![]() |
Sbiancamento Nobilis
raga,mi hanno dato delle talee varie,tra cui 3-4 pezzi di nobilis verde.....le altre tutte ok e si vede gia' che stanno crescendo,mentre le nobilis a parte una che ha iniziato oggi stanno completando lo sbiancamento....le ho messe tutte una settimana fa.
Valori ok. passano direttamente da verde a bianche. Che puo' essere? le ho messe sotto il cono di 250W con leggero movimento. :-( |
Valori ok.
che temperatura hai in vasca? #24 |
27 gradi.
ho Fosfati a 0,03 nitrati a 15mg/l calcio a 410 ....non so.... #24 |
Quote:
|
ok mica tanto ;-)
abbassa sia i fosfati che i nitrati, per le acro dovrebbere stare più possibile vicino allo zero i nitrati e i fosfati al massimo a 0,01... |
non esagerare
la nobilis non e mica morta x i valori piu probabile l'aclimatazione ,luci ciao da blureff |
Concordo con Blureff... I valori non sono tali da giustificare la morte di un'acropora, soprattutto una nobilis
|
La nobilis scommetto che e' stata incollata appena taleata...
Ciao |
Quote:
|
Quote:
|
dopo averla tagliata lasciarla stare x alcuni giorni appoggiata,poi incollarla
e molto delicata in questa fase ciao da blureff |
Bravo Donatello, perfetto.
Ciao |
Ahime....avete perfettamente ragione.credo che i valori non siano pessimi ma credo siano piu' che accettabili,tuttavia devo ammettere che le ho incollate appena taleate.......non sapevo di questo.
Grazie,faccio la prova del nove,ho spezzato una che stava sbiancando e l'ho appoggiata....fra un 3-4 gg vi faccio sapere...... Ahime se non ci fossero sti forum....dove sarei!!!!!!!! -11 |
Purtroppo sono cose che quasi nessun negoziante dice, forse perché non le sa... ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:24. |