![]() |
Comportamenti ambigui...Help Me!
Buongiorno a tutti,
ho 2 scalari dei quali alla fine non capisco di che sesso siano...il problema è che hanno dei comportamenti strani...o meglio; strani per uno poco esperto come me. I miei 2 scalari di cui uno più grande dell'altro si danno noia, non arrivano quasi mai a scontri iruenti, solo una volta li ho visti fronteggiarsi tramite la lotta della bocca (o come si chiama insomma). Quello che è strano è che il dominante fino ad ora, è sempre stato il piu grande, ma ultimamente ho notato un comportamento strano. Il più piccolo si mette parallelo all'altro e nella direzione opposta ed è come se lo minacciasse dando morsetti non solo sulle pinne ma anche sul corpo...lo segue sempre, sembra che voglia stare con lui in pace, il più grande lo scaccia ma lui gli va dietro e gli fa quello che ho appena descritto. Questo comportamento denota il fatto che i miei scalari siano dello stesso sesso oppure ha qualche altra spiegazione? fatemi sapere i Vostri illuminanti pareri Grazie Tommaso |
no..possono essere anche d 2sessi diversi..ma il loro sesso lo puoi identificare solo durante la deposizione...
da quanti litri è la vasca? |
La mia vasca è da circa 150 litri...perche? dite che sono pochi per 2 scalari?
|
No, vanno bene, tranqui. E per il sesso ha ragione _Sandro_. Casomai posta i valori dell'acqua.
|
Quindi il loro comportamento non denota il sesso, cioè non sono dello stesso sesso...ma questo tipo di comportamento è normale???
Illuminatemi. |
si...è "normale"..sono ciclidi...
|
Quindi mi dite che anche se oggi si picchiano domani potrebbero fare delle uova insieme?...
Comunque che consigli mi date? |
si..certo..
in vasca hai solo loro? |
Ho anche 5 cardinali e altri pesci di fondo, che erano già presenti in vasca prima che arrivassero...io spero tanto che siano un maschio ed una femmina...se posto una foto potreste dirmi qualcosa in piu sul loro sesso?
|
no..mi dispiace..sul sesso non si puo' sapere come già detto...
comunque i cardinali in vasca con i scalari non stanno molto bene...x2motivi:se vuoi vedere una loro ripro leva ogni caracide dalla vasca...altro motivo,rischi che faranno una brutta fine(ovviamente i cardinali) |
infatti avevo gia pensato di darli via...ma nn so a chi darli...ad un acquariofilo no di sicuro!...ma dici che si mangiano le uova degli scalari? ma nn li dovrebbero proteggere?
|
tompand, per il sesso leggiti l'ultimo post della mia firma, per il resto gli altri due.... ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:42. |