![]() |
ILLUMINAZIONE HQI 250W + .....???
Salve ragazzi ho una plafo elos multiwing da 250w modificata con 2 t5 24w ATI blu plus e volevo sapere se secondo voi vale la pena cambiare questi i t5 con 2 PL 55w attiniche, sarebbero il doppio di potenza, che ne dite?conviene?o bastano i t5
poi volevo sapere una cosa, ho un ballast a 3A e volevo sapere su che marca di lampada orientarmi, tutti mi parlano bene di XM!Voi che dite? Cosa mi consigliate? grazie mille in anticipo Ciao davide |
nessuno mi può essere d'aiuto?
|
Re: ILLUMINAZIONE HQI 250W + .....???
Quote:
|
A spezzare la luce bianca delle hqi e creare quei riflessi blu che altrimenti nn avresti!
|
Quote:
|
davide8682, quoto ManMade, io eviterei di spendere piu energia elettrica per potenziare le T5, al massimo il prossimo cambio di bulbi scegli qualche gradazione piu blu, tipo una 14000°k
|
x informazione la luce attinica nn è inutile
|
agente25,
non è mica lo stesso però eh?io preferisco avere 10.000 tagliate..poi che le attiniche sono solo per un discorso estetico non è vero..tra niente ed aumentare le attiniche, io sceglierei aumentare le attiniche.. |
Non ho ancora visto miglioramenti nei coralli aumentando l'intensità dell' illuminazione attinica.
|
ManMade,
l'hai fatto? Per la pigmentazione di alcuni serve, fidati (mica lo dico solo io ;-) ).. |
io sinceramente si e per questo volevo consigli se aumentarle
|
davide8682,
il discorso per quanto riguarda te, invece, è che io preferisco avere le t5 dell Pl..piuttosto gli aggiungerei altre 2 da 24 se puoi.. |
ok farò così allora!
un'altra cosa x l'hqi cosa mi consigliate? |
Quote:
|
giesemann megachrome oppure Xm
|
davide8682,
io ho XMe sono soddisfatto..che ballast hai? |
ferromagnetici da 3A
|
Quote:
|