AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Negozi a Torino... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=12206)

vonfid 04-08-2005 13:54

Negozi a Torino...

nonostante l'ormai dichiarata onnipotenza e onnipresenza dei topic riguardanti Mr. Forum Dolce e delle varie campagne elettorali, spero che qualcuno possa interessarsi anche al mio!

sono disperato...veramente!!! #09
cerco piante da mesi e la sfortuna avversa fa in modo che io non le riesca a trovare...aiutatemi voi!

qual'è un buon negozio a Torino che venda piante per acquario? intendo un negozio ben curato e ricco di specie...anche quelle un pò più particolari e magari pure rosse!!! -11

fatemi sapere...grazie

quarzonero 04-08-2005 18:00

Ciao,
anche io come te sono sempre alla ricerca del negozio x il plantofilo a Torino
che però evidentemente non esiste...

Tuttavia tra tutti i negozi di Torino che ho girato sicuramente quelli con la miglior selezione di piante sono Torino Acquari di Corso Casale (hanno una sala intera con un vascone a gradini dove trovi davvero di tutto) e seguono fedelmente la filosofia Dennerle.

Non male anche la scelta da Acquarissima 2000 di Corso Peschiera. Entrando a sinistra hanno un vascone ADA assolutamente meraviglioso e spesso trovi piante particolari anche se la scelta non è delle più ampie. Inoltre trovi tutti i prodotti ADA.

Saltuariamente ho trovato delle belle piante anche da Acquarium Style di Corso Giulio Cesare e da MarinLife di Corso URSS.

L'unico consiglio serio che posso darti però è quello di ASPETTARE SETTEMBRE.

L'estate non è la stagione del plantacquario e molti negozi non fanno più ordinazioni per via del caldo se non di piante resistenti (le solite Anubias, Crypto, Echinodorus etc etc).
Per lo stesso motivo ti sconsiglio anche di ordinare piante delicate online adesso. Gli ultimi arrivi erano davvero mal messi...

vonfid 04-08-2005 18:05

grazie mille..sei stato veramente gentile e completo nella risposta!!! ;-)
sicuramente attenderò settembre, ma in ogni caso volevo andare a vedere un pò in giro per farmi un idea di quello che si può trovare...

Mkel77 04-08-2005 18:14

puoi provare anche in via Giordano Bruno 65 da Fish & Friends, che tra l'altro i due proprietari sono anche loro iscritti al forum..............

questo è il link

http://www.fishfriends.it/

quarzonero 04-08-2005 18:20

Fish&Friend è un ottimo negozio e i proprietari sono davvero simpatici e disponibili. Ogni volta che ci vado mi fermo sempre a chiaccherare con loro...
Però la disponibilità di piante potrebbe migliorare (anche se mi hanno detto che possono ordinare...). Per il momento hanno quasi solo piante da "neofita". Speriamo per l'autunno.

faby 04-08-2005 22:34

ciao...

se cerchi èiante particolari... be è difficile...

Il negozio per me... non c'è ancora... mi piacerebbe tanto aprirne uno... ma i fondi...

cmq da acquarium club di via balla tutti i mercoledì arrivano carichi di piante... cert volta arrivano anche cose carine... sono tutte òpiante di aquafleur... e hanno quasi sempre le alternanthera...ci sono stato oggi e hanno un mare di piante...

ciao! :-))

vonfid 04-08-2005 23:02

sono andato qualche giorno fa da acquarium club...non avevano rosse! sono arrivate ieri? oggi che sei passato hai mica visto se avevano alternanthera, rotala red e zosterifolia???

faby 04-08-2005 23:05

alternanthera ne avevano tantissime... a 1,90€

poi rotala non so... non mi sembra... ma avevano hygrophyla rosanerving, alternanthera, lisymachia, e molte altre...

Di che zona sei vonfid???

vonfid 04-08-2005 23:08

io sono di zona S.Salvario, conosci?
magari domani vado a vedere se sono belle rosse...nel caso ne faccio provviste :-D :-D :-D

faby 04-08-2005 23:10

conosco conosco! :-))

sì sono alternanthera rosaefolia a mazzetto...

non sono molto rosse, noe senso che sono rosse solo sotto le foglie sopra sono verdine... ma sotto una forte illuminazione arrossano in 4-5 giorni... guarda le mie!!!!

vonfid 04-08-2005 23:12

secondo te basta una illuminazione di 0,7 W/litro?
al massimo gli inietto il ferro direttamente in vena :-D

faby 04-08-2005 23:14

credo di sì...

io adesso ho 0,9 w/l... ma prima le tenevo con 0,7...

vonfid 04-08-2005 23:16

grazie mille per tutte le info...domani vado e la compro ;-)
ciao

faby 04-08-2005 23:17

di nulla...

ciao...

;-) :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:17.