AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   schiumatoio impazzito (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=124503)

david73 07-04-2008 13:32

schiumatoio impazzito

Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto,questa mattina prima di andare a lavorare ho messo in vasca mezza fiala di reefbooster come faccio sempre una volta alla settimana ed ho sostituito il carbone,tornato a casa per il pranzo ho trovato il bicchiere pieno d'acqua ed il mobile tutto bagnato.Ho svuotato il bicchiere,lasciato lo schiumatoio fermo per un po ma niente da fare anche lasciandolo tutto aperto continua a schiumare fuori da cosa cavolo può dipendere?

ciccio_fibra 07-04-2008 16:34

anche a me l'ha fatto con i batteri dell'equo+qualche goccina di alcol.......

non così tanto però ha schimato molto + del normale.......

forse quando si inseriscono i batteri o i mangimi per essi bisogna spegnere qualche ora lo skimmer?????

david73 07-04-2008 18:41

Ragazzi sono le 18:46 e lo schiumatoio non accenna a ritornare a funzionare normalmente,ora lo sto tenendo acceso,ne fa un po meno diciamo metà bicchiere ma è tutto aperto,come cavolo è possibile? #23 -04 #24

Vutix 07-04-2008 19:04

david73, evisdentemente hai sovradosato...ma perchè mettete tutti ste cavolo di fialette?? #07

comunque non spegnere lo skimmer, così facendo diminuisci gli scambi gassosi #36#
lascialo acceso e togli il bicchiere ;-) e domani mattina dovrebbe essere ok #36#

david73 07-04-2008 20:53

Ok Vutix, proverò così speriamo bene.

Vutix 07-04-2008 20:53

david73, ;-)

Robbax 07-04-2008 22:44

normale...il reefbooster ha una sostanza che in un primo momento inibisce la schiumazione...ma poi quando riparte sovraschiuma e tira fuori acqua...lascia acceso...tornerà nella norma...stai indietro con le dosi ;-)

Abra 07-04-2008 22:47

Quote:

ma perchè mettete tutti ste cavolo di fialette??
perchè è un buonissimo prodotto ;-) e soprattutto ha il pregio che quando lo dosi lo skimmer smette di schiumare e non lo tira via dall'acqua

Robbax 07-04-2008 22:54

Quote:

perchè è un buonissimo prodotto
#36# i coralli gradiscono molto

david73 08-04-2008 01:48

robbax, ti dirò ne ho messo mezza fiala essendo la mia vasca 200l,ma soprattutto non mi era mai successo fino ad oggi,ma d'altronde se non c'è qualche novità ogni tanto non ci sarebbe da divertirsi no!?!? -04

Perry 08-04-2008 08:52

Ma io però non capisco..io ne metto mezza fiala, ma basta metterne una goccia che lo skimmer smette di schiumare..al mattino non ho mai trovato più sostanza nel bicchiere dopo averlo messo.. #24

ecarfora 08-04-2008 10:52

Perry, Non capito una .azzz che volovi dire ???? #24
Col trasloco hai perso di lucidita'

Abra 08-04-2008 10:54

ecarfora, che come dice giustamente Perry lo skimmer dopo ore non sovraschiuma come è stato scritto ;-)

Perry 08-04-2008 10:56

ecarfora,
no, sei tu che nn capisci una mazza..
è scritto in italiano.. vediamo se così capisci..

Quote:

io ne metto mezza fiala
di reefbooster

Quote:

ma basta metterne una goccia
di reefbooster

Quote:

che lo skimmer smette di schiumare
Quote:

..al mattino non ho mai trovato più sostanza nel bicchiere
dello skimmer medesimo

Quote:

dopo averlo messo.
dopo aver messo il reefbooster..

ci sei? #23

ecarfora 08-04-2008 11:19

Quote:

Originariamente inviata da Perry
ecarfora,
no, sei tu che nn capisci una mazza..

Non mi dici niente di nuovo :-))

Quote:

ci sei? #23

[/quote]

Alcune volte ci sono altre ci faccio ;-)

Tornando al messaggio Adesso rilegendolo e molto piu' chiaro ,maaaaaaaaaa prima non l'ho letto cosi #24

Vutix 08-04-2008 12:34

abracadabra, ma voi così mettete batteri e nutrinti per essi, vero?
un acquario ben avviato e studiato che gira bene non dovrebbe averne bisogno o sbaglio?

Robbax 08-04-2008 13:42

Vutix, il reefbooster non sono ne batteri ne alimenti per batteri...è pappa per coralli ;-)
e poi inserire batteri(sia in fiale che con una roccetta nuova ogni tanto) fa molto bene alla vasca ;-)

Robbax 08-04-2008 13:45

Quote:

al mattino non ho mai trovato più sostanza nel bicchiere dopo averlo messo..
Perry, magari può dipendere dallo skimmer...non saprei...io mi ritrovo il bicchiere colmo di un acqua acida...come se fosse solo la sostanza che inibisce la schiumazione inizialmente...dico ciò solo perchè una volta ho provato a versarne un po in vasca,e la schiumazione si è inibita una seconda volta... #24

ecarfora 08-04-2008 13:46

Ma chi ne dosa meta' l'altra meta' come la conservate ??
sia il reefbooster sia il Bioptim :-))

grazie

Abra 08-04-2008 13:52

Vutix, leggi le istruzioni ;-) e come x magia ti accorgerai che non è un alimento x batteri :-)) anche se in parte li alimenta come qualsiasi altro alimento che butti in vasca,e soprattutto se non lo hai mai fatto e hai una vasca bella popolata provalo :-)) poi dirai che ne pensi

ecarfora, sì lo chiudi con stagnola o quello che ti pare e poi lo metti in frigo ;-)
io lo butto tutto mi piace l'affetto nebbia in vasca :-D :-D

Perry 08-04-2008 14:18

abracadabra,
:-D vieni da me, che è da sabato che ce l'ho!! -04 ..stamattina ha iniziato ad andare via ;-)

ecarfora,
io metto la fiala in una siringa, doso metà, la metà che avanza la lascio nellasiringa e la metto nel frigo..
Occhio a non essere sovrappensiero e, aprendo il frigo distratto, farti una dose endovena di reefbooster..

ecarfora 08-04-2008 14:24

Quote:

ecarfora,
Occhio a non essere sovrappensiero e, aprendo il frigo distratto, farti una dose endovena di reefbooster..

Potrebbe essere una soluzione non si sa mai che miglioro anche io :-))

Robbax 08-04-2008 14:37

Quote:

io metto la fiala in una siringa, doso metà, la metà che avanza la lascio nellasiringa e la metto nel frigo.
faccio anche io così #36#
Quote:

Occhio a non essere sovrappensiero e, aprendo il frigo distratto, farti una dose endovena di reefbooster
ecco cos'è quel senso di sazietà....e sarà per questo che i miei gamberi appena mi vedono si schiantano sul vetro anteriore :-D :-D

david73 08-04-2008 16:48

Quote:

io metto la fiala in una siringa, doso metà, la metà che avanza la lascio nellasiringa e la metto nel frigo
identico procedimento che adotto io molto comodo ;-)

ciccio_fibra 09-04-2008 07:55

Ma voi quando dosate il boster sbicchierate per 15 minuti come da istruzioni????

o lo fate x un tempo maggiore??

Perry 09-04-2008 07:58

secondo me è inutile sbicchierare..la schiumazione (a me) si inibisce talmente tanto che nello skimmer non c'è più traccia di schiuma..Mi arriva l'acqua alla base del collo, a sbicchierare non uscirebbe niente..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:52.