![]() |
Nuova grande vasca ELOS di fabio
ieri sera io e robi78 siamo stati a cena a Mantova dal nostro amico Fabio e abbiamo innaugurato la nuova vasca Elos (nella quale ha riversato il contenuto di altre 2 vasche già avviate da anni di 350 e 400 litri cad
in una sola e grande piscina finemente eseguita dalla ditta elos completamente extra misura 160x120x65h frontale in extra chiaro da 20 mm e laterali in linea azzurra fondo doppio a segmenti alternati finiture e siliconature eccellenti è partita da un mesetto attualmente in maturazione sono stati inseriti alcuni degli animalli e la sabbi a+ rocce delle precedenti Vasche e tra 3-4 mesi inizierà a decidere come popolarla e che sistema adottare di illuminazione attualmente per la maturazione sfruttera la plafo di una precedente vasca una sfiligoi 2x400 + 4 t5 ma in futuro probabilmente optera per una serie di riflettori da 250 accoppiati a batterie di t5 la vasca ha 2 pozzetti con la caduta in una sump da 120x60x60h dove lavora un elos NS 4000 è ancora da decidere ch etip di reattore usare la vasca sta partendo con il metodo Purist Di Elos e per ora non vi dico altro e vi lascio ad una carrellata di foto ciao da heros e Roby78 http://www.acquariofilia.biz/allegat...va__1__116.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegat...a1__2__161.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegat...ntova1_119.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegat...antova_212.jpg |
|
bella rocciata #36#
spettacolo le misure -11 bella anche l'ambientazione #36# complimenti #25 #25 ciao ale ;-) |
grande heros!!! son venuto abbastenza bene in foto mi fai anke il servizio di matrimonio?mahh forse è meglio la vaska di me ma dal vivo sembra molto piu grande la foto nn rende!la vaska del futuro il gigareef di fabio!!! :-D
|
Che spettacolo di vasca che diventerà!
Difficile giudicare oggi la vasca, perché sicuramente avverrano grandi mutamenti e cambiamenti a partire dalle luci. Ma promette veramente tanto, le misure sono spettacolari, tanto di cappello a lui che se lo può permettere, in tutti i sensi! |
si è molto impegnativa anche sotto il profilo economico!!!! -05 e energetico
|
|
...
misure da urlo..
quanta pubblicita' pero... |
siete cattivi però, a me non mi chiamate... piango!!!
poi anche dal mio omonimo!!!! uffi!!!! aspetto di vedere risultati :D P.s. roby fai paura! |
#25 promette bene ma che botta di elettricità.. #23
|
bella piscina #17 #25 #25 #25 poca lus #24
|
io non riesco a vedere le foto -04 -04
|
dal vivo fa paura
è difficile vedere in case private vasche del genere non vedo l'ora di vederla tra un po di mesi |
Re: ...
Quote:
si sono misure perfette per chi puo permetterselo sulla seconda battuta meglio che te la risparmi, onde evitare le solite polemich e inutili gia' esplose in molti altri tired in passato. basta che leggi una qualsiasi gestione della vasca ogniuno specifica provenienza e materiali di conduzione quindi non ci vedo nulla di strano avere citato il costruttore dello skimmer e della vasca. le vasche Elos secondo me rimangono in assoluto le migliori... costano ma sono di una finezza impressionante, se dovessi cambiare la mia vasca di certo la fareo Elos e andrei in meglio |
scusate l'OT, ma sarebbe possibile secondo voi ordinare una vasca dalla ELOS senza i tracimatori ma con i fori per lo scarico xaqua????
|
certamente basta specificare ciò che si vuole elos fa..... ;-)
|
roby78, grazie per la info.....sinceramente non lo credevo, ma proverò a chiedere un preventivo.
|
figurati se nn ci si da una mano manda una mail in elos loro ti diranno quel che vuoi sapere.kmq. vedere km han siliconato quella vaska kn un 20mm senza una sbavatura e con bordo anti lumaca è fenomenale!! #25
|
non posso che confermare la tecnica costruttiva eccelsa...
non oso immaginare il prezzo #82 #82 #82 Quote:
|
dovresti chiedere a dani che ha contatti diretti con l'azienda!
|
molto bella
|
Quote:
|
Bella! Dimensioni notevoli, hai una libertà di inseirmento animali pressochè infinita...INVIDIA... :-(
|
....
con tutta sta vasca stupenda pero' a mio avviso c'e' poca luce..
e anche le rocce non sono un gran che.. ed avrei osato una rocciata un po' particolare |
JA
credo tu non abbia letto bene la presentazione della vasca |
***dani***, bè anche la tua è più in nanoreef
#19 #19 |
...
yes, mi correggo per la luce #12
|
Quote:
|
da come diceva JA credevo che la tua vasca fosse un nanoreef !!!
|
bella complimenti anche per l'ordine della tecnica #25
|
Stupendo il tutto ottimo un figurone adesso riempila di coralli!!!!! :-)) :-)) :-)) :-))
|
Compimenti, misure splendide e vasca che diventera' certamente spettacolare.
Due domande: 1) come mai fai schiumare cosi' secco? 2) usi il metodo Elos Purist, perche' la zeolite non e' Elos, ma ad occhio Zeovit, dato che le differenze tra le due zeoliti sono abbasanza grosse? Ciao |
innanzitutto complimenti per la vasca e tutto il contorno. una domanda ma il mobile è in cemento?
|
stammi a sentire
fai le foto senza il flash vedrai che differenza ;-) |
la vasca non è mia Magari!!!!!
le domande di Gilberto sul discorso della Zeolite non so darti una risposta... usa la serie degli RB, del sistema purist ma non so dirti perche ha messo quelle Zeoliti magari glielo chiedo ... sul discorso della skiumazione secca ... skiumo pure io molto secco non c'è niente di strano!! con tutti quei litri di acqua nuova e pochissimi animali e pochi pesci il carico organico sarà certamente limitatissimo staremo a vedere tra qualke mese! |
heros ma che è un segreto la modalità costruttiva del mobile? :-D :-D :-D
|
heros ma che è un segreto la modalità costruttiva del mobile? :-D :-D :-D
|
scusa se non ho risp
il supporto è completamente in blocchetti di cemento |
grazie heros è che per la mia prox vasca ho in mente pure io qualcosa del genere. lavoro a rovigo ogni tanto vengo a verona sarei curioso anche se nn ci conosciamo di vedere la tua vasca da vicino ho visto le foto sn bellissime. ciao
|
Ma per fare manutenzione in vasca,nella parte centrale,come si fà? Ci si cala dal soffitto con imbracatura stile Mission Impossible oppure si entra in vasca con i pantaloni rivoltati stile Venezia :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:33. |