![]() |
AIUTO!!!!ULTIMA PAGINA...
dopo innumerevoli modifiche al sistema siltrante e di movimento le cose stanno migliorando.......
illuminazione: 1x400w +led lunare sempre acceso movimento: 2 marea 3200 + 1 marea 2400 (accese 24 ore su 24) filtraggio: zeovit carbone attivo skimmer H&S 150f-2001 di qui lo scarico alimenta un piccolo bicchiere contenente 300g di sabbia corallina viva.... qualche roccia spostata dalla vasca principale in sump per favorire il movimento al centro della rocciata..... fondo: ho aspirato tutta la sabbia fine per sostituirla con un cm di sabbia viva proveniente da un acquario avviato da 5 anni.... nutrimento: pappone una volta a settimana... Per ora mi ritengo soddisfatto...c'è solo da aggiungere un reattore di calcio e uno zebrasoma che mi liberi di qeste alghe spontanie.... |
altre...
|
è molto disordinata come vasca..nel senso che è pieno di punte di sps a giro per la vasca...
|
non mi piace -28d# potresti fare molto meglio secondo mè.
|
nemmeno a me piace tanto..ma non so che fargli.....
|
fabri fibra, io rivedrei la rocciata ;-) ma propio tutta.
|
ma come la dovrei fare???
|
ferro di cavallo ;-)
|
-28d# rifai la rocciata e elimina quel fondo ;-)
|
sera capito..ma in che modo rifaccio la rocciata.....
|
FERRO DI CAVALLO ;-)
|
fabri fibra, ma non siamo noi che te lo dobbiamo dire ;-) falla come piace a tè,magari prendi spunto da altre rocciate in giro e poi in base a i tuoi gusti la rifai.
|
che gli dovrei fare????alzare la parte d'avanti????
|
...
per me la dovresti movimentare un po la rocciata..
e mettere qualche pesce che ti mangia le alghe perche ha dei brutti colori la tua vasca.. troppo verde e troppo arancio ( talee) |
fabri fibra, Togli delle rocce dal dvanti e mettile hai lati dove hai le marea in mdo da liberare il centro e alzare i lati....
Togli la sabbia a aspetta a rimetterla.....hai quasi tutti i tipi di alghe conosciuti,segno che la vasca non gira sto' granche' bene(parlo io che sto' peggio di te.....) Togli le Marea da davanti il tracimatore.....coem fai ad avere scambio di acqua in sump se lo blocchi..... Ho visto sul profilo che hai Dsb nel refugium.....45 cm di altezza sono davvero pochini per avere un refugium che svolga bene il suo lavoro......Oltretutto non si capisce se lo illumini o no,perche' se non lo fai non serve a niente........ Per oggi basta....in fondo e' pasqua e non voglio rovinarti le feste!!!!!!! |
nooooo nun me piace #23 #23
|
non ci siamo... #07
|
non ho refugium.......ho quasi tutti i tipi di alga e lo so ma non so come liberarmene.....io inserirei uno zebrasoma.....dopo aver rifatto la rocciata....o no???però ancora dovo capire in che modo la devo rifare.....
|
quindi fatemi capì dovrei in pratica retrocedere la rocciata in modo da farla più alta e poi che scenda gradualmente con delle terrazze e delle grotte??
|
Quote:
Secondo me ricominciando potresti risolvere tutto. So che è troppo drastica come soluzione ma secondo me la tua vasca è così perchè ,come hai detto tu prima,hai modificato 1000 volte il sistema quindi non facendolo stabilizzare si sono create le condizioni tali da provocare un innalzamento dei valori quindi crescita algalee...Poi non so vedi te. Auguri di buona pasqua ;-) |
prova a ferro di cavallo...se la fai così hai posti per le taleee e buon areosità ;-) prova ;-)
|
fabri, dai un'occhiata alle altre rocciate... e fatti un'idea di come piu' ti piace
... poi mettiti sotto.... ;-) |
asvanio, mi sembra la cosa più giusta....
|
questa è la rocciata che mim piace di più...la rocciata di pagliaccio 1
http://www.acquariofilia.biz/viewtop...r=asc&start=15 |
fabri fibra, provaci allora....tira fuori tutto e datti da fare!!!!
|
tanto le rocce giuste ce l hai ...forza e coraggio rimboccati le maniche ;-) e mani in acqua ;-)
|
Quote:
ps Quote:
|
Quote:
HO APPENA INIZIATO AD OPERARE.... |
e c'hai pure il tempo di scrivere sul forum ?!?! #23 #23
|
HEHE..se alzato un polverone non si vede più niente...sono costretto a fare un pezzo per volta...
|
ma non ti conviene tirarle fuori tutte in un catino e ricostruire da zero ? #24
|
Stai rifacendo la rocciata partendo così, su due piedi, senza avere pronta acqua nuova da mettere, senza spostare i coralli da un altra parte, senza avere il tempo di pulire vasca e rocce, ecc, ecc...???
Azz, mi sà che stai preparando un altro ghiotto bocconcino per lo sviluppo di quelle alghe... #23 Fabrifibra, ma non ti conviene portare i coralli nel negozio in cui lavori per qualche giorno, e svuotare la vasca... fare pulizia approfondita, mettere acqua nuova, rimettere le rocce pulite dalle alghe superiori, far girare il tutto senza pesci e coralli un pò di tempo e poi con calma far ripartire il tutto? Mi sembra che ogni volta cerchi di porre un rimedio definitivo, ma che in realtà non fà altro che incasinarti una situazione già compromessa... io ripartirei da capo, senza perderti in str***te tipo sabbia viva e bicchieri sotto lo skimmer, pompe messe a casaccio e rocciate con zero circolazione... Hai già tutto quello che ti serve per fare una discreta vasca... sfruttalo meglio no? |
così alla ceca non mi piace domani gli devo dare una aggiustatina...
|
Quote:
che vuoi dire #24 |
asvanio ci ho parlato su msn ..ha fatto la rocciata ..solo appena muoveva qualcosa ci alzava un polverone ...nel mex credo che vuole dire che ci dara un aggiustatina alla rocciata ...cose che i 100ennni non possono capire :-D :-D :-D
|
Quote:
no..no.. infatti meglio cosi' ! ! ! #23 :-D :-D :-D |
ho finito di fare la rocciata in questo momento solo che c'è qualche roccia che è messa male.....domani quando lo skimmer avrà fatto il suo dovere gli do una sistematina..poi posto una foto....Rama, portare la roba in negozio è un'azzardo per come è messa....(ha problemi di turbellarie )infatti ha già perso molte colonie per colpa loro...
|
fabri fibra, Le turbellarie,visto che hai poche talee,e' un motivo in piu' per ripartire da zero con coralli NUOVI e una maturazione fatta come si deve......
Potresti anche riuscire a bloccare le turbellarie,ci sono riusciti in pochi(Rama credo sia uno di questi se no ricordo male)ma ci vuole un manico non comune........ Oltretutto sei sempre a rischio che si ripresentino......a sto' punto perche' rischiare????? Riparti da zero con acqua nuova rocciata nuova e un nuova maturazione......la tecnica c'e' e puo' venire una bella vasca.....hai aspettanto tanto 3 mesi in piu' che sono?????? |
si ma non so tanto i coralli...ma i pesci???....
|
penso che seguirò il vostro consiglio....fatemi un elenco puntato delle azioni che devo compiere....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:36. |