![]() |
coral snow+zeobak
stò usando questi due prodotti per combattere un pò di ciano solo che li stò usando da 15 giorni, la situazione è migliorata ma non risolta, smetto un pò di giorni o continuo?
grazie |
io ti consiglio di continuare, magari non dosando tutti i giorni zeobak, fino a quando non sono spariti.
|
cioè dosando solo lo snow per qualche giorno?
|
che dosaggi stai usando? io farei 2 giorni solo snow ed 1 giorno snow+bak per non esagerare con i batteri.
un consiglio: lo snow scuotilo molto bene (a me è rimasta la parte finale solida!) |
stò dosando 5ml di snow+5gocce di bak questo per 500 litri netti
|
io andrei avanti ancora un paio di giorni poi prosegui come sopra finché non sono andati via del tutto.
io all'inizio dosavo poco bak per timore ma ho visto che con dosaggi bassi fa poco |
... dimenticavo ... c'è un post dove se ne parla per varie pagine, quello che ti riporto è la mia esperienza personale
|
anche io lo stò usando da 10 giorni, però non ho avuto ancora nessun beneficio per i cianobatteri.
Mi hanno attaccato i parazonathus e me ne hano ucciso qualcuno. io dò 3ml di coral snow e 2 gocce di zeoback ogni 2 giorni per 150 litri. Se voi avete notato dei benefici cotninuerò nella somministrazione. Le dosi sono giuste? oppure sono da rivedere? |
ninjakamui, I tuoi problemi non li risolvi con il bak e lo snow......hai decisamente troppi pesci per 150 litri........
|
quali e quanti mi consigli di tenere?
|
La lista e' aggiornata????
I primi due pesci(non gli ocellaris) cosa sono??? |
non sono pesci, forse ci sono problemi nella visualizzazione, è la descrizione della 2 pompe koralia, koralia1, koralia 2 poi devo aggiungere la koralia nano inserita sabato scorso.
|
Toglierei 2 pagliaccetti....oppure i cromis e metterei una bavosa........
|
ma in 150 litri netti non ci possono stare 7 pesci tipo questi?
|
Ni.....diciamo che sarebbero tantini.....basta che non ti sorprendi se hai ciano o i coralli non sono in formissima....
|
quindi il tuo consiglio è ridurre in pratico di uno il numero dei pesci.
Le bavose per i cianobatteri sono utili? Non le ho mai considerate perchè non mi piacciono molto e poi diventano piuttosto grandi secondo te l'inserimento di qualche paguro potrebbe migliorare la lotta contro i cianobatteri? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:07. |