![]() |
morte lumache
mi stanno morendo tutte le ampullarie si decompongono nel giro di 2-3 gg cosa sara?
|
serve almeno sapere che valori ha l' acqua e che pesci nella vasca...
|
Re: morte lumache
Quote:
gli si sgretola il guscio?? perchè se è quello è quasi certamente carenza di calcio... puoi risolvere facendo cambi frequenti o sbriciolando degli ossi di seppia nell'acqua... cosi' facendo le mie ampu hanno il guscio bello colorato e liscio... |
juri84, non credo che il guscio si sgretoli in così poco tempo (2-3 giorni) #24
forse le tue ampu si chiudono e non si muovono più fino a diventare masce e puzzolenti? |
è da capire quanto sono grandi... a me è successo con quelle appena nate.. addirittura ne vedevo con il guscio tagliato in due... e poi ovviamente morivano..
se sono grandi nn saprei.. sarebbe da vedere quali sono i valori dell'acqua.. i coinquilini, l'età... con piu' informazioni magari si capisce la causa... |
.........................
|
marciscono e il guscio rimane duro, l'h2o e' nella norma ph 7.2 temperatura 26
|
domanda,da quanto tempo le hai?!!
a temperature alte non vivono più di un anno,un anno e mezzo e se sono della stessa covata si potrebbe spiegare.. se le hai prese in negozio beh la maggior parte delle volte i negozianti nn le curano e alimentano a dovere e spesso muoino |
le ho da 6 mesi e mi sono accorto oggi che anche la cozza e' morta secondo voi ci puo' essere qualche cosa nell' h2o che puo' averle dnneggiate?
|
misura i valori di no2 e no3 e se non sono nella norma fai un bel cambio d'acqua...
per cozza intendi tipo bivalvi?? fai occhio che questi molluschi sono piu' dannosi che utili... filtrano l'acqua... ma quando muoiono rilasciano tantissime sostanze dannose nell'acqua... per esperienza te lo dico.. |
inoltre... hai fatto qualche cura con qualche medicinale? hai messo in vasca qualcosa ultimamente??? compila bene il profilo e dicci tutto il resto!!!!
GI65GI, Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:00. |