![]() |
nuova vasca
ciao a tutti ho preso la nuova vasca venerdì.... era di seconda mano e prima era in funzione da circa 2/3 mesi... ho messo il ghiaino nuovo e tutte le rocce della mia vecchia vasca...stamattina sono uscito... sono tornato il pomeriggio e ho trovato tutto il ghiaino le pompe ecc marroni... so che è normale ... ma in così poco tempo?? cioè per dire ieri era completamente bianca!!
|
perche' hai rimesso il ghiaino??
|
xk non dovevo?
|
matteoTN, compila il profilo della tua vasca...
Da quanto tempo girava la "vecchia" vasca?...con che che valori? |
Molto probabilmente saranno diatomee! Perche' non posti una foto, compili il profilo e testi i valori? ;-) Oltre che hai postato nella sezione sbagliata !
|
i valori sono tutti a posto eccetto i nitrati che molto alti sono a 25....
vasca da 200l skimmer mc500 come pompe MOMENTANEAMENTE ho solo una newJet 800... sump 20 lt.... ma se sono diatomee cosa devo fare? |
ora metto la foto
|
movimento praticamente nullo..
|
janco1979,
lo so... in fine settimana cambio |
ecco ... queste si formano nel normale ciclo di una vasca... però mi è sembrato molto strano che succedesse TUTTO in una giornata
vedi link http://img503.imageshack.us/my.php?i...8032008wd3.jpg |
ecco cosa...non vedo niente #24
|
alessandros82, scs nn avevo messo il link... cmq ora c è ho modificato il post :-))
|
si sono cianobatteri....ma con un movimento del genere è piu' che normale.. -28d#
|
okkei.... :-) se posso vado a prenderla doma la new pompa.... sempre se le hanno xk in negozio mi avevano detto che arrivavano in fine settimana della sett scorsa...
|
piu avanti vorrei allevare dei duri.... però ho 4 t5 da 39 w.... è troppo poca come illuminaz?
|
misure della vasca?
|
Quote:
|
Sposto nella sezione corretta..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:19. |