![]() |
squaletto.....
ciao ragazzi ma è possibile tenere uno squaletto in un 550 litri??? :-)) :-)) :-)) grazie............
|
hum.. io senza nessuna esperienza ti direi di no...
cioè.. anche se lo trovi.. e lo compri piccolo.. prima o poi crescerà! -.- e quando cresce dove lo metti?! :D tipo.. nel negozio sotto casa mia.. vendono una murena.. è una figata.. è bellissima.. è lunga più o meno 10cm... il problema è che poi diventa enorme... :D direi idem per lo squalo.. bellissimi... ma poi come fai a tenerli quando crescono?! |
si si lo prenderei di 10cm......appena nato......perchè mi hanno detto cheè difficile alimentarli appena nati quindi aspetterei che riuscissero già a mangiare.......
|
alycel, lascia stare se vuoi bene agli animali ;-) vasca troppo piccola x lui
|
uno squalo non lo terrei neanche in 2000lt #07
|
ma anke prendendolo baby???magari dandolo via poi?? :-( :-( :-(
|
alycel, facendo così i negozianti li prenderanno sempre x venderli ;-) se nesuno compera loro non prendono quello che non vendono.
|
di che vasca avrebbe bisogno????? :-)) :-)
|
...il mare...
|
:-D :-D :-D :-D grazie....tutti i pesci avrebbero bisogno del mare o del loro abitat naturale....
|
di che vasca....
bhe ti dico che a lissone in un negozio ne hanno 2 piccoli... e stanno stretti in 4000Lt -.- vedi tu... lascia perdere.. poverini! |
qui a cusago ne hanno uno da 55 cm in 200 litri lordi... #07 #07 #07
|
alycel, cambia negozio fidati..
|
Quote:
Io mi imbestialisco a sentire ste cose... alycel, fai un salto a gallarate al reef international e guarda dove tengono gli squali pinna nera..la vasca sarà lunga 6 metri e soffrono molto si vedono!in una vasca come la loro si possono tenere razze e gattucci...come in una da 500litri ci puoi tenre solo chirurghi! |
Qui,da queste parti..c'è un negozio che tiene 3squaletti abbastanza grandi,non so dire con esattezza i cm ma credo intorno ai30-40cm..insieme ad altri pescetti..in una vasca da 13000lt e diciamo che non li vedo tanto bene..cioè',non è il massimo x loro...gli servirebbe una ancora+grossa...
|
qualè il negozio a roma che ha questa vasca??
dove si trova?? |
vicino roma..a pomezia..al centro commerciale 16pini c'è mobydick...sta li'...
il giovedi e la domenica pomeriggio fanno vedere pure come gli danno da mangiare..(4sgombri)... |
ok grazie appena posso ci vado!!
|
;-)
lo spettacolo è alle ore 18..il giovedi e la domenica.. |
Quote:
|
devo dire che siete stati molto convincenti-.. :-)) :-)) :-)) ma esistono dei tipi di squaletti che rimanendo molto + piccoli potrei tenere???
ps=un 1000 litri per un solo esemplare di gattuccio sarebbero sempre pochi? |
ragazzi....io sono andato oggi al reef international a gallarate e mi hanno assicurato che un^^gattuccuio^^ ci sta in 600 litri....
|
da8_5ny, .... quando si tratta di vendere... il negoziante ti racconta anche che "Gesù Cristo è morto de freddo...!!! " .. informati per bene sulle caratteristiche di certi pesci... e poi decidi in base alla tua coscienza... :-)) ...
|
Quote:
:-D :-D :-D :-D e secondo te che ti doveva dire? |
bhe ragazzi io ho kiamato anke altri amici negozianti ai quali sapevano benissimo che nn lo avrei preso da loro e mi hanno dato la medesima risposta.............quindi la vostra teoria nn sta molto a galla dato che nn ci gudagnerebbero nulla.....anzi .....cmq io vi sto solo rifendo il mio sondaggio telefoniko niente di + ;-) ;-)
|
da8_5ny, allora prendilo... chiedi consigli.. ti vengono dati.. e tu fai il contrario..
comunque per un gattuccio servono almeno un migliaio di litri per farlo crescere bene (circa 80-100 cm) ed un allestimento particolare . |
il contrario???dove?quando??k ha preso qualcosa??io no di sikuro... :-D :-D :-D :-D
cosa intendi per allestimento particolare?? |
Quote:
|
da8_5ny, credevo che fossi la persona che aveva aperto il topic scusa..
ma è ovvio che i negozianti ti dicono la stessa cosa.. tutti devono vendere.. non scherziamo.. Allestimento particolape per via delle esigenze che ha per stare bene.. in 600 litri con rocce vive in rapporto da berlinese starebbe malissimo . |
ah ....ok.....cmq io sinceramente penso di prenderlo raddoppiando il litraggio con la crescita............ :-)) :-))
|
da8_5ny, l'errore è quello.. devi dargli lo spazio per crescere...
|
noooooooooooooo..........................bhaaaaa quindi dovrei incominciare con un 1000......grazie.........
ps=in quanto cresce??cioè un 6-7 mesi nel 600 ci sta??? |
è inutile che fai domande, tanto da come scrivi è probabile che lo hai già preso... fai come meglio credi
il gattuccio è un animale da fondo, sta spesso tra le rocce, dovresti avere una vasca lunga, larga e più o meno bassa e soprattutto sui 1000lt, ottima filtrazione e anche poca luce, movimento abbondante per il resto telefona ai negozianti ;-) |
no caro mi spiace proprio :-D :-D :-D :-D ..........ma purtroppo sto ancora attivando l'acqua...quindi la vasca è VUOTA!!!
|
saresti da denuncia, a fare una cosa del genere, mettere uno squalo in un acquario da 600 lt!!!! spero tanto che tu cambi idea....
|
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-....................
|
roba da matti.....
|
...
degli squali le cose piu affascinanti sono il carattere ed il movimento..
tutte cose che in acquario non si possono garantire.. e resto del mio concetto che queste vasche cosi' amate dai neofiti, alla lunga stufano come stufa il leone allo zoo se ci vai ogni giorno.. e povero leone! |
in 600lt potresti fare tante cose!non fissarti con lo squaletto...
|
ciao da come vedo hai 22 anni e capisco l'esuberanza nell'idea di prendere uno squaletto (penso che sarà un chiloscyllum), ma inizia a pensare in primis alla salute del pesce che non è così facile da mantenere in vasche piccole dato l'enorme carico organico da lui prodotto e fidati più degli appassionati che dei negozianti perchè saranno sicuramente consigli più disinteressati e tesi alla salute e al buon mantenimento piuttosto che al guadagno....pensa al lato economico della cosa (forse per te non è un problema spendere almeno 1000 euro per un 600l + altri 1000 circa per uno schimmer + almeno un centinaio di rocce che se ti va bene le paghi 10 euro a kg + luce + sale + impianto a osmosi e così via......). Poi ti garantisco che dopo un pò ti stuferesti di avere solo uno squaletto sempre fermo o sclerato che cresce e ti costringe a cambiare vasca o a fare altro............ascolta Sandro che ha 18 anni e ha capito benissimo le potenzialità di una vasca del genere.......... ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:15. |