![]() |
filtro pratico askoll 300 o tetratec ex700 / 1200
Salve sapreste dirmi cosa cambia tra il filtro pratico 300 vecchio e quello nuovo (grigio e nero)?
I tubi in surrogato? Per la mia vasca 100*40*50h quale filtro mi consigliate? il tetratec oppure l'askoll?? |
nessun consiglio?
|
io per un 90*40*50 comprai un tetratec 700 a novembre, fino al mese scorso non mi ha dato rogne adesso sta in un 120*50*70(abbinato ad una pompa di movimento)non lo ho mai aperto per pulirlo, lo dovrei cambiare ma i valori dell'acqua sono ottimi,
il pratiko il negoziante me lo ha sconsigliato per via dei tubi che si devono cambiare e per via della disposizione delle spugne, mi ha spiegato il tutto ma non me lo ricordo, la differenza degli askol tra il blu e il nero, sta nella pompa che consuma di meno, se vedi la tua vasca piccola prendi un filtro grande perche prima o poi la cambierai |
Il tetratec come rumore?
Io ho visto l'askoll in funzione..non si sente nulla, zero, come se fosse spento.. Poi mi sembra che il tetratec ha più cestelli dell'askoll vero? Grazie.. |
Io personalmente ho un pratico 100,però mi sono trovato spesso a mettere le mani sul pratico 300..Essere è assolutamente silenzioso,in camera di notte è come non averlo.anche come spazio per resine e materiale filtrante ce n'è abbastanza.i tubi sono due anni e mezzo che ce li ho e ancora sono in ottime condizioni..
|
Quote:
#70 #70 straquoto cmq se vuoi restare un po' più sull'economico e spendere un po' meno puoi facilmente prendere il 300 "vecchio" -b01 -b01 -b01 -91 |
il problema è che tra vecchio e nuovo non c'è differenza di prezzo!!
Comunque comprerò l'askoll 300..per la mia vasca penso sia anche sovradimensionato.. |
Qualche altra esperienza?
A me interessa molto il rumore..come dicevo l'askoll è silenziosissimo, come se fosse spento..però sto leggendo che ha qualche difettuccio.. Per quanto riguarda il tetratec? Per la mia vasca andrebbe bene anche il modello tetratec ex 700?Oppure il 1200?? |
Io ho avuto solo il Pratiko, il Tetratec non lo conosco. Comunque personalmente per spendere poco mi orienterei sui modelli Eheim di fascia economica.
|
io ho sia il pratico che l'ex 700,sinceramente il tetra ex700 personalmente nel mio caso mi da piu soddisfazioni,e' silenziosissimo e funziona benissimo ed anche l'assistenza e ottima tramite numero verde
|
il tetratec ex 700 va bene per una vasca di 160 litri netti?
il pratiko ti fa rumore? |
io ho l ex 1200,ha 4 cestelli invece che 3,la"vasca ha più portata"(paragonato al pratiko 400)è silenzisissimo,ottimi materiali e anche se nn serve esteticamente è molto meglio #21 certo che se sei indeciso tra ex1200 e il pratiko 300 è molto meglio l ex1200(che è da confrontare con il pratiko 400)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:57. |