![]() |
consiglio hqi
devo cambiare le hqi da 250 watt ora ho le blv da 10000 e vorrei mettere altri tipi di bulbi, le blv sono un po gialle, ma avendo il ferromagnetico mi hanno sconsilgiato ad esempio le reefline.quali altre marche potrei mettere senza avere problemi?
|
Rapper, io sono passato da BLV a Giesseman e mi trovo molto bene, la luce è un po piu bluetta e rende bene sulla mia vasca
|
Rapper, aqualine 13K dell'acquamedic sono bellissime luce bianchissima
|
quoto malpe le aqualine 13k usando il ferromagnetico sono le più belle #36# #36#
|
grazie
|
sono d'accordo aqualine 13K belle ma costano 35 euros in piu' circa ... x2 lamapde e ci compri 1 BLV -28d#
|
Io la Reefline da 250w la uso e mi ci trovo benissimo con l'accenditore ferromagnetico.
CIAO #19 #19 #19 |
domanda stupida... cos'è sto ferromagnetico? e come faccio a sapere se la mia plafo lo ha?
|
pippo, mi sa che te ne accorgi quando accendi. il mio fa un botto non da poco :-D :-D
|
sjoplin, ok allora anche la mia fa un bel rumore, ... altra cosa, ogni quando consigli di cambiarle le hqi?
|
pippo, io cambio il bulbo ogni 6 mesi, però non ti so dire se valga per tutti i bulbi o se faccio bene. senti un po' che dicono pure gli altri
|
sjoplin, ok ... aspetto...
|
pippo, i bulbi durano tranquillamante 10-11 mesi
|
o o il mio bulbo ha 18 mesi -20
|
Il mio ha 8 mesi..magari sbaglio, ma "a occhio" mi pare sia giunta la sua ora..se non dovessi già cambiare vasca, l'avrei sostituito..
|
Rapper, ma Fc2 o E40? altrimenti vanno tutte a 3A... e metti quello che vuoi
|
malpe, aqualine 13K dell'acquamedic sono bellissime luce bianchissima
dimmi dove posso trovarle grazie, non riesco a trovarle |
pippo vedi quà http://www.aquariumconcept.it/index.php?cPath=55_87
|
CILIARIS, perfetto, grazie
|
pippo se mi contatti in mp ti dò un numero di un negoziante dove le paghi di meno #36# #36#
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:30. |