![]() |
dosaggi prodotti zeovit
dunque, ormai sono al termine del secondo mese di gestione zeovit...vasca 200 litri netti, sto dosando i seguenti prodotti ditemi se le dosi vanno bene cosi
-zeostart2: finora dosato tutti i giorni, 0.4ml. I valori sono pero ottimi con fosfati a 0 e nitrati a 1, quindi pensavo di diminuire le dosi della metà circa quindi 0.2ml -zeobak e zeofood: 2 volte a settimana, 2 gocce di ognuno. Quando li doso spengo lo schiumatoio per circa un'ora... -b-balance: dosaggio pieno, 1ml/100l quindi doso 2ml tutte le sere. Pensavo di mantenere il dosaggio, una stylophora che aveva perso pesantemente colore lo sta riprendendo piano piano... -xtra: il dosaggio pieno sarebbe 1ml/100l io lo sto leggermente sottodosando a 1,8ml tutte le sere. Notato il maggiore spolipamento dei coralli da quando lo doso. -spongepower: 3 gocce tutte le sere -coral vitalizer: 4 gocce tutte le sere. Pensavo di aggiungere 2 gocce la mattina a giorni alterni. Domandina: quando doso sponge e pcv non spengo lo schiumatoio perchè li doso la sera prima di andare a dormire. Questo ne diminuisce l'efficacia e quindi meglio aumentare un po i dosaggi? |
secondo me dovresti diminuire i dosaggi del bb e dimezzare i tre alimenti:xtra,pcv,
e sponge occhio hai ciano #36# #36# |
Quote:
A me da una settimana se ne sono formati un po....per il momento ho sospeso lo start e dimezzato food e back..... Mi sa che è proprio lo Xtra comunque..... |
sicuramente anche perchè tutti è tre ha dosi piene sono pesantucci,secondo me non dovresti sospendere lo star2 ma il food perchè contiene anche amminoacidi
e non dimezzare il bak ma lasciarlo ha dose piena |
CILIARIS,
capito...comunque non somministro a dosi piene in 170 lt effettivi doso 0.4 ml di xtra 4 volte a settimana 4 gocce di pcv+0.5 Snow 4 volte a settimana e 4 gocce pcv 3 volte e infine 2 di sponge(forse troppe) tutte le sere.....TROPPO??????? |
percivaldo io doso 10 gocce di pcv e sponge e 5 ml di xtra 4 volte alla settimana su una vasca piena di coralli di 1400l fai un pò te solo la domenica doso un cubetto di pappone #36# #36#
|
CILIARIS,
quidi dici che carico un po troppo????? |
se non hai una vasca piena di animali dovresti dimezzare gli alimenti e comunque
di pcv ne dai troppo #36# #36# |
CILIARIS,
ok grazie mille.....ciao |
leggendo il topic mi sà che anch'io doso troppo #24 #24 #24
CILIARIS, ho un unico dubbio, il fatto che tu fai i cambi con acqua di mare può verosimilmente significare che apporti sia nutrimento x la fauna bett... che cibo x i coralli ...? o no ??? quindi i tuoi dosaggi x altre vasche potrebbero nn essere edeguati .... che ne pensi ? |
fabio.pa mi tengo basso con i dosaggi per paura dei ciano purtroppo non bisogna esagerare io mi ero sbilanciato un pò di più e subito erano comparsi i ba..... -04 -04 i poi sono rientrato nella norma, purtroppo ha volte si esagera non bisogna mai superare i dosaggi consigliati di meno si, e comunque con l"acqua di mare non apporto nutrimento #36# #36#
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:16. |