![]() |
schiumatoio impazzito
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto,questa mattina prima di andare a lavorare ho messo in vasca mezza fiala di reefbooster come faccio sempre una volta alla settimana ed ho sostituito il carbone,tornato a casa per il pranzo ho trovato il bicchiere pieno d'acqua ed il mobile tutto bagnato.Ho svuotato il bicchiere,lasciato lo schiumatoio fermo per un po ma niente da fare anche lasciandolo tutto aperto continua a schiumare fuori da cosa cavolo può dipendere?
|
anche a me l'ha fatto con i batteri dell'equo+qualche goccina di alcol.......
non così tanto però ha schimato molto + del normale....... forse quando si inseriscono i batteri o i mangimi per essi bisogna spegnere qualche ora lo skimmer????? |
Ragazzi sono le 18:46 e lo schiumatoio non accenna a ritornare a funzionare normalmente,ora lo sto tenendo acceso,ne fa un po meno diciamo metà bicchiere ma è tutto aperto,come cavolo è possibile? #23 -04 #24
|
david73, evisdentemente hai sovradosato...ma perchè mettete tutti ste cavolo di fialette?? #07
comunque non spegnere lo skimmer, così facendo diminuisci gli scambi gassosi #36# lascialo acceso e togli il bicchiere ;-) e domani mattina dovrebbe essere ok #36# |
Ok Vutix, proverò così speriamo bene.
|
david73, ;-)
|
normale...il reefbooster ha una sostanza che in un primo momento inibisce la schiumazione...ma poi quando riparte sovraschiuma e tira fuori acqua...lascia acceso...tornerà nella norma...stai indietro con le dosi ;-)
|
Quote:
|
Quote:
|
robbax, ti dirò ne ho messo mezza fiala essendo la mia vasca 200l,ma soprattutto non mi era mai successo fino ad oggi,ma d'altronde se non c'è qualche novità ogni tanto non ci sarebbe da divertirsi no!?!? -04
|
Ma io però non capisco..io ne metto mezza fiala, ma basta metterne una goccia che lo skimmer smette di schiumare..al mattino non ho mai trovato più sostanza nel bicchiere dopo averlo messo.. #24
|
Perry, Non capito una .azzz che volovi dire ???? #24
Col trasloco hai perso di lucidita' |
ecarfora, che come dice giustamente Perry lo skimmer dopo ore non sovraschiuma come è stato scritto ;-)
|
ecarfora,
no, sei tu che nn capisci una mazza.. è scritto in italiano.. vediamo se così capisci.. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
ci sei? #23 |
Quote:
Quote:
Alcune volte ci sono altre ci faccio ;-) Tornando al messaggio Adesso rilegendolo e molto piu' chiaro ,maaaaaaaaaa prima non l'ho letto cosi #24 |
abracadabra, ma voi così mettete batteri e nutrinti per essi, vero?
un acquario ben avviato e studiato che gira bene non dovrebbe averne bisogno o sbaglio? |
Vutix, il reefbooster non sono ne batteri ne alimenti per batteri...è pappa per coralli ;-)
e poi inserire batteri(sia in fiale che con una roccetta nuova ogni tanto) fa molto bene alla vasca ;-) |
Quote:
|
Ma chi ne dosa meta' l'altra meta' come la conservate ??
sia il reefbooster sia il Bioptim :-)) grazie |
Vutix, leggi le istruzioni ;-) e come x magia ti accorgerai che non è un alimento x batteri :-)) anche se in parte li alimenta come qualsiasi altro alimento che butti in vasca,e soprattutto se non lo hai mai fatto e hai una vasca bella popolata provalo :-)) poi dirai che ne pensi
ecarfora, sì lo chiudi con stagnola o quello che ti pare e poi lo metti in frigo ;-) io lo butto tutto mi piace l'affetto nebbia in vasca :-D :-D |
abracadabra,
:-D vieni da me, che è da sabato che ce l'ho!! -04 ..stamattina ha iniziato ad andare via ;-) ecarfora, io metto la fiala in una siringa, doso metà, la metà che avanza la lascio nellasiringa e la metto nel frigo.. Occhio a non essere sovrappensiero e, aprendo il frigo distratto, farti una dose endovena di reefbooster.. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Ma voi quando dosate il boster sbicchierate per 15 minuti come da istruzioni????
o lo fate x un tempo maggiore?? |
secondo me è inutile sbicchierare..la schiumazione (a me) si inibisce talmente tanto che nello skimmer non c'è più traccia di schiuma..Mi arriva l'acqua alla base del collo, a sbicchierare non uscirebbe niente..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:52. |