![]() |
AIUTO PLANARIE ROSSE COME ELIMINARLE
GRAZIE a un ragazzo del forum ho scoperto che le mie roccie sono ricoperte di planarie rosse ero convinto che era qualcosa dovuta al calcio invece no come posso eliminarle si moltiplicano a vista d occhio
|
GRASSO, sifonale (2)
|
ma come faccio e pieno e anche il vetro posteriore e le uova come le sifono si all imite cosi tolgo il grosso ma se ci sono le uova ricrescono alternativa a sifonare? #24
|
GRASSO, sifonatura e inserimento di nemici naturali e controllo dell'acqua d'osmosi se sono presenti silicati
|
quali sono i nemici naturali reperibili ?MA NON ESISTE NESSUN PRODOTTO CHE LI ELIMINA?DIMENTICAVO NON POSSO INSERIRE PESCI
|
mai adoperare prodotti ad azione chimica in vasca...
|
Quote:
|
mi sono espresso male..io intendevo tutti quei prodotti che vendono nei negozi...che fanno solo male a tutto..
|
forse.....emh.....bio-condizionatori??
dillo pure con parole tue dario....... :-D :-D :-D :-D :-D |
esattoooooo :-D :-D :-D
|
GRASSO, se fai una ricerca sul forum dovresti trovare anche degli antagonisti naturali.
Certo non aspettarti di mettere in vasca un gamberetto, x dirne una, ed ordinargli: "LEVAMI SOLO ... le Planarie Rosse!" -ROTFL- |
alapergola, #18 #18 sei un mostro :-D :-D
|
sjoplin, la verità è che sono un genio del male!
Sono sprecato in banca, avrei dovuto fare il cattivo dei fumetti, avrei avuto sicuro successo :-D |
Puoi utilizzare il metodo di Sandro ;-)
|
francescoCic, che sarebbe??? #24
toglierle una a una con le pinzette strappaciglia? :-D :-D :-D |
:-D :-D :-D e vero che devi aver pazienza....ma no cosi....
|
allora... l'alternativa a seconda della vasca che hai è questo pescetto Synchiropus ocellatus (metodo naturale)
http://www.nanoreef.it/schede_pesci_..._ocellatus.htm oppure il metodo chimico (da stare abbastanza attenti con le quantità): http://www.acquaportal.it/ARTICOLI/A...ie/default.asp spero di esserti stato utile! |
qual e il metodo chimico e quali sono le eventuali conseguenze
|
ho sifonato a bestia ma il giorno dopo ricompaiono in enorme quantita si riproducono a vista d occhio
|
ma hai letto la mia risposta?? #24
|
robymar85, scusa, secondo te perchè non gli ho suggerito l'ascarilen? #24
|
sjoplin, che ne so... forse per il litraggio? io l'ho usato in 30lt.. senza conseguenze... se è per questo non gli hai consigliato neanche il Synchiropus ocellatus ... ;-)
|
robymar85, secondo me, prima di andare a mettere dei vermicidi in vasca ci vuole:
1) un po' d'esperienza 2) una vasca matura senza offesa per grasso, mi sembra che manchino entrambi, e un consiglio del genere potrebbe costargli la vasca. vedi te... |
beh si.. infatti non me la sono sentita di mettergli le istruzioni di persona e l'ho rimandato al post originale dove spiega tutto... a questo punto anche se la vaschetta è un po piccolina la meglio cosa sarebbe l'ocellatus..
|
ho gia 2 pesci in 50 l ed e esagerato il 3 pesce proprio non me la sento di inserirlo dove lo trovo il post originale .l hai usato senza conseguenze dammi qualche buon consiglio x fare al meglio l operazione
|
guarda a questo punto ti penso ti faccia meno danni il 3° pesce che l'ascarilen cmq... se proprio vuoi fare la cura questo è il post
http://www.acquaportal.it/ARTICOLI/A...ie/default.asp |
ho letto il topic ma sono molto indeciso x il pesce ho fatto una ricerca e ne mangia si e no una decina al giorno e poi ho avuto una brutta esperienza con lo stesso pesce mi saltava fuori la vasca allo spegnimento delle luci non ha fatto una bella fine alla 4 volta che e saltato quindi escludo .volevo provare con un nudibranco chelinodura varians mi potete aiutare a trovarlo x acquistarlo .in rete io non ci sono riuscito atrovarlo e i negozianti da me in zona non sanno manco cosa sia e come procurarmelo .grazie x l articolo
|
quel nudibranco non sono mai riuscito a trovarlo..
|
oggi sono stato con pio vergura vedi forum e vedendo la vasca mi ha consigliato di somministrare il klacid senza pericolo cosa ne pensate
|
ottimo per la bronchite.. per il nano non saprei proprio
|
:-D :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:28. |