![]() |
un'occhiata...
arrivato a 8h... che splendore l'algume :-D :-D le digitate che vedete in vasca le ho prese da un mio amico,che doveva buttarle per ovvi motivi, per testare con ''corallo'' la vasca in maturazione... credevo morissero in breve.... sono ancora li... cmq verranno eliminate appena iniziero a popolare per fare spazio ai Coralli che ho intenzione di inserire... ecco le foto
|
e dillo che adori le montipore...
|
ammazza che bello
ma toglimi queste due curiosità: è un DSB? come mai le pompe posizionate così? |
si Ale :-)) adoro vederle marroni e mezze senza tessuto :-D :-D :-D
|
Quote:
|
Sel988 leggendi le prime righe .....mi hai impressionato,,,,,non mi fare più di questi scherzi :-D :-D :-D
scusa se insisto (io ho un DSB) ma allora che ci fa la sabbia in maturazione? e per caso una specie dìesperimento??? |
sel , è conosciuto qui sul forum, perchè è un controccorente...e devo dire che spesso ci ha preso... :-D :-D :-D
P.S. è un mio caro amico quindi posso permettermi di scherzare.. ;-) |
Sel988, quelle montipore sono sbiancate o sbaglio? #24
|
certo che si bubi sbiancate per meta e totalmente marroni esattamente come me le hanno date ;-) sopra specificavo che il mio amico le stava buttando e le ho prese io perchè volevo vedere che reazione avrebbero avuto in una vasca in ''maturazione'' ;-) ma sono ancora li... le ho da qualche gg
FRASE MODIFICATA PER CHIARIRE GLI INTENTI |
Quote:
|
darmex, Dario , come sempre più che gentile, grazie.
|
Sel988, Aldo con te lo sono sempre :-)
|
Quote:
poi spero che quello che hai scritto sopra sia una battuta...spero |
Effettivamente mi sono espresso male... volevo vedere in che condizioni era la vasca... e se non provare con un corallo con cosa avrei dovuto provare? sicuramente non ci mettevo dentro un'acropora colorata... ho avuto a disposizioni quelle monti che erano, e sono, ammenoche qualcuno non se le venga a prendere ,spacciate quindi le ho prese per questo scopo.
|
sicuramente meglio quelle montipore che un acropora in salute per testare la vasca... ;-) ma chi le ha conciate così...? :-D
|
Sel988, cmq taleale cacchio....così poi me le impacchetti e le spedisci #18 io sono montiporaio mica come te... #18
|
no sto discorso non mi piace, soprattutto se fatto da te, che non appena salta fuori uno con un pesce sproporzionato nella vasca, lo tempesti di faccine dissenzienti.
le vasche si testano con animali robusti che sono esattamente l'opposto di animali in cattivo stato di salute. una prova del genere non serve a nulla, perchè se muore non saprai mai se dipende dalla vasca o da altre cause. |
sjoplin, cmq se le lasciava nell'altra vasca morivano lo stesso...magari qui hanno più possibilità no? :-)) le digitate di per se sono resistenti e ricolano anche sullo scheletro,quindi se l'acqua è buona non avranno difficoltà a riprendersi,poi se si va sull'etica bisogna vedere come uno intende un corallo...ha solo l' SNP cmq dispiace sempre quando muore...quando ce l'hai nella tua vasca dopo un po inizi anche a parlargli :-D
|
Quote:
|
Re: un'occhiata...
Quote:
|
le do via :-))
|
Sel...scusa ma vado un'attimino OT
a proposito che sei contrario a tutti i pesci di cattura...ne deduco quindi solo pesci d'allevamento....a parte il fatto che bisogna vedere se e quanti ne puoi ineserire (ma questo è un'altro discorso)..... la domanda è: come si fa a sapere se effettivamente sono d'allevamento quando vai a comprarli?????.....cioè c'è un metodo o una "tecnica" per saperlo o....te ne devi stare a quello che dice il negoziante???? |
oltre ad essere contrario ai pesci di cattura sono anche contrario ai pesci in pochi litri ed io non credo che ne inseriro,tranne se indispensabili, nonstante teoricamente potrei... di solito solo gli amphiprion si trovano d'allevamento... piu che affidarsi a cio che dice il negoziante non credo si possa fare... cmq tutti quelli di allevamento che ho visto oltre al costare di più erano anche più piccoli e mangiavano tranquillamente il granulare anche se cmq gli amphiprion,anche se di cattura, non fanno molti complimenti
|
Re: un'occhiata...
:-)
|
vedere se la vasca a meno di un mese dall'inserimento delle rocce(proprio oggi è un mese che sono in vasca) funzioni gia come credevo... e come credo ovviamente visto che le monti sono ancora li a spolipare.
Pesavo fosse così ovvio. :-) |
#26 -d15
|
Sel988, 6 un bambino cattivo! e un ammazzadigitate :-)) peste ti colga!!!
|
Quote:
|
|
Quote:
|
|
faccio solo una piccola considerazione...nessuno fa cazziatoni a chi uccide aptasie e estirpa la xenia...sono coralli come gli altri...quindi non giudicate se uno mette una digitata mezza morta per prova,non la vorrete accostare a un pesce o ad un animale munito di sistema nervoso centrale? quando schiacciate le zanzare,le mosche o fate atti simili a cui non pensate neanche uccidete un animale che probabilmente soffre,probabilmente al contrario di un corallo...
|
Quote:
|
|
|
alapergola, le siringhi le aptasie?
|
ok,non avevo letto l'ultima tua risposta...dico solo che stiamo prendendo alla lettera una frase palesemente ironica.
|
|
Quote:
Io testo la mia vasca con coralli ok? problemi? e te prego il pragone del bambino.... le possibilità che le monti morissero erano 1 su 100,come da me previsto, non a caso stanno da dio. |
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:57. |