![]() |
STREAM ROCK FAI DA TE
ragazzi vorrei realizzare le coperture per le pompe di movimento.
quali esperienze avete in merito? quali componenti utilizzare? Devo fare un composto e miscelarlo con la corallina? |
Auran, Sabbia e cemento, ma ti serve un calco della dimensione della pompa ed un collare da fissare nella struttura per sostenerla anteriormente ;-)
|
cemento quale? il bianco?
sabbia corallina? per il calco pensavo di usare direttamente la pompa e coprirla con del domopack....oppure come fare lo stampo? Mi spieghi meglio il discorso del collare? |
Auran, Cemento bianco è meglio ;-)
ok per pompa domopack. Per il collare intendo che le stream rock hanno un collare dove la "bocca" delle stram si posiziona per non farle muovere eccessivamente. |
la sabbia è indiffferente?
|
Auran, che pompe vuoi coprire, piuttosto?
|
le marea3200...
|
Auran, allora mi sa che ti vorrà 'na betoniera di cemento :-D :-D :-D
|
perchè una betoniera? dici che sono grandi? hai capito il perchè le voglio coprire.... -05
Leggevo inoltre che al posto della sabbia viene usato il carbonato della acquamedic....voi che dite? |
Quote:
|
... se qualcuno ha realizzato una copertura del genere perchè non pubblicate la foto?
|
abracadabra mi sembra di averlo letto scritto da te.... :-))
Tu hai provato? perchè è meglio rispetto alla sabbia corallina? |
io faccio le basette con cemento bianco e carbonato di calcio pezzatura media,mi piace di + semplicemente perchè con la sabbia fine viene tutta piatta,mentre con il carbonato grosso viene + irregolare e più bella esteticamente ;-)
|
non crea problemi in vasca presumo? comporta qualcosa inserire in vasca il carbonato di calcio? una volta fatte le metti nell'aceto?
Grazie ancora |
Auran, il carbonato di calcio è quello che si usa nei reatturi di calcio ;-) quindi sicuro,quando le faccio le lascio nell'aceto una settimana e un'altra in osmosi.
|
grazie mille...allora oggi provo...per quanto riguarda il cemento bianco uno vale l'altro?
|
sì non usare quello a presa rapida che contiene sostanze tossiche ;-) solo cemento bianco.
|
Auran, prendere un paio di pompe un pochettino meno mastodontiche no, eh? :-))
|
hai ragione :-))
Le ho preso on-line e non sapevo le loro dimensioni.... #23 comunque va bene così, dalla via copro anche la pompa dello skimmer, a fine lavoro posto le foto ok? P.S: tieniti pronto che tra un mese sarò alla ricerca di molli.... :-)) |
Quote:
che fastidio ti dà la pompa dello skimmer? mi sa che tra un mese di molli da me ne trovi pochi. poi è meglio se fai la maturazione per benino, altrimenti ti vien su un bel giardinetto e hai voglia te, di molli ;-) |
Quote:
grazie |
da quel che ho capito non c'èè un rapporto ottimale...si va ad occhio... #22
sjoplin abbi fede... :-)) Ho già in mente come operare per coprire il tutto lasciando che riesca a fare il suo lavoro....per la maturazione sicuramente hai ragione te... -20 La prossima settimana si accendono le luci -11 |
GROSTIK, io non uso un rapporto ;-) miscelo acqua e cemento e poi a manazza metto il carbonato, più ne metti più risulterà non omogeneo e irregolare il risultato ;-)
|
immagini che terminate diventeranno belle pesanti...o sbaglio?
|
eh bè leggere non diventano, tutto dipende dallo spessore che fai ;-)
|
e buttarci del sale grosso in mezzo?
come diceva la ricetta per le rocce, intendo. magari diventano un po' porose, però #19 |
sjoplin, ma dipende sempre dallo spessore,se le fai sottili e metti i sale rischi di trovarti i buchi.
però una cosa che non capisco bene di quella ricetta è questa.....il sale si scioglie e fino lì ci siamo ma anche quello interno???non è che mi si sciolga piano piano in acqua dopo averle posizionate???? in questo caso avremmo un rilascio di sale comune che come sappiamo non è il massimo eh #24 #24 spiega bene tanto ormai i soldi li hai spesi almeno ti sfruttiamo :-D :-D |
abracadabra, non lo so :-D :-D a me piaceva l'idea e ho preso la ricetta. se devo dirti che l'ho letto tutto, direi 'na balla mostruosa.
|
quale ricetta ? :-)
|
ragazzi non riesco a trovare il carbonato di calcio della acquamedic....mi potete consigliare altro? l'importante è che non costi tanto e si di media pezzattura vistoi l'utilizzo che ne andrò a fare... #18
|
Quote:
|
Auran, ghiaino normale,penso vada bene lo stesso ;-)
|
perfect... :-))
Grazie a tutti come sempre.... #25 |
avevo "acquistato" su ebay un ebook dove spiegava come farsi le rocce vive. se ti interessa te lo mando per email[/quote]
esiste davvero una cosa simile ?? scusa se te lo chiedo , ma saresti cosi gentile da mandarmelo per e-mail, sono troppo curioso di leggerlo. |
che imbecille che sono , non c'ho messo lindirizzo e-mail :-D :-D :-D :-D :-D
marco7879@libero.it mi sa che è meglio che mi compro un cervello nuovo, non è che qualquno ne vende uno :-)) :-)) :-)) :-)) |
vai sjoplin manda :-))
camillo.grossi@email.it |
Quote:
mino.cruiser@libero.it |
Quote:
Anche a me grazie!!! pierdomenico.sommati@fastwebnet.it p.s. qualcuno può postare una foto di una pompa bella mascherata con la roccia finta? Grassie.... :-)) pp.ss. il carbonato della aquamedic che vantaggi dà? e per cosa sarebbe fatto normalmente? per i reattori di calcio #13 ? arrigrazie... |
ricetta arrivata grazie :-))
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:34. |