![]() |
flagil??????????????
ragazzi leggo che usate il flagil x curare e volevo farvi alcune domande
ma e il flagil x uso umano? con che patologie lo usate? con che dosi lo usate ? io conosco il flagil 250mg in compresse (metronidazolo) e lo stesso che usate voi? |
Si,è lo stesso....ed è quello per uso umano.
Una pastiglia ogni 25 litri...temperatura a 33/34°...luci spente ed aereatore acceso.. Si dosa il primo giorno e poi lo si lascia agire in vasca per 5 giorni...poi carbone attivo e cambio d'acqua...il ciclo si può ripetere... |
Quote:
|
con che patologie va usato il flagil?
|
per patologie intestinali nei pesci
nell'uomo per patologie all'apparato genitale femminile . |
si,il metronidazolo uccide i protozoi flagellati,quelli che infettano l'apparato genitale femminile.poi uccide i flagellati che infestano l'intestino dei pesci
|
marte82 piu' chiaro di così non si puo' ;-)
|
|
e costa pure pokissimo a napoli...2.80 euri!!! e funziona quasi sempre.sapete quanto costa un medicinale per i flagellati per acquariologia??? 11.00 euri !!!!
|
io in farmacia a milano li ho comprati 2.60 euro mentre in un negozio di acquariologia mi hanno chiesto la bellezza di 24.90 euro!!! -05
|
azz...si era 2.60 giusto...che prodotto costa 24 euri? quello da 11 era octozin di waterlife
|
#07 mamma mia !
|
evviva il flagyl evviva....
|
Quote:
|
si infatti basta guardare i prezzi dei medicinali x acquariologia minimo sei sui 5 euro sino a finire sui 30 -04
e il flagil io lo pagato 2.80 :-)) |
io ho conosciuto il flagyl anke grazie a scarlet, michele ed il grande pepot.
quando il mio blu si era ammalato loro mi hanno aiutato dicendomi passo passo come fare per guarire il pesciozzo. meno male cha appena ha avuto i primi sintomi ho kiesto subito a loro altrimenti penso che il blu non sarebbe cresciuto così tanto! |
Quote:
|
:-))
|
Bisogna farsi furbi,altrimenti ci svuotano il portafoglio per ogni minima cosa.....e scambiandoci notizie ci diamo una grande mano!
|
hai perfettamente ragione Andrea #36#
|
#25 #25 #25
|
#25 #25 #25 #25 #25 #25 ma infatti i forum sono i migliori posti dove imparare xche si da e si riceve la propia conoscenza senza alcun interesse
|
P.S. raga ma dov'è michele? -e16 |
se permettete mi intrometto... -91
in realtà molti dei medicinali ad uso umano contro parassiti(flagellati ecc.)sono comunemente usati anche in veterinaria perchè i parassiti sono della stessa famiglia e sono sensibili agli stessi procipi attivi, l'unicoproblema nell'uso di medicinali sui pesci sono le dosi(per molti medicinali si una un dosaggio a superficie e non a peso)e il fatto che non so quanti test siano stati fatti sui pesci(alcuni medicinali potrebbero fare pù male che bene creando cataboliti a difficile smaltimento per i poveri pesciolini) quindi consiglio di utilizzare medicinali ad uso umano dopo aver accertato tramite varie persone che ne hanno fatto esperienza o tramite libri(io ne ho trovato uno un po vecchiotto di un vet dei pesci che indicava tutti i principi attivi per ogni malattia). oppure se vi va bene e siete farmacologi basta leggere i proncipi attivi dei medicinali venduti in negozio e cercarlo poi in farmacia utilizzando le stesse dosi. :-) cmq aggiungo qualcosa metronidazolo: spettro d'azione: batteri anaerobi gram + e gram-, protozoi(giardia,trichomonas..). effetti negativi: neurotossicità(in forti dosi). utilizzo: negli animali contro i protozoi,nell'uomo per infezioni alle basse vie genitali femminili, per fenomeni gastroenterici ulcerativi. |
desdemona ma tu sei per caso sei simona?
|
Desdemona27, infatti è proprio dalle esperienze degli altri che possiamo imparare...qualcuno sperimenta e poi una volta che si ha la certezza del perfetto funzionamento,si passa all'utilizzo vero e proprio.
Comunque,secondo me, il problema principale è azzeccare la patologia... |
Quote:
|
no sta studiando veterinaria ;-)
|
we qui c'è qualcuno che risponde per me!!! -04 :-D :-D :-D :-D :-D
|
:-D ho risposto su autorizzazzione di luca ieri pome quando ero in ufficio al telefono con il luk. :-D
|
Il Flagyl comunque non è che sia la cura di tutti i mali, spesso è impiegato a sproposito e può essere dannoso per i pesci (solo che gli effetti si vedono anche a distanza di settimane) per cui usatelo con cautela e solo dopo aver verificato che sia la cura giusta. ;-)
|
of course...
|
:-D
|
se vi interessa potete usare anche il dimetridazolo(usato contro trichomonas)che è comunque un ammazzatore di protozoi! :-D
però non so in che preparazioni x uso umano sia incluso #12 poi nn vorrei dire una caz**ta ma credo, riprendendo una coa che mi aveva scritto michele, che il pastone a base di cuore favorisca la comparsa di infestazioni da flagellati perchè è molto energetico(molto più del pesce usato per le stesse preparazioni)quindi crea disordini a livello di flora intestinale e permette ai flagellati di colpire, è infatti accertato in altri animali che alimentazioni troppo energetiche causano squilibri e maggior facilità di insorgenza di varie patologie. |
|
approfondiamo please...
|
La cosa si fa interessante... bravi! ;-)
|
Sapete del pastone con percentuale di aglio???
E' vero che l'aglio è un forte battericida, ma non farà male ai pescetti? |
-Giù-, Penso proprio di no dal momento che produttori affermati fanno mangimi a base di aglio....
|
non ho detto a base di aglio, ho detto con percentuale di aglio...e poi posso assisurarti che gia qualche mangime di produttori affermati ci stanno...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:28. |