![]() |
aiuto per hql pag.7
Che test hanno un dettaglio del ph di un punto con i tetra non è possibile?
in piu el elumache continuano afr uova e ci sono sempre piu lumache che devo fare c ene srannno un centinaio. |
acquista quelli della sera o della jbl ;-)
|
ma devo acquistarli tutti?
ho appena acquistato i tertra. per quanto riguarda le lumache che dite? sapete sove trovare delle piante da ordinare via internet e che arrivino sane? avrei bisogno di elocharis , echinodorus tenellus, e qualcos'altro che non ho ancora deciso. |
Per quanto riguarda le piante io posso consigliarti questo utente ebay http://stores.ebay.it/IL-PLECO-FURIO...QQftidZ2QQtZkm ho già acquistato due volte da lui, le piante sono veramente belle.
Per le lumache limitati a schiacciarle o a toglerle manualmente e cerca di tenere la vasca più pulita possibile, rimuovi le foglie morte e dai poco cibo. Le lumache tendono a autoregolarsi, se c'è poco da mangiare non si riproducono viceversa sono infestanti. |
sul mercatino non hai trovati nulla??
io cmq a parer mio lascerei avanzare la calli e magari se riesci a tenerla sotto controlla metterei eleochiaris che magari spunta dalla calli qua e la ;-) |
infatti grazie sion ho trovato l'elocharis #22 #22 #22 #22 #22
però voglio mettre anche qualcosa sotto al tronco e soprattutto pensavo di mettre l'elocharis sul fondo dietro al tronco e magari mettre della tenellus assieme alla calli. che dici? #17 |
Ciao Andrea Tallerico, era qualche giorno che non passavo da queste parti e vedo dei bei cambiamenti ;-) ..Con qualche aggiuntina di "verde" sarà ancora meglio..
Hai già deciso come completare la tua popolazione di pinnuti?? Ciao Ste :-)) |
no sto mettendo a regola d'arte i valori.
comunque ciclidi nani. come consigli di disporre le piante e quali.? -11 |
Quote:
:-)) |
Belli Paolo #36# ..Mi sa che prima o poi li prendo pure io #24 ..
OT Mi piace davvero un sacco la tua vasca da profilo (a parte l'orripilante termoriscaldatore con cui devo convivere pure io!!! :-D :-D ) Ma l'Alternanthera reineeckii non te la pappano le Japonica, io quella che avevo ho dovuto toglierla perchè banchettavano spesso -04 ..fine OT #12 Andrea Tallerico, andare sui ciclidi nani mi sembra una bella scelta ;-) ..Con l'idea dell'elocharis secondo me viene bene!..Non saprei cosa consigliarti dalle parti del tronco, tu che idee hai? Ciao Ste :-)) |
io pensavo pogostemon tra la calli e la valli e in primo piano sul lato sotto il tronco. e pi mi intrigava pure la tenellus ma non saprei dove metterla. che dite?
Sapete dirmi dove posso trovare vasche ADA in vendita online? |
nessuno mi risponde grazie.
|
vai con la pogo!
|
e per quanto rigurda l'elocharis dici di no? #17
|
forse con l'eleocharis acicularis verrebbe uno sfondo un pò troppo monotono avendo già la valli.La pusilla già andrebbe meglio.
|
puntini bianchi sui cardinali che devo fare.? -04 -04 -04
|
2 me qualcuno ti sta facendo il malocchio a sta vasca ..RIMEDIO un bel corno rosso magari dietro la valli :-)) ....
levando lo scherzo mettili in una vasca in quarantena ... |
ma noooo pure i puntini..mettici acqua santa al prossimo cambio.. :-D
|
acqua di lourdes! :-D
|
Andrea Tallerico, alza la temperatura di due gradi e usa un medicinale specifico, tipo esha exit.
Alla fine del trattamento 2 giorni con carbone attivo. ...smettila di pasticciare la vasca!!! #13 #13 #13 PS non sono io che ti ho fatto il malocchio!! |
non l'ho piu toccata la vasca .lo giuro
è una stimana che neppure la guardo. |
ecco ho messo l'elocharis attendo la postemon.
come vi sembra ? http://img166.imageshack.us/img166/2...2660cg4.th.jpg non riesco ad abbasare il kh . come mai. ho anche controllato i valori dell'acqua d'osmosi e sono a 0 quindi bo? cosa potrebbe alzare il kh in vasca o impedire il suo abbassamento? |
le rocce?
|
dici che possano essere le rocce?
sono rocce vulcaniche mi sembra starno. se mi dici così mi compre delle rocce ada. |
Quote:
Rifai i test prima di spendere altri soldi... ;-) |
ormai ho li ho finiti con tutti quei test che ho fatto ma il kh è a 7 il ph lo alzo e abbasso come voglio senza problemi gli altri valori sono ok invece.il kh mi fa dannare.
che faccio? non è che per caso che con la scusa che prima c'era un marino con kh molto alti ci siano residui nei vetri che in qualche modo il vetro abbia assorbito. bo sparo ******* ma mi sembra stano che non si abbassi anche perchè l'osmosi è a 0 ma le rocce di alex son ada e pure non mi sembra gli diano problemi di kh o di getione. |
può darsi che aver fatto maturare la vasca con kh alto faccia sì che ora il fondo rilascia sali... continua a fare piccoli cambi ravvicinati con osmosi finchè non si stabilizza a 4-5 ;-)
|
cosa vuol dire piccoli e ravvicinati ogni giorno o piu frequenti.
posso fare un cambio al giorno di 5 litri tipo? |
fai 5 litri al giorno per una settimana, vedrai che il kh si stabilizza.
Nel frattempo compra un altro test. ;-) |
ok
quindi dici di non cambiare le rocce? che test mi consigli? i salifert vanno bene anche per dolce? |
io uso askoll e ottavi, buon rapporto qualità/prezzo
|
ok prima ho fatto un cambio di 5 litri di osmosi.
questa sera rifaccio il test e ediamo se è sceso almeno di un punto. nel tuo acquario tieni aperto lo sportellino anteriore all'acquario per favorire lo scambio gassoso o lasci sempre il coperchio chiuso ? :-) Sto pensando all'acquario per lo studio e volevo allestirlo tutto ADA però non so che misure fare ecc hai consigli. non volevo troppo grande e mi sarebbe piaciuto farlo senza molta profondità nel senso dell'altezza che dici? |
Andrea,io(cornetti e scongiuri) sono fortunato in quanto l'acqua della rete idrica ha un ph 7 ed un kh 4.5.Con le rocce(che hanno venature puramente calcaree :-)) )il kh mi sale giusto giusto ad 8.
|
ma come fai a tenerlo a 4/5 con le rocce che buttano su? non ci sono troppi continui sbalzi per i pesci?
tu come la feresti a vasca? |
ma guarda che non bisogna tenerlo per forza a 4/5,un valore di 8 è ottimo per un acquario di piante.
|
concordo
oltretutto per lo studio puoi fare un acquario zen senza pesci ma solo piante e caridine ;-) |
ma scusate allora non capisco perchè devo portare il kh a 4/5 ?
io ho 10 caridina 10 cardinali e volevo mettere solo una coppia di ciclidi nani che valori temperatura ecc devo tenere per fare contento tutti piante e pesci? |
Per quei pesci serve l'acqua tenera ed un ph sotto il 7... kh 8 è troppo. #36#
|
ok ho capito ma se le piante invece vogliono un pha 8 come si fà.
guardo piu hai pesci o alle piante? |
le piante vivono bene anche a ph 6,5... i pesci che hai a ph 8 muoiono.
fai tu ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:34. |