![]() |
Nuovi arrivati, un paio di domande e un giudizio....
ciao ecco i miei piccini,
premessa fra qualche mese arriva un 200l e poi cambio il fondo... volevo sapere tra quanto iniziare con il pappone.. e che tipo di vivo dare grazie ( o sommo Michele che mi dici?) |
il primo è un malboro ed il secondo è un cobalt. non sembrano male.... ma aspetta qualcuno più esperto di me.
per il sesso non saprei che dirti #24 |
sono molto belli! mi piace un sacco il primo
|
Molto belli...ma il primo sinceramente mi sembra un pigeon...ma ora in che vasca stanno???
|
Ragazzi OMICIDIO -05 -05 -05 -05 -05
IL MARLBORO SI è PAPPATO IL MIO BOTIA DI 4 CM -20 E HO UN CORY SENZA UN OCCHIETTO -05 -05 #07 HO LETTO CHE I PULITORI CI POTEVANO STARE, NN I NEON E I CARDINALI... HO PAURA PER I MIEI PICCOLINI E PER LE CARIDINE. NON SI PUO DIRE CHE NON SI SIA AMBIENTATO, IN 6 ORE SI è SERVITO DA SOLO...., ALTRO CHE PAPPONE , FAI DA TE!!!! #18 CMQ PER ORA GRAZIE DEI COMPLIMENTI, GIù IN QUELLA DEL PROFILO, ADESSO PRENDO UN 100X50X40 E GLI FACCIO IL FONDO IN SABBIA SCURA, ANCHE I VOSTRI SI PAPPANO GLI INQUILINI??? |
no mai!!!
i miei due stanno con i cardinali e non ho mai visto fargli del male. hanno vissuto in passato anche con le caridine ed infatti quest'ultime passavano tranquillamente davanti ai miei due discus |
Io i miei li ho visti mentre mi beccavano i gastromyzon (che poi ho trovato morti ma erano intatti).Non hanno divorato nulla..e in vasca tengo tranquillamente neon, cardinali e da ieri caridine.
A me sembra molto strano...che altri pesci hai in vasca? kakashi, che fine hanno fatto le tue caridine? |
le mie caridine una dopo l'atra la notte le trovavo tutte per terra vicino al mio letto
probabilmente la notte i cory che sono notturni (infatti sentivo la notte che salivano per prendere una bolla d'aria) quando giravano per il fondo facevano spaventare le caridine e sono saltate :-( infatti dopo ho levato anke i cory anche perchè polverizzavano il pastone dei discus!!! -04 -04 -04 ieri pome ho comprato 2 caridine per vedere se saltavano e come appunto senza quei cory le due caridine sono sul prato! :-)) adesso al piu presto possibile provvedero' ad aumentare le caridine. loro si che sono dei grandi!!!! :-D |
W le caridine, io ho solo caridine 4cory 2(1 sigh) botia macrachanta i floppy disk (6-7 cm) e un 45 giri (14-15 cm) che ora stanno tutti e 2 con le pettorali belle basse :-)) :-))
Andre#8, è stato per forza il 45 giri (Leonida) l'acquari è chiuso, il corpo morto nn c'è e nn è nel filtro, in natura piccoli pesci li mangiano e il mio come stazza c'è |
kakashi, anche la mia vasca è aperta,spero che non saltino fuori(infatti l'ho chiesto ieri sul mio topic prima di inserirle)....dopo controllo che ci siano tutte!
Se ci sono ne aggiungo ancora...le ho trovate a poco più di 3 euro! Come fai a sifonare avendo il praticello? :-)) |
|
Quote:
diciamo che "sifono"ogni cambio dell'acqua. aspiro l'acqua con il tubo e lo avvicino al prato. il resto diventa fertilizzante per il prato :-D |
Scusa ma ho capito bene???? Il tuo discus si è mangiato un botia di 4 cm????? -05 -05 -05 .... il secondo non è un cobalto.
|
///AD///AK se anche michele si è meravigliato del tuo caso del botia penso proprio che non è stato il discus... #07
|
michele, sono d'accordo con te sul fatto che non è un cobalto...sembra più un turchese,ma non puro. Può essere il risultato di un accoppiamento tra red turchese e diamond o cobalt?
Comunque continuo a sostenere che non sia stato il discus... |
qualcuno mi puo suggerire un cibo diverso rispetto al granulare?? che non sia il pastone, che vermi-larve mangiano?
|
Chironomus , artemie, scaglie ect ;-)
|
Anche mangimi liofilizzati, come tubifex e larve rosse di zanzara...
|
Per me è semplicemente un turchese brillante.
|
molto belli i tuoi discus, anche secondo me è impossibile che un discus si mangi un botia di 4 cm....quoto michele per il turchese brillante
|
E pensare che ne ho 2 in vasca....bravo Andrea,hai fatto proprio una bella figura. #25
:-D :-D :-D |
Io ho i discus con un piccolo botia (era piccolo) e caridinie ma non si dicono niente, anzi il botia ruba il pastone dalla bocca dei dischi...
|
Lashing, il botia è abbastanza fetente....è anche per quello che mi sembra strano!
|
quoto il botia non è adatto alla convivenza con i duscus
|
Ma poi di che botia stiamo parlando? :-D
|
belli , specie il primo visto come cresce .
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:22. |