![]() |
CaribSea A.R.M.
Ciao Geppy, vorrei cambiare la corallina del mio LG701. Ho acquistato la CaribSea A.R.M. di granulometria 2-3 mm e mi e' stato consigliato di svuotare il reattore e riempirlo totalmente con A.R.M.
Basteranno 5,2 Kg? A che pH dovrei tarare il reattore? Grazie, ciao. |
5 kg dovrebbero avanzarti..
per il pH occhio !! inizia a circa 6,70..l'ARM è assai tenera.. gran bel media però !!! |
mi avevano consigliato pH piu' alti del solito.........
|
piu' alto di 6,70 ???
...guarda che è alto..la jumbo vuole almeno 6,20 |
c'e' gente che utilizza 6.90
|
Scusate nelle istruzioni del LGR701, consigliano materiale di grossa granulometria; al momento infatti l'ho caricato con corallina Jumbo e va bene; vorrei anch'io provare l'ARM, non ci sono problemi?
Altra cosa, è normale che con flusso di 1,3 l/h e 75 bolle al minuto non riesco a scendere sotto un ph di 6,6....??? Cavolo tutti scrivono che vanno con 30 bolle al minuto e 3 l/h in uscita... qualcosa non mi torna... Grazie. |
Quote:
Per il problema del pH devi controllare che la sonda sia precisa e/o ben tarata. 75 bolle al minuto, per quel reattore, sono tanti e dovrebbero darti un valore di pH molto più basso. Che valore di KH hai in vasca e che valore in uscita dal reattore? Manuela |
La sonda è nuova, acquistata una settimana fa e segnava inizialmente lo stesso valore rilevato col colorimetrico all'uscita (6,4 in quel momento), dopo averla tarata naturalamente.
In vasca kh 8, in uscita 33. |
Quote:
Inviagli un sms al 3467460585 con il testo "ho bisogno di assistenza". Ti richiama lui e ne parlate a voce. Ciao Manuela |
ciao anche io voglio acquistare lgm701 e volevo provare questa corallina
http://aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=2411 potrebbe andare bene fino a dove dovrei metterla??!!! |
ciao anche io voglio acquistare lgm701 e volevo provare questa corallina
http://aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=2411 potrebbe andare bene fino a dove dovrei metterla??!!! |
ricky88, io l'ho messo un mesetto fa e ho riempito il reattore a 2\3 della colonna senza problemi di utilizzo, è un reattore molto valido e con ph 6.40 sto avendo ottimi risultati....sciacqua bene il materiale prima di metterlo nel reattore, acqua e aceto senza problemi
|
ricky88, io l'ho messo un mesetto fa e ho riempito il reattore a 2\3 della colonna senza problemi di utilizzo, è un reattore molto valido e con ph 6.40 sto avendo ottimi risultati....sciacqua bene il materiale prima di metterlo nel reattore, acqua e aceto senza problemi
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:23. |