![]() |
Poecilidi a pelo d'acqua...
Ora io farò una domanda, forse sarà una domanda molto stupida...ma come mai i poecilidi che ho in vasca stanno sempre a pelo d'acqua?Non dovrebbe essere un pesce che vaga un po' a tutti i livelli in vasca? Invece i miei stanno sempre come nella foto (ve li ho sottolineati così notate subito di cosa sto parlando), c'è qualche problema secondo voi?
Grazie Valentina P.S. Scusate la vasca bruttina ma è il mio primo allestimento... #12 |
hai controllato i nitriti?
comunque molto carino l'allestimento della vasca... ;-) |
ciao valep85...per aiutarti sarebbe necessario conoscere i valori dell'acqua...in generale i poecilidi sono pesci che nuotano nella parte medio-alta, della vasca e sono molto vivaci...si tuoi stazionano SEMPRE in superficie e sembrano apatici allora ci deve essere qualche problema che ti possiamo aiutare a risolvere solo conoscendo i valori...probabilmente scarsa ossigenazione dovuta a qualche problema nella gestione..
Quote:
..dopo i complimenti però devo farti un piccolo rimprovero... ;-) non so se lo sai ma i pesci che hai in vasca non possono convivere perchè hanno esigenze diverse.. poecilidi vogliono acque dure e alcaline, i neon, i botia e i cory panda acque più morbide e acide... posta i valori che cerchiamo di risolvere il tuo problema..e di dare una condizione migliore ai tuoi pinnuti ;-) ciao! -28 |
Quote:
quoto #36# |
quoto dado.88 e aggiungo: controlla che la respirazione non sia affannosa.
ciao, ba |
L'allestimento invece è davvero carino...ma per sapere perchè i pesci stanno a pelo d'acqua bisognerebbe conoscere i valori dell'acqua...
Facci sapere!! In bocca al lupo! :-) |
#12 Grazie per i complimenti e anche per i rimproveri...avete ragionissima lo so che i pesci che ho in vasca sono un po' un fritto misto ma a mia mamma piacciono talmente tanto i poecilidi e mi ha fatto una testa così che alla fine ho dovuto buttarceli... -28d#
E so anche che i barbus mordono le pinne al guppo maschio ma che posso farci? Non si può lottare contro una madre e vincere...specie se è come la mia!!! Passiamo al sodo! Ph 7,0 (cerco di tenerlo neutro per accontentare un po' tutti) Kh 5 Gh 9 Nitrati 0,25 mg/l Nitriti assenti Cambi d'acqua una volta a settimana (circa 15 litri alla votla, la vasca è da circa 70 litri netti) sifonatura del fondo ai cambi d'acqua...cibo due volte al giorno, un po' scaglie un po' granuli e un po' congelato...dipende dal menu :-)) Che ne dite? |
i valori vanno bene (misurati con test a reagente liquido?), se non noti respirazione affannosa è tutto ok.
ciao, ba |
sì i test me li faccio fare in negozio con il reagente...non li ho comprati tutti perchè costano un patrimonio..li comprerò piano piano..cmq una delle femmine di poecilia reticulata è molto dimagrita e non mangia..sto cercando di capire cos'abbia...e poi si sfregano leggermente un po' tutti..forse è meglio se posto in malattie...che ne dite?
|
si, meglio che posti in malattie, ma che vuol dire questa cosa del tuo profilo?
"pesci in continuo cambiamento..." il cambiamento stressa fortemente i pesci e li espone a malattie.... ciao, ba |
Quote:
:-( Cmq una signorina di portaspada è morta...credo ci sia qualcosa che nn va ma nn capisco cosa perchè esternamente è a posto..nn ha niente di strano sul corpo...mah Cmq grazie babaferu |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:25. |