![]() |
DOMANDA VELOCISSIMA!!!
ragazzi solitamente faccio riposare l' osmosi una dodicina di ore, ieri per causa di forza maggiore non ho potuto effettuare il cambio quindi l'acqua ha riposato 36 ore secondo voi è sempre "buona"??
|
Per me si ...ma aspetta altri giudizi da persone + esperte ;-)
|
??perchè non dovrebbe?
-05 |
Non so perchè, anche secondo me non dovrebbero esserci problemi, è che solitamente non ho mai sgarrato quindi volevo esserne certo....
|
buona dado l'acqua che sia di osmosi o rubinetto più riposa meglio è.
|
;-) #22
|
Pigeon76, ok grazie
|
è buonissima .
|
l'acqua di osmosi non contiene niente essendo stata filtrata da tutti i suoi sali, batteri, ecc ecc...
quindi lo si potrebbe usare anche subito. io personalmente la lascio riposare per farla riscaldare un pochino alla temp ambiente altrimente sarebbe un po' troppo fredda. |
Quote:
|
e se è a buon punto ....foto... ;-)
|
Quote:
come a temperatura ambiente?!? io quando la lascio riposare qualche ora prima di effettuare il cambio ci metto dentro un termoriscaldatore per portarla alla temperatura dell' acqua in vasca.... |
con il cambio che faccio quando la cambio non si nota la differenza di temperatura della vasca... :-)
|
finalmente la vasca è pronta , arredata e completa . in questi giorni apro un post nella sezione foto dell'acquario discus , partendo dall'assemblaggio della vasca e del mobile , fino all'arredo e alla piantumazione . ora sono anche piu' tranquillo ... il solaio mantiene i 500 kg e piu' e i vetri reggono i 400 litri di acqua . son contento .
|
grandissimo scarlet!!!!!!!!!!!!!! #25 #25 #25
è da tanto che aspettavo e non vedo l'ora di vedere le foto della tua vasca :-)) |
Dipende da come la conservi l'acqua, comunque in poche ore non penso sia "marcita" l'acqua ;-)
|
Scarlet ma quante vasche hai???
|
basta che non la lasci sotto il sole
|
grazie a tutti per le risposte....
Forza scarlet foto, foto, foto........................siamo curiosissimi |
Quote:
|
Grazie....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:29. |