![]() |
stavo pensando
se noi prendessimo un rubinetto in pvc del 40.
lo mettiamo nella posizione di chiuso. nei due lati dove ci troveremmo i buchi ci facciamo 2 fori. dalla parte opposta alla manopola pratichiamo un altro foro,bucando questa volta anche la sfera interna. togliamo la manopola che è quella che non permette alla sfera interna di girare sempre. ci applichiamo un motorino elettrico da dosometrica. non avremmo un ocean motion con 4 uscite regolabili nella velocità di scambio???????????? :-D :-D magari farnetico eh :-D :-D |
abracadabra, ma zitto!!!! con tutti quei tortellini che fai ogni giorno stai a fa il profugo che non si può permettere un ocean motion??????..... #23 #23 #23 #23
:-)) :-)) :-)) cri... se funziona.... èdavvero fichissimo!!!...complimeniti perchè ti impicchi sempre il cervello con ste cose!!!! davvero!! #25 #25 #25 #25 |
#28g
|
si..si.. #19
|
gil mi meraviglio :-D dirmi che sono suonato :-D
eccolo fatto,nella parte sotto è stata bucata anche la pallina interna inmodo da dare acqua sempre,sono stati praticati i due fori laterali,2 aperti e 2 chiusi,in questa maniera abbiamo l'ocean fate voi :-D :-D ora trovo un motorino da doso lo applico e poi lo proviamo e poi ridiamo assieme ;-) |
l'hai fatto davvero ???! #23
ora aspettiamo con ansia... st' ocean abra :-D |
Quote:
|
evidentemente.. #07 #07
:-D |
#21 porca vacca funziona davvero eh :-D :-D e via gira che è una meraviglia.ho provato con l'unica pompa che avevo una 1260 e và che è una meraviglia :-))
|
Premio Acquariofilo MATTO dell'anno all'unanimita' dato adabracadabra #25 #25 #25 #25
Bravissimo |
ottimo... L'inventore pazzo colpisce ancora :-D
|
Grande Abra!
L' inventiva non ti manca mai, ottima soluzione!!! #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 |
abracadabra, stai gia preparando per la vasca nuova #25 #25 #25 #25
|
#36#
|
Ok!!!Ci mancava solo ABRAMOTION e siamo a posto.........#23 #23 #23 #23
Il problema e' vedere che pressione riesce a sopportare il motorino da dosometrica..... La 1260 non ha esattamente la portata che si usa con pompe per quel sistema........ Ma cosi le uscite sono 2 o 3??? |
Quote:
|
giangi1970, se non erro 4... se non ho detto una cavolata...2 a 2
|
giusto mr.blus ;-)
sono 4 uscite pistolina devi considerare i 2 tubi che ho messo io + le due che già ci sono, e quello sotto è quello della mandata. x il motorino non credo ci siano grandi problemi se questo non regge ne metto uno + grosso,guardando quello dell'originale non mi sembra voglia poi tanto grosso :-)) e costano una ******* ;-) |
che fenomeno che sei! :-D
|
#25 #25 #25 #25 me l'aspettavo!!!!!!!
|
abracadabra, te lo detto che sei il fantasista del fai da te .
perooooooooooooooo hai propio un .azzz. da fare vero ???? |
Re: stavo pensando
Quote:
|
Quote:
|
Re: stavo pensando
Quote:
E anche qui direi che sei di casa :-)) |
:-D :-D :-D vero
|
:-))
|
abracadabra, L'idea sembra ottima #36#
|
motorino da girarrosto quindi a bassi giri e dove lo si può trovare?
|
gambizzando un girarrosto....semplice !! :-)) :-D :-D
|
anche nei mercatini dell'usato.....
|
abracadabra,
-05 -05 #25 #25 #25 #25 |
abracadabra, #25 #25 #25 #25 #25 #25 ottima idea
ottimo spunto pero' manca un particolare : le uscite le dev abbinare due alla volta -continue o contrapposte -altrimenti la pompa ti blocca tutto -poi forse sarebbe meglio adottare un rubinetto da 63 dai dai che sei nella strada giusta |
pomaxx, guarda le uscite non ho capito cosa intendi,ma sono contrapposte ;-) il rubinetto sì vuole + grosso,ma in casa avevo questo e volevo fare la prova se poteva funzionare,e funziona. :-))
|
abracadabra, no no non era una critica ,te lo dicevo perche' io lo usoda + di un'anno
mentre ruota deve avere sempre un'uscita aperta ,nel senso che la pompa non deve mai andare contro il pieno- non ho capito una cosa -ma l'acqua da dove entra? in teoria dovrebbe entrare contrapposta al motorino e da lì alle 4 uscite max -ITA- |
Quote:
pomaxx, lo sò che non era una critica,anche se lo fosse stato è giusto che ci siano sennò come miglioriamo?? :-) |
abracadabra, allora scusa ma non avevo capito bene dalla foto-
una curiosita' -ma il motorino riesce a girare agevolmente la sfera? cmq mooooooolto ingagnoso #25 #25 #25 #25 max -ITA- |
pomaxx, sì questo sì è un motorino da dosometrica e spinge bene,l'ho provato con una 1260 x qui è una pompa piccola,ma in casa non ho altre pompe + potenti da provare.con quello + grosso valuterò il motorino che serve ;-)
l'idea è di farne 2 in modo da avere 8 uscite con un unica pompa,sempre se farò la vasca -28d# |
ma mi spieghi dove e come lo hai montato
|
gioiasas, non l'ho montato questa è una idea malsana che mi è venuta in testa,siccome mi piace l'ocean motion ho voluto trovare un alternativa meno costosa,insomma cazzeggio x passarmi il tempo ;-)
però l'idea mi sembra buona lo metti dove ti pare ci attacchi una pompa e hai 4 uscite a rotazione di 2. |
prova prova
magari la brevettiamo con un nome a caso che ne so Motion Ocean originale non credi #18 #18 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:42. |