro con elettrovalvola #36#
|
Quote:
|
che materiale utilizzi nel reattore?
|
allora nn so bene che roba sia perche ho acquistato il reattore usato e era gia caricato ma sembrerebbe sabbia corallina perche ci sono anche pezzetti di gusci. e in piu ho messo dei grani di magnesio il tutto con 8 parti di sabbia e 3 di magnesio
|
Quote:
se hai la abbia corallina prova a portare il ph all'interno del reattore a 6.5, però con tutto quel magnesio non vorrei che precipitasse.. |
Quote:
|
io nel reattore ho due cucchiaini di granulato di mg, e lo tengo stabile a 1260
|
però...e n bel po meno di me...
|
passo, già
|
cavolo allora visto che devo montare la sonda quindi devo smontare il reattore completamente tolgo un po di magnesio, tu che ne dici la cambio la sabbia corallina o la lascio?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:24. |