![]() |
Corallo Sconosciuto
Scusate per caso sapete il nome di un corallo sul rossastro con tanti piccoli "tubetti" dai quali escono delle margheritine?
grazie |
|
tubastrea..
|
giacomo73,
sì è proprio quella! l ho comprata qualche giorno fa però non si è mai aperta fino ad ora... e non avendola mai vista in vita mia volevo sapere il nome per vedere com era aperta... per caso voi potreste darmi qualche motivazione del fatto che non si è aperta dopo 3 giorni? -05 grazie mille |
Senza nessuna informazione sulla vasca è difficile aiutarti;-)
|
giacomo73, se vuoi un consiglio,compila il profilo con l'attrezzatura e la parte tecnica della tua vasca:movimento,skimmer,illuminazione,kg rocce,misure vasca,ecc... ;-)
|
vasca 200 lt skimmer beast 400P illuminazione ho 2 t8 come pompa ho una newJet 800...i valori sono a posto a parte i nitrati leggermente alti ma ho appena cambiato il materiale filtrante per i nitrati fosfati ecc...quindi entro domani saranno a posto anche i nitrati...che problema potrebbe essrci?
|
non conosco lo skimmer..
poco movimento,anzi pochissimo.. illuminazione scarsissima.. hai anche 1 filtro esterno caricato con spugne,cannolicchi o lane varie? |
Ehm... sì #13
|
cmq per l illuminazione dovrei rimediare... perchè prendo le HQI fra massimo un mesetto... per il movimento che pompe mi consigli? grazie per l aiuto :-)
|
sei sula strada sbagliata..mi dispiace..
Quanti kg di rocce vive hai? Che test usi? Il filtro biologico nel marino non serve,anzi "aiuta""i nitrati e i fosfati a salire.. Prima di inserire altri animali in vasca ti consiglio di leggere molto sul forum.. ;-) |
hai sabbia sul fondo?
da quanto tempo gira la vasca? Misure della vasca? |
si fondale di circa 2 cm...la vasca gira da 2 anni però è rimasta ferma per 1 mesetto per dei problemi causati da mia sorella -28d# adesso è ripartita da 6 mesi...Settembre...ora ho solo molli e pesci
|
ah scusa le misure sono 100x40x40
|
Quote:
|
i test sono tutt Sera tranne qll per il Ph...ke è Askol
|
Quote:
|
ok grazie molto gentile...e per il filtro cosa potrei fare?cmq rimedierò tutto...solo un po di tempo! per ora non compro ne coralli ne pesci
|
i test del ph a reagente,tanto meno quello askoll,non serve a nulla,non sono per niente precisi..
I test sera,sarebbe meglio che tu li sostituissi con quelli della salifert,costano meno e sono molto piu' precisi.. ;-) |
Quote:
Quanti kg di rocce vive hai?? |
90 kg circa
|
sei sicuro??
Ce ne andrebbero 1 kg ogni 5 litri..sei abbondantemente sopra il peso. Perche' non posti una foto della vasca? |
no nn ne sono sicuro perchè all inizio la vasca non era mia...me l ha data un mio amico con tutto il contenuto.... e quindi non ho mai potuto pesarle...se vuoi la posto però in questo momento è veramente spoglia....diciamo che fa schifo XD
|
ti ho chiesto la foto solo per aiutarti meglio...non importa,con un po di modifiche e di tempo migliorera' sicuramente,se riesci posta una foto. ;-)
|
ora faccio la foto e la posto! un attimo :-)) grz mille sei molto gentile
|
posso inviartela in Mp? perchè occupa 600 kb e nn posso postarla...
|
yes... ;-)
|
uhm mi dice che è trpp grande comunque....come posso fare? provo con imageShack
|
http://img267.imageshack.us/my.php?i...1010035jx2.jpg
qui c è la vasca... |
puoi ridurle con PAINT...comunque cosi si vede..
Effettivamente ce' molto da lavorare..le rocce sono molto grosse,probabilmente 90 kg ci sono davvero..io se fossi in te,con un martello le spaccherei e cercherei di fare una rocciata piu' "morbida"...."leggera".. Comunque fai un giro di test:nitrati fosfati,calcio,magnesio e kh...controlla anche la salinita' con un rifrattometro..poi ci risentiamo.. P.s ricordati di eliminare il filtro biologico mi raccomando! ;-) |
ok sei stato veramente grande!! grazie! se avrò problemi saprò a chi rivolgermi ;-) domani elimino il filtro e faccio tutti i lavori! grazie ancora!
|
tranquillo... :-))
Tienici aggiornati. ;-) |
ah un ultima cosa... le HQIe la korali in tutti quanto mi vengono a costare circa?
|
elimina il filtro un po alla volta..non spegnere il tutto di botta..man mano che togli materiale controlla i valori inquinanti.
|
ma dopo che avrò eliminato tutti i materiali presenti nel filtro levo anche il filtro l aspiratore e la pompa che sono collegati?
|
si..o al massimo lo tieni in funzione per meterci dentro carbone attivo oppure resine per eliminare fosfati o silicati...vedi tu.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:04. |