![]() |
arowana (Osteoglossum bicirrhosum)
ragazzi,uomini e donne voglio qst pesce ma ho paura :-( continuo a dirmi che nn posso ma poi continuo a guardare le foto i video a leggere -20 ,l ho già trovato,è ancora piccolo(8cm) è della famiglia dell arapaima gigante,il mio pesce preferito sin da piccolo quando nn sapevo nemmeno cosa fosse l acquario .ditemi qual cosa!! #12singh http://www.acquariofilia.biz/allegat...rowana_852.jpg
|
sono predatori formidabili.
diventano grossissimi..e necessitano di vasche esagerate. |
si ma ho appena preso una vasca da 200x60x70,lo sò che nn è il max ma ci sta.dai -20 #12
|
800 litri. non ho parole.
io penso che ucciderei per una vasca del genere e tu ci metti un Arowana? :-)) |
si ma io l ho presa per metterci 2 astronotus e adesso sto cercando un compagno di vita ,anche la chitala mi piaceva e visto che resta più piccola dell aroawa poteva andare ma poi....quando guardo nuotare silver bullett -20 e poi in una vasca cosi che ci metto?mica ci metterò guppy o portaspada :-D
|
non ti dico cosa ci farei io con un 800 lt.
#23 |
si ma se volevo pesci più piccoli mi tenevo quello da 120cm dove ho dentro i ciclidi del malawi con 2 hemicromis,ma adesso devo dare casa agl astronotus e visto che magari posso realizzare il mio sogno(quasi,il sogno sarebbe l arapaima ma li ci vogliono 10000 litri :-D )mvoglio l aroawa
|
cmq visto che nn abiti lontano da me se cazzegiando per negozi trovi qualche piccoletto di arowana fammelo sapere,quello che ho trovato io è a milano,se lo trovo più vicino è meglio ;-)
|
Le Onde ad Offanengo (cr) ne ha uno.
|
bene bene devo andare per la prima volta qst settimana!!!ma quant è lungo?
|
ad occhio direi 15-20 cm.
|
che strano pesce!
800lt sono veramente tanti...ma se è una dei tuoi sogni...beh...allora te lo permetto! ;-) |
perfetto di quella lunghezza,perchè gl astronotus son già 10 cm e prendendo piccolo l arowana avevo paura se lo mangiassero. si son tanti 800 litri ma l arowana nei primi 6 mesi arriva i 60 cm!
|
-05
|
|
Ucciderei per avere una vasca con Arowana........................... #19 #19 #19
|
#21 ;-) le cose che mi frenano sono in primis che ho paura che stia stretto/a(nel peggiore dei casi posso arrivare a 4 metri di vasca :-D -20 ...ma poi mantenerla!!) ,la seconda è che il suo ph ideale è 6/6,5 e fare l osmosi ad una vasca così #19 #06
|
BERA001, purtroppo l'osmosi non abbassa il pH automaticamente dovrai buttarci dentro otto chili di torba se i valori del rubinetto di casa sono basici..
|
è un bel problemino... #24
|
la torba la posso mettere anche nel filtro,ho letto di gente che gli ha abbassato il ph di un unità
|
si...è consigliabile metterla anche li'...soprattutto se devi mantenerlo a 6/6.5 in una vasca del genere...
|
p.s. cmq questa vasca la devo ancora allestire(adesso sono indeciso per il filtro)perciò posso fare tutto..prevenire è meglio che curare,se ce và la torba la metto
|
mettila ;-)
|
beh la torba è l'unico modo oltre la co2.. senti ma sono di allevamento?o wild?
comunque ti servirebbe anche un impianto di osmosi e parecchie taniche per metterla da parte |
nn sò,ne ho trovata una a milano e poi mi han detto che ce nè una a cremona,vado a vederla qst settimana e domando
|
p.s. quella di milano sicuramente d allevamento,è lunga 6/8 cm :-D
|
allora si #36#
pero' certo che te ne fai d viaggetti per questo stupendo pesciotto eh?! dei miei amici sono andati ad discus day in puglia nel settembre scorso e in alcune foto ho potuto vedere che in una vasca ce ne era uno d questi in mostra... |
|
si sono andato anche a verona e a bergamo ma niente,farlo arrivare nn è che mi fidi tanto,lo voglio che ha gia passato la quarantena e poi se lo fai arrivare lo paghi una cifra se è gia lì un altra ;-)
|
Ciao
800l per un Arowana sono decisamente troppo pochi!!!Finche è piccolino vanno bene,ma poi cresce,e poi...?!?Per i Astronotus va bene,metti ancora dei Geophagus,dei Mesonauta,dei Myleus o Metynnis,ci sono tante altre specie medio-grandi molto belle.Ma un Arowana che diventa più di un metro ha bisogno di una vasca almeno 3m per 1m! #36# |
grazie lssah è già come sfondo del desktop #22
|
ha detto che in caso puo' farla arrivare a 4m... #24
|
in 800 lt piuttosto ci metterei dei Nandopsis Dovii, o un Trimaculatus, o ancora un Parachromis Managuensis.
ma..se è il tuo pallino... so solo che se allestisci la asca di 4 m pretendo di vedere la foto ad allestiento terminato. #36# |
ovvio..quello anch'io! :-)) #36#
|
-05 che 4 m è 2 metri la vasca,4 m se ne parla quando e se arriverà il metro di lunghezza
|
se lo tratti bene..c'arriverà...
|
si ma per 2 annetti ci può stare,cmq i myleus li avevo già adocchiati,molto belli,li ho trovati a 40 euro l uno di 12/15 cm
|
800l......sbavvvvvv :-)) :-)) :-))
se sara... postala una foto dopo ;-) |
si si ma adesso devo sceglere la sezione filtro(penso 2 tetra ex 1200 e un sacem maraton da 1600l/h attaccato a un timer come denitratore..visto che ce l ho già e nn usarlo a far niente..),il fondo e lo scarso allestimento visto che devo lasciar spazio per nuotare #07
|
BERA001, sicuramente da Gianni alle Onde prendi un bel pesce... quando andate dite che siete utenti AP, così la prossima volta che ci vado io gli rompo le balle per far applicare uno sconto agli utenti del forum!!! :-)) :-))
In una vasca da 2 metri io ci farei un biotopo Rio Negro con un gruppo di 5-7 pterophyllum altum wild.. #19 #19 #19 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:30. |