![]() |
ati 8x54
Buonasera a tutti, grazie ai vostri consigli oggi mi è arrivata la plafoniera. Domanda...il plexiglass salvatubi T5 è da lasciare? credo di si, ma vorrei la conferma. Grazie.
|
il plexi quello grande inserito sotto la plafo? si
ciao ale ;-) |
quello incastrato nelle due alette laterali del corpo in alluminio.
|
si va lasciato #22
ciao ale ;-) |
se puoi cambialo con uno in vetro ;-) .
|
vetro normale?
|
Quote:
ciao ale ;-) |
A lungo andare mi hanno detto si opacizzi.
Al momento il mio non lo è :-) |
NO NO macchè vetro il metacrilato è lì apposta per proteggere i tubi il vetro filtra di + la radiazione luminosa, ed in effetti è + pericoloso, eventualmente cambiarlo ogni tanto anche se fosse non è una grande spesa, non ha senso cambiarlo da nuovo.
Ciao LUCA |
Io ho una sumpower 6X54 e c'e' solo la lastra di plexigas trasparente che chiude la plafo e protegge i neon dagli schizzi. Io la lascio, ma molti la tolgono perche' riduce l'emissione luminosa. D'altra aprte osservando qusnto si sporca di sale togliendola poi dovrei pulire neon e rilfettori ogni 15 giorni.....
|
beh, allora credo di lasciarla per il momento, poi se si opacizzerà vedremo il dafarsi. Grazie a tutti!
|
A 20 cm dall'acqua va bene?
|
io 15
|
io scendo progressivament ogni volta che cambio i neon per evitare un brusco aumento della luce
|
cioè alzi la plafo di 10-20 cm dall'altezza solita quando cambi i neon tutti i una volta?
|
si, meglio alzare almeno 15-20 cm quando cambi i neon per evitare un brusco incremento dell'illuminazione, poi la abbasso progressivamente, dicoamo in 2-3 settimane (lo suggeriscono in molti)
|
sarà fatto. grazie!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:06. |