![]() |
disposizione rocciata
ecco la foto della rocciata parziale, domani arriveranno altri 20 kg di rocce per completare anche la parte destra http://www.acquariofilia.biz/allegat...083313_122.jpg
|
cc
scusa ma la maturazione??? :-D
|
cc
poi io toglierei anche quell'anfora..
|
A me spiace per quei poveri pesci....
#07 |
capirex85, l'anfora è inguardabile
|
cc
probabilmente ti morira tutto dai quei poveri pesci a qualcuno
finchè sei in tempo !!!!!!!! #07 |
capirex85, anche secondo me l'anfora non è il top.... #12
|
alessandro io ho chiesto un parere sulla rocciata non sui pesci per tua informazione i pesci sono con me da 4 anni e stanno benissimo
|
io ti direi...di fare una rocciata più areosa e con molte più terazze ..e di non aggiungere piu nessuana roccia se no inizia di nuonvo la maturazione ;-)
|
concordo.. secondo me l'anfora ci incastra poco...
|
anche per me l'anfora non è tanto bella, per la rocciata cerca di fare più tane
ciao ale ;-) |
20kg di rocce ti porteranno i valori alle stelle!
la rocciata può andar bene, anche se cercherei di coprire il pozzetto ed eliminerei l'anfora, da troppo nell'occhio, non si amalgama alla rocciata |
grazie tolgo l anfora e dispongo meglio le rocce facendo le terrazze...
|
grazie tolgo l anfora e dispongo meglio le rocce facendo le terrazze...
|
se hai intenzione di inserire le rocce in un acquario avviato(grosse quantità)ti consiglio di scegliere rocce gia spurgate,o meglio provenienti da una vasca matura per ridurre al minimo gli effetti di una nuova maturazione...tieni comunque a portata di mano un letto fluido e delle resine anti po4,dei batteri biodigest e cerca di non stravolgere la vecchia rocciata:non mettere alla luce rocce che erano in ombra....per l'anfora a me non piace ma è una questione di gusti ;-)
Quote:
prendi tutte le precauzioni possibili ;-) |
che le rocce provenissero da un acquario che è in funzione era abbastanza scontato non mi metto di certo a mettere rocce da spurgare in vasca
cmq grazie per i consigli |
Quote:
|
a me piace tantissimo la rocciata e anche l'anfora ;-)
|
Fjp, è come quando inizi il fotoperiodo dopo il mese di buio....maturazione e ciclo algale ;-)
|
Giulia16,
Quote:
|
il forziere con le bolle d'aria è stato un mio must per tanti anni... #12 :-D :-D :-D
|
capirex85, devi mettere quello che piace a tè ;-) l'anfora danni non ne fà... se ti piace tienila.
unica cosa tieni sotto controllo i valori anche se già spurgate con il solo movimento fuori e dentro l'acquario un pochino si scombussola tutto il sistema,vai con calma e attenzione :-) |
grazie giulia ma te sei di parte... :-)) :-)) :-))
|
si io ce l'ho sia il palombaro il forziere e anche l'anfora! #19
|
abracadabra,
Quote:
Mi immergo da anni e di anfore, brocche e simili se ne vedono dovunque, ormai fano parte del paesaggio... Io se facessi un mediteraneo metterei anche i copertoni :-) |
Quote:
|
mauro56 sai perchè ho messo l anfora perchè è da quando avevo 12 anni che vado sott' acqua e sono sempre stato affascinato dalle murene anche se ho scoperto non essere un pesce da acquario l' anfora ce la voglio lasciare...ciaooooo
|
Quote:
|
Se cerchi sulle murene trovi diversi topic, uno dei quali coon molte info e foto.
Ma e' ancora presto!!! Potrai tenerla,ma non adesso e stai attento che non te la regalino subito :-D :-D |
capirex85, Io una murena in vasca l'ho avuta per molti anni, molto bella e affascinante, è un animale molto robusto e resistente. Ti limita ovviamente la vasca perchè ca*a come una mucca e si mangia i gamberetti e i pesci piccoli, in una vasca aperta stai sicuro che ti esce e te la trovi in salotto e cresce in fretta.... per il resto è bellissimo darle da mangiare con la mani dei pezzi di platessa, di gambero o di calamaro direttamente dalle mani... stando attenti ai morsi.
|
grazie wurdy ne terro conto... ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:24. |