![]() |
sesso red c.
ciao,riuscite a riconoscere il sesso di queste red cherry?Le altre sono o rosse o trasparenti ma queste due sono in dubbio.
|
quello sopra nella prima foto non sembra affatto una red
-05 |
penso si riferisse alla cherry sotto la japonica.... :-))
penso siano entrambe femmine... hanno le uova dietro la testa |
femmine tutte e due #36#
|
hehehehe sara che japonica e red assieme non ne ho potute vedere di cosi' vicino
le japonica m hanno magnato almeno 3 femmine pero' le mie femmine sono rossissime , da cosa dipende questa differenza di colore? da qualche valore dell acqua? #24 |
magari non sono purissime... o semplicemente sono spaventate...
anche io mi spaventerei fossi una piccola red cherry con una bestia enorme di japonica sopra la mia schiena!!! :-D :-D :-D |
Ok,grazie.Per le multidentate posso assicurare che non toccano assolutamente le red anzi le red sono così vivaci che saltano loro addosso. :-))
|
sicuramente dalla macchia di uova che anno sul dorso sono due gemmine
e ti diro di piu...cred oche tra meno di una settimana o poco piu le scenderanno sotto:-) |
Sono due femmine e la colorazione può dipendere da vari fattori come la purezza della selezione, l'umore, la salute ecc...
|
olala........allora mi devo preparare al lieto evento! :-))
|
Mi accodo son due belle e giovani femminucce
auguroni per il lieto evento.....prepara i fiocchetti.... |
sì,sì stò già preparando i fiocchetto da appendere fuori alla porta :-D
|
ma le japonica nn sono pericolose?...ahm..almeno per le larve credo di si'..
scusate se dico fesserie :-) |
Quote:
|
può darsi che siano pericolose per i piccoli ma sicuramente quelli più furbetti si salveranno!E poi avranno un prato di calli dove nascondersi per i primi tempi :-))
|
Le japoniche rispetto alle red cherry sono piu' grandi come mole e caratterialmente sono piu' aggressive infatti convivendo insieme alle red si rischia di non avere molte nascite e che alcune red vengono predate(non sempre è cosi') dalle japoniche che risultano in pratica essere piu' forti e voraci.......
le red invece sono piu' calme timide e pacifiche e non predano infatti mangiano i cadaveri ma non predano........le lumache vive non le mangiano se le schiacci invece le divorano fai la prova(mi riferisco alle lumachine infestanti)............ciao ciao |
oggi ho provato con un pezzetto di carota ma niente.....preferiscono mangiare solo le alghe e i detriti che trovano(spinaci,zucchine,piselli insalate sbollentate non le toccano).Che si può fa?
|
Quote:
ciao |
quando la sbollenti falla diventare veramente morbida altrimenti cercano cibo piu' facile.....ciao ciao
|
oggi prese altre 7 red cherrine :-)).Mica le rasbore possono banchettare?(la più piccola misura meno di un cm).
|
Quote:
Non ti resta che incrociare le dita. Io per evitare problemi ho dedicato un intera vasca a loro! :-D |
ho comprato un cornetto rosso posizionandolo dietro la vasca....speriamo funzioni :-))
|
Quote:
per le verdure dagli tempo,sono un po come i bambini pian piano e crescendo cominciano ad apprezzarle :-) |
scusa alex se inquino il tuo post , ma da quanto ero preso nell allestimento del nuovo caridinaio avevo un po trascurato l altra vasca.
ierisera mi sono accorto che spuntavano dalla glossostima delle piccole testoline rosse #22 sono nati tanti piccoli red cherry dopo cira due mesi dall introduzione delle madri(e relativi padri) #22 devo dire che platy e guppy sono troppo lenti per poterli catturare scusate l off topic :-)) |
complimenti per le nascite!Ma sei sicuro che non erano nati da parecchio tempo?di solito i piccoli non sono colorati.Comunque speriamo che hai ragione con i guppy ed i platy.
|
non so' da quanto siano nati ma il piu lungo sara' 4 , 5 millimetri e sono rossicci(alcuni quasi trasparenti)...... tipo il colore dei maschi adulti, ma un po piu chiaro
#22 gongolo :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:52. |