AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   18L di Mark87 (nuove foto dopo1mese e mezzo pag.3) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=1220)

marco87 22-03-2005 22:43

18L di Mark87 (nuove foto dopo1mese e mezzo pag.3)

appena riallestito solo col mitico muschio di java... :-)
l'acquario monta una compatta da 11w...
come sfondo... #24 un cartoncino nero credete possa star bene?
l'acqua è ancora un pò torbida e le foto fan cagare ma l'idea vi gusta?? :-)

elchar82 22-03-2005 23:16

Non c'è male...

forse è un pò monotematico, nel senso che un solo tipo di pianta secondo me non rende molto,forse dovresti rompere la monotonia con altre due piantine...

non lo so, questo è un mio parere... ;-) Tu che ne pensi?

Ciao #22

faby 22-03-2005 23:23

Carino, ma aggiungi microsorum e anubias per varire il lay out! ;-)

ciao! :-))

marco87 22-03-2005 23:25

vabbè dico la verità... :-))

mi sono ispirato a una vasca di Oliver Knot...

ero indeciso tra fare un pratino con la eleocharis che ho nell'altro acquario e fare tutto muschio e ho provato la seconda...bisogna vedere con la crescita e quando saranno coperti i buchi come sarà...

PS: se posto la foto dell'acquario di Knott mi arrestano??

faby 22-03-2005 23:26

sì sì posta posta... ;-)

ciao! :-))

bonzo76 22-03-2005 23:31

scusami ma come mai l'acqua è ancora torbida? la vasca l'hai lasciata maturare vero?? #24
cmq a me non dispiace monotematica e credo di aver capito quale risultato vuoi ottenere...

marco87 22-03-2005 23:31

ok...questo è un acquario del munifico Oliver Knott...non lo voglio spacciare x mio...proviene dal suo sito http://www.plantella.com/
blablablablabla...quindi non mi arrestate... :-))

comunque l'effetto che vorrei riprodurre era circa questo...

Maxigno 22-03-2005 23:31

Mi piace, potrebbe venir fuori qualcosa di veramente carino...

Cmq posta le foto di Knot sono curiosissimo... #19

marco87 22-03-2005 23:36

Quote:

Originariamente inviata da bonzo76
scusami ma come mai l'acqua è ancora torbida? la vasca l'hai lasciata maturare vero?? #24
cmq a me non dispiace monotematica e credo di aver capito quale risultato vuoi ottenere...

si tranqui...viaggiava già da un paio di mesi...ho solo pulito un pò il fondo di sabbia e fatto un massiccio cambio d'acqua...x quello che è torbida...
il filtro l'ho appena aggiunto ma ho usato cannolicchi già maturi...
non credo proprio ci siano problemi...poi 10 avanotti di guppy non sono un gran carico organico... ;-)
ho capito che hai capito quello che voglio fare... :-))

Maxigno 22-03-2005 23:37

Davvero bravo Knot... #36#

Sembra quasi un'artista... #24

elchar82 22-03-2005 23:56

Hai ragione tu mark! #12

Se riesci ad ottenere lo stesso effetto dell'acquario di cui hai postato la foto viene davvero un bell'effetto...

sono stato tradito dal fatto che nella foto del tuo acquario le piante sono ancora "piccole"... cmq in bocca al lupo!! Spero tu riesca ad ottenere l'effetto da te desiderato... ;-)

Ciao #22

marco87 23-03-2005 00:00

Quote:

Originariamente inviata da Aroldo Nola
Hai ragione tu mark! #12

Se riesci ad ottenere lo stesso effetto dell'acquario di cui hai postato la foto viene davvero un bell'effetto...

sono stato tradito dal fatto che nella foto del tuo acquario le piante sono ancora "piccole"... cmq in bocca al lupo!! Spero tu riesca ad ottenere l'effetto da te desiderato... ;-)

Ciao #22

si diaciamo che se guardi prima quello di Oliver e poi il mio hai quel leggero conato di vomito però credo che col tempo migliorerà...

Quote:

Davvero bravo Knot...

Sembra quasi un'artista...
si è un artista...beh fa gare e le vince...
niente a che vedere con quel pirla di giapponese... :-))

elchar82 23-03-2005 00:13

Quote:

si diaciamo che se guardi prima quello di Oliver e poi il mio hai quel leggero conato di vomito però credo che col tempo migliorerà...
No, mark non essere così catastrofico :-)) ... non mi è venuto nessun conato di vomito, era solo che mi sembrava un pò monotematico, ma col tempo migliorerà sicuramente, non ci sono dubbi ;-) ...

Ciao Mark #22

FEDES 23-03-2005 00:21

si spero per te che ti verra una cosa simile,perche e' davvero bella #36# #36# #36#

marco87 23-03-2005 00:26

Quote:

Originariamente inviata da Aroldo Nola
No, mark non essere così catastrofico :-)) ... non mi è venuto nessun conato di vomito, era solo che mi sembrava un pò monotematico, ma col tempo migliorerà sicuramente, non ci sono dubbi ;-) ...

Ciao Mark #22

Quote:

Originariamente inviata da FEDES
si spero per te che ti verra una cosa simile,perche e' davvero bella

eh spero anch'io anche se non ho ne i mezzi ne le conoscenze...

aggiornamento tra un mesetto...

qualcuno ha esperienze con la vesicularia?cresce veloce?

FEDES 23-03-2005 00:29

aspettero con ansia gli sviluppi ;-)

elchar82 23-03-2005 01:15

Quote:

aspettero con ansia gli sviluppi
Quoto... ;-)

bonzo76 23-03-2005 10:58

Quote:

la mia ha iniziato a crescere dopo circa 10 giorni che era in vasca, e sembra essere veloce, però da un lato cresce bella verde e dall'altro diventa marrone #24 #23

Massimo Suardi 23-03-2005 13:21

chi nn li vorrebbe così... :-D

marco87 23-03-2005 16:08

Quote:

Originariamente inviata da bonzo76
Quote:

la mia ha iniziato a crescere dopo circa 10 giorni che era in vasca, e sembra essere veloce, però da un lato cresce bella verde e dall'altro diventa marrone #24 #23

forse x la luce...se ne prende un pò c'è il rischio alghe ma diventa più bello... :-)

IL_Drugo 23-03-2005 16:20

Ispirarsi ai migliori è ammirevole, spero proprio che otterrai quel bellissimo effetto. Avrei una domanda: di quanta luce necessita il muschio di java? interessa anche a me -11

marco87 23-03-2005 16:55

Quote:

Originariamente inviata da IL_Drugo
Ispirarsi ai migliori è ammirevole, spero proprio che otterrai quel bellissimo effetto. Avrei una domanda: di quanta luce necessita il muschio di java? interessa anche a me -11

mah teoricamente poca poca...ma x me con un pò di luce diventa verde più chiaro...come ho detto prima il pericolo sono le alghe che possono anche uccidere il muschio...
comq le Anubias nane che non avrebbero bisogno di luce, io le ho sotto a 4 t5 da 39w e ogni settimana riesco a staccare una piantina nuova che si forma dal rizoma delle altre... ;-)

esox 23-03-2005 16:59

bello!!
adesso bisogna aspettare che prenda!!
sotto una buona luce cresce molto velocemente e giustamente tira di più al verde brillante. visto che il getto della pompa è quasi inesistente, ogni tanto ricordati di "spolverarlo" con le mani, altrimenti diventa ricettacolo di tutto e di più !! :-))

marco87 23-03-2005 17:55

ooooooook capo... :-))

koilos 23-03-2005 19:38

Quote:

Inviato: 22 Mar 2005 22:31 Oggetto:

ok...questo è un acquario del munifico Oliver Knott...non lo voglio spacciare x mio...proviene dal suo sito http://www.plantella.com/
blablablablabla...quindi non mi arrestate...

comunque l'effetto che vorrei riprodurre era circa questo...

oliver.jpg
Descrizione:

Dimensione: 45.23 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 94 volta(e)

Ogni volta che vedo una vasca di Knot non riesco a smettere di piangere!!!!
POi vengo assalito da depressione acuta e mi vien voglia di smontare tutto e passare definitivamente al marino #07 #07 #07
Comunque a parte gli scherzi l'idea di inserire solo 2 o 3 varieta' di piante e' un'idea gia elaborata anche da Amano, con i rusaltati che conoscono tutti!!
Buon lavoro, tienici aggiornati

Nightsky 23-03-2005 19:53

aspettiamo nuove foto + nitide con l'acqua chiara! :-))

molto carino :-) , anchio ho deciso di fare cosi' il mio 20litri... solo con muschio x le neocaridine, ma di tempo e soldi x ora nn ne ho e aspetto.. -28d#

:-)

marco87 23-03-2005 20:17

Quote:

Originariamente inviata da Blu Lady
aspettiamo nuove foto + nitide con l'acqua chiara! :-))

molto carino :-) , anchio ho deciso di fare cosi' il mio 20litri... solo con muschio x le neocaridine, ma di tempo e soldi x ora nn ne ho e aspetto.. -28d#

:-)

anch'io vorrei provare a riprodurle...dopo Pasqua si vedrà... :-)

luki 23-03-2005 22:20

sei sicuro che il muschio appogiato sul fondo crescerà?
Forse nell'aquario di knott il muschio è ancorato a delle pietre piatte

marco87 23-03-2005 23:37

Quote:

Originariamente inviata da luki
sei sicuro che il muschio appogiato sul fondo crescerà?
Forse nell'aquario di knott il muschio è ancorato a delle pietre piatte

beh io credo di si...non c'è molta differenza tra legarlo a delle pietre e lasciarlo appoggiato...no? #24

milly 23-03-2005 23:53

mi piace e anche se non diventerà come quello di Knott è molto carino ;-)

marco87 24-03-2005 00:06

Quote:

Originariamente inviata da milly
mi piace e anche se non diventerà come quello di Knott è molto carino ;-)

beh quello è sicuro... :-)) :-)) :-))

chissà tutti i trucchetti che usa x avere acquari cosi... :-))

Mimmo Fonte 24-03-2005 00:19

Quote:

Tante e vero che per allestire le sue vasche si ispira proprio al pirla giapponese e stranamente ne utilizza anche i substrati e i piani di fertilizzazione... del pirla giapponese logicamente, direi un clone perfetto senza occhi a mandorla #18 .

marco87 24-03-2005 00:30

Quote:

Originariamente inviata da Mimmo Fonte
Quote:

Tante e vero che per allestire le sue vasche si ispira proprio al pirla giapponese e stranamente ne utilizza anche i substrati e i piani di fertilizzazione... del pirla giapponese logicamente, direi un clone perfetto senza occhi a mandorla #18 .

beh questioni di punti di vista...
io preferisco gli acquari di Knott...poi è ovvio che quelli di Amano cagare non fanno... ;-)

luki 25-03-2005 01:41

Non penso che ci sia poca differenza , il muschio se lo lasci libero se ne va dappertutto

marco87 25-03-2005 13:54

Quote:

Originariamente inviata da luki
Non penso che ci sia poca differenza , il muschio se lo lasci libero se ne va dappertutto

no x quello no...ho un filtrino a zainetto da cui l'acqua esce piano senza fare turbolenza... :-)

Ozelot 25-03-2005 18:34

Bravo Mark, bella idea l'acquarietto monotematico...... #25

tienici aggiornati sugli sviluppi, promette molto bene..... ;-)

marco87 25-03-2005 19:25

grazie grazie... :-))

luki 25-03-2005 19:56

ok sono curioso di come verrà, aspetto le foto dello sviluppo ;-)

marco87 09-05-2005 00:16

eccoci con l'aggiornamento... :-))

devo ammettere che è diventato proprio carino...il muschio è cresciuto molto...(riguardando le foto vecchie m'è venuto un colpo...)ho aggiunto qualche piantina di vallisneria x coprire il riscaldatore... :-)
appena riesco vi posto le foto delle red crystal... :-))

ghena 09-05-2005 09:03

se viene come quello sei okkkkkkkkkk :-) :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:53.