![]() |
i miei due acquari..
ciao a tutti..proseguiamo qui..
questa mattina ho messo una piantina di glosso nella vasca grande e questa sera tutti i rametti erano ancora al loro posto.. speriamo resistano! :-) |
pure il titolo del topic mi copi no va bene cos mi arrabbieo eh! -04 -04 -04 -04 :-D :-D ;-)
|
scusa..cambio subito.. #12
|
schezavo vale -11
|
si si ma meglio non creare confusione!
oggi ho inserito 5 oto nell'acquarietto piccolo perchè iniziava qualche alghetta trasparente.. Fisia (la lumaca) ha fatto due gelatine di uova prontamente rimosse! ma si riproduce da sola?? -05 |
io ne ho una marea di uova e di lumachine che ......... -04 -04 -04
|
ma come devo fare per evitare che le faccia di nuovo? ma da sola le fa? ..che vita triste..
non voglio ucciderla.. mi potrebbero rovinare le piante? |
no......
|
Ciao Vale,oggi sono andato in un posto dove vendono roba x animali e sono rimasto -05 -05 ,c'erano 4 o 5 storioni in una vasca che facevano proprio brutto!!
|
ma storioni veri o intendi pesci grossi?
dove sei andato? dimmi un po i negozi della tua zona! so che vicino a te c'è il barriera corallina, ma per il dolce non mi piace molto.. #24 |
No no storioni veri -05 -05 (sono rimasto a guardarli almeno 10 minuti,non li avevo mai visti!!),se vuoi domani ti ci porto...tanto è lì vicino(mi seguite in macchina)!!!
Di negozi c'è nè qualcuno,ma nn li conosco tutti tutti....ne conosco 1 che ne parlano bene(ma io nn ci sono mai entrato!!) |
storioni veri in acquario? li alleveranno finchè sono piccoli per buttarli in qualche laghetto di pesca sportiva..raggiungono alcuni metri di lunghezza. Io ne ho visti alcuni detti "piccoli" di circa 3 metri.. -05
no, grazie..rifiuto l'invito (il moroso già mi odia abbastanza per sti acquari, non perseveriamo..) ma accetto gli indirizzi e i commenti quando ci andrai! :-)) La lumaca ha fatto altre uova!! madò ma che è?! una gallina ovaiola nella sua vita ne produce la metà! :-D |
ciao li ho visti sti storioni!! piccoliiii :-D ma che brutte batterie..50 pesci in 10 litri..
oggi ho piantato qualche ciuffo di eleocharis nella vasca piccola e domattina pianterò del pogostemon e un vasetto di eleocharis nella vasca grande.. #24 commenti? |
Si si,secondo mè sono fantastici!!!
Grazie ancora x stamattina,tu e il tuo moroso siete stati gentilissimi :-)) :-)) !!! Oggi ho comprato la scrivania,l'ho montata e domani vado a desio(forse)a prendere le ultime cose..... Così posso iniziare sto benedetto acquario. NON VEDO L'ORAAAAA #18 #18 #18 |
grazie! se dovessi aver bisogno, io sono qui! ;-)
|
questa mattina ho sistemato l'acquario grande facendo delle potature. ho inserito come detto qualche ciuffo di eleocharis e un vasettino di pogostemon. Più tardi posto le fotografie :-)
|
|
Vale87, complimenti entrambe stupende.. #25 #25
ma il fondo utilizzato è jbl + ghiaia? :-)) |
WOW -05 ....Bellissimi,complimentoni #25 #25 !!!
|
il fondo dell'acquario più grande è tetra e jbl ricoperto da ghiaia, mentre quello dell'acquario piccolo è Ada malaya con sotto jbl e lapillo :-))
grazieee! consigli? sono ancora in crescita.. che pianta mi consigliate per il piccolo? qualcosa per il centro.. #24 |
Ciao Vale,scusami se nn mi sono fatto sentire in sti 2 giorni ma sono stato presissimo(tra il montaggio della scrivania ecc. ecc.)!!!
Purtroppo domenica nn sono riuscito ad andare a prendere le ultime cose ma forse faccio un salto domani(se riesco). Grazie ancora di tutto,CiaoCiao -28 |
oggi è successa una cosa tanto strana quanto triste, un oto è morto in una maniera che non riesco a spiegarmi..l'ho trovato in verticale nel tubo di uscita del filtro..
|
voleva teletrasportarsi nell'aldilà con il teletrasporto si vede...... :-D :-D
|
per me si credeva un salmone.. -28d#
|
vedo che le vasche migliorano a vista d'occhio!Complimenti!
Perchè non dai una bella pulitina al vetro posteriore della vasca grande e ci metti un bel cartoncino magari nero? |
non è sporco, è la parete inspugnato! :-D l'ho dipinta io :-))
con il cartoncino si incupisce tanto..così è più luminoso.. cmq domani riprovo a vedere :-) |
prova con un cartoncino bianco/azzurrino chiaro.
|
la carta velina va bene uguale? #24
|
con la carta velina credo che la luce della stanza passi lo stesso. #24
|
provo.. alla fine è a 3 cm dal muro a dire tanto..
|
un cartoncino nero risalterebbero le piante e i pesci ;-) secondo me entrambe le vasce ne acquisterebbero ;-)
se non nero almeno blu scuro ;-) |
però sembra incupirsi molto.. ho provato sia blu scuro che nero per quello grande..ma non so.. prossimamente metterò una foto, appena recupero una digitale..nessuno me ne regala una? :-))
|
in quello piccolo lo sfondo ci sta proprio bene! ecco qui:
Angelo è il solito esibizionista.. -28d# http://www.acquariofilia.biz/allegat...008289_127.jpg |
molto bello #25 #25 #25 #25
|
grazie!! che ci metteresti al centro?
|
parli al centro sul fondo?
|
nulla hai cosi gia dato un senso prospettico che a me piace molto
davanti fa crescere la calli e magari la alterni con della eleochiaris dietro lascia crescere la rotala (bellissima) e l'eustralis( ?) cosi che ti facciano una specie di arco e di individuano il punto di fuga ;-) angelo è troppo bello mi fa venir voglia di mettere gli scalari nell'acquario ;-) |
grazie sion!
la rotala è una ludwigia ;-) la calli cresce che è un piacere!! chissa quando metterò anche la CO2..ora non ho il micronizzatore..sob.. se vuoi uno scalare ti regalo Angelo..è un esibizionista pazzesco, si mette in posa!! e viene a dare i bacini alla manoo :-D quando cresce mi mangia :-D :-D |
:-D :-D toppo sempre con le piante
la CO2 te la fara scoppiare di salute la calli ;-) per angelo non posso accettare...ti leverei un cosi bel esemplare che mi dispiacerebbe troppo :-D :-D :-D chi sa se è angelo o angela #24 #24 #24 |
penso ci vorrà molto per scoprirlo.. -28d#
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:21. |