![]() |
Raduno AcquaPortal, serve una mano da parte di tutti!!!
Cari forumisti. Anche quest'anno vorremmo riproporre il raduno nazionale di AP. Questa volta vorremmo fare tutto da soli e dare la possibilità a tutti di scambiarsi piante, coralli e pesci.
L'idea è quella di organizzare il tutto per Ottobre. Abbiamo però bisogno di trovare un posto dove organizzare il raduno e quindi chiediamo a voi se conoscete qualcuno che possa ospitarci o eventualmente affittare la struttura ad un prezzo di favore. Se siete disposti ad aiutarci, leggete attentamente il resto del messaggio. Chiediamo questo perchè volendo potremmo tranquillamente affittare dei padiglioni di una Fiera o i locali di un Hotel, ma questo comporterebbe poi il pagamento di un biglietto di ingresso (seppur basso) ai visitatori per recuperare gli alti costi di affitto, mentre noi vorremmo che l'ingresso fosse gratuito per chiunque. Crediamo che le città ideali (o paesi limitrofi) per coinvolgere più gente possibile siano Milano, Bologna e Rimini. Quindi, se avete qualche contatto ad esempio con il comune dove risiedete, oppure qualche amico che ha dei grandi locali dove ospitarci, potreste provare a chiedere se è disponibile la "palestra comunale" oppure il palazzetto, oppure altre strutture che solitamente il comune usa proprio per organizzare cose di questo tipo. Le dimensioni devono essere almeno quelle di un campo da Basket, inteso anche con gli spazi oltre le linee di out ed avere una forma quindi rettangolare (se fosse quadrta meglio ancora naturalmente!). Ci piacerebbe che fosse così perchè sarebbe più comodo per tutti, sia visitatori, espositori, che sponsor. Se non dovesse avere questa forma e comporsi invece di più locali, valuteremo cmq il tutto. Volevo aggiungere che chiunque vorrà dare una mano a realizzare e ad allestire la manifestazione, sarà il benvenuto e tutto il ricavato (sperando che ci sia, non voglio promettere nulla) sarà diviso in parti uguali con chi, appunto, ha dato una mano a realizzare la manifestazione. Preciso che AcquaPortal non ha nessuna intenzione di guadagnare sul raduno, ma semplicemente di recuperare i costi di affitto (se ci saranno) dei locali e i costi di realizzazione delle strutture (acquari e supporti per alloggiare gli animali e le piante per lo scambio) più varie ed eventuali che al momento non sto ad elencare perchè non conosco con precisione. Vorremmo che questo raduno sia un ricordo bellissimo per tutti e speriamo che tutti ci diano una mano, anche nel loro piccolo, a far sì che questo avvenga. AcquaPortal è convinta che questi momenti di aggregazione siano fondamentali per stringere di più i rapporti di amicizia dei forumisti, ma soprattutto per divulgare questa nostra passione anche al di fuori dei confini di questo forum. Augurandomi che qualcuno abbia i contatti "giusti", attendiamo fiduciosi! ;-) Ciao e grazie. P.S. sono ben accetti consigli su come organizzare il tutto! ;-) |
io sarei pure disposto a dare una mano... ma se voi organizzate sempre cosi a nord!!!! come faccio io??? sempre al nord le fate ste cose... non è giusto! protesto!! :-D :-D :-D
|
Ti prendi un venerdì e un sabato e vieni su ad aiutarci. Naturalmente avresti come minimo tutto rimborsato il viaggio.... pensaci... ;-)
|
a Roma o in un'altra città del centro, no? è a metà strada per tutti, così ci vengono pure gli utenti siciliani come GIAK :-))
|
Miranda, quello che dici è a livello logistico vero (anche a me rimarrebbe molto più comodo il centro!) solo che il 70% degli appassionati sono al nord e soprattutto quelli del dolce. Dato che quest'ultimi sono soprattutto ragazzi, difficilmente poi si sposteranno per arrivare fino a roma e non vorrei evitare, come è successo ultimamente, che il 90% dei partecipanti siano del marino e appena il 10% del dolce.
Ciao ;-) |
mmm... viaggio ripagato?? allora... se può fa... sai sono uno studente squattrinato io!!! avessi i soldi... verrei a priori.. ma ..... non so dove prenderli!!! e se li raccolgo va a finire che li spendo sull'acquario non per il viaggio!!! :-D :-D :-D
modifica: certo anche questo è vero... noto che molti sono del nord... quindi teoricamente sarebbe più giusto stare un po più a nord... cmq sia... se serve una mano anche solo "teorica" nel mio piccolo consideratemi... anche se non so in cosa posso esservi utile visto che non ho molta esperienza in acquariofilia.... cmq sia io sn qui... anche per caricare e scaricare i furgoni... spero di potermi organizzare tanto all'uni in quel periodo non dovrei avere seccature per un weekend ;-) ;-) ;-) |
Mi piacerebbe dare una mano ma purtroppo non ho conoscenze per l' affitto di grandi spazi. Non so se possa essere consigliabile, ma provare a sentire magazzini/depositi, tipo quelli che affittano per "parcheggiare" i mobili?
|
lasabbry, Ottimo consiglio. Se non esce fuori qualcuno che ha dei contatti potremmo provare a sentire anche per l'affitto di questi magazzini.
Ciao ;-) |
Ho provato a vedere un paio di siti di depositi anche se ho poco tempo, quelli trovati sembra affittino minimo un mese.. bisognerebbe provare a sentire ma fino a ottobre c' è tempo, magari si troverà qualche anima pia che possiede un albergo o una palestra!
|
bhe... dietro casa mia c'è una palestra che affittano pure per fare le feste... però.... è troppo a sud vero?? :-D :-D :-D :-D
|
Marco AP, hai mp
|
Ragazzi, ho preparato anche una lettera formale di richiesta di uno spazio comunale, nel caso qualcuno fosse in contatto con dei rappresentanti del comune, o anche semplicemente se è a conoscenza che nel proprio comune c'è uno stabile molto grande dove solitamente si organizzano manifestazioni, convegni o cose simili.
Basta che me la richiedete e ve la giro, oppure se mi segnalate il comune invio la richiesta per fax e per e-mail nel caso il posto sia idoneo ad ospitarci. Ciao e grazie ;-) |
Aiuto... mi sà che mi perdo il raduno per il mille ragioni (scusate ma la Miss nn ci sarà :-D )..
Mai dire mai cmq..magari come l'anno passato mi segno come partecipante all'ultimo micro secondo.. #13 #12 Spero per voi e per tutto il forum che se ne possa tirar fuori qualcosa di buono..almeno per dimostrare che AcquaPortal ce la fà anche da sola :-) #36# Non posso solo esser molto d'aiuto, essendo in prov. di Cuneo.. E non conoscendo un fico secco dei tre posti sopra citati #13 In Bocca al Lupo ragassi!!! #21 |
Che c'hai da fare di così importante ad Ottobre che già dici che perderai il raduno?? -05
Ciao ;-) |
è semplicemente una questione economica Marco.. :-)
L'anno passato ce l'ho fatta senza problemi.. In questo momento sto lavorando pochissimo..indi guadagno pari a zero quasi.. (e non trovo un lavoro nuovo) Tutto li.. |
Ci vieni ad aiutare... e hai tutto spesato...
Una hostess ci serve sicuramente... se poi è Miss AP meglio ancora no?? :-)) Pensaci anche tu! ;-) |
IO!!!!! Come verrei volentieri. Naturalmente dipende dove si fa e dovrei aspettare un po x dirlo, ora è troppo presto (a momenti non so nemmeno cosa faccio domani...)
|
Ok Marco..ci penso..ma non ti prometto nulla.. come per Mattsquall90, non so cosa farò domani...figuriamoci ad ottobre.. :-)
|
Dai AcquaPazza non fare la preziosa!! :-))
Se si tiene al nord, speriamo Milano, (ahi che pigrone.. #13 ), una buona mano se non ho impegni con l'università la posso dare!! Comunque è ancora troppo presto per dirlo con certezza e prendere impegni.. |
AcquaPazza,
Quote:
|
io non saprei come aiutare per trovare uno spazio :-(
però visto che al precedente incontro non ho fatto in tempo, stavolta mi propongo con largo anticipo per fare un bell'allestimento live per gli amici del doce ... che ne pensate???? |
Bravo ReK, ottima idea... ci stavo pensando anche io. Adesso vediamo un pò di organizzare il tutto per bene tanto tempo ce n'è in modo da fare qualcosa di veramente particolare. ;-)
Vediamo adesso anche l'altro compare, il Massimino, se ci sarà o meno. :-)) |
Quote:
|
Ciao ragazzi!
Se quest'evento lo si farà al centro io ad aiutarvi ci sarò sicuramente se lo vorrete, ma se sarà al nord non sarà semplice... Se voi ritenete un buon posto la Toscana e più precisamente Sansepolcro(a pochi passi da Arezzo e poco più da Perugia) e dintorni io sarei disposto a fare una ricerca di spazi disponibili per il raduno perchè credo ce ne siano diversi quà dalle mie parti tra magazzini inutilizzati,palazzetti e così via.. Allora che ne dite? #22 |
bello il raduno di Ap e per ottobre sarei pure maggiorenne e quindi libero di viaggiare :-)) :-))
pero certo che il ftt che si faccia a nord è un po complicato |
dai ragazzi... cerchiamo di organizzarci!!! da qui ad ottobre c'è tanto tempo e un'estate di mezzo per cercare di racimolare qualche €....
Sion, se stai per fare 18 anni non farti regalare cose inutili ma magari proponi il regalo in busta... qualcosa per partire a quel punto dovresti farcela a tirarla fuori!!! ;-) ;-) ;-) :-D :-D :-D :-D :-D |
Io ho fatto un paio di telefonate in giro... ho trovato un capannone industriale nuovo ancora vuoto in attesa di proprietario (luce e servizi esistenti).
Ci sono però grossi problemi per quanto riguarda la sicurezza (antincendio e varie)... quindi anche l'idea del magazzino è da scartare, bisogna stare su padiglioni collaudati e con l'agibilità per il pubblico. Vedo in questi giorni cosa mi chiedono per un padiglione della fiera campionaria... come già accennato a MarcoAP si trova a 20#25 km da Gardaland... #19 #19 #19 |
Paolo Piccinelli, wow.... gardaland.... ci sono stato 2 volte... e la 3 me la faccio volentieri... cmq ragazzi... inutile proporre probabilmente... ma io potrei anche vedere per un capannone alla fiera del mediterraneo... però credo che costi un pochetto... e poi... sto troppo a sud :-D :-D :-D cmq sia... come ho già detto... se avete bisogno di me per qualsiasi cosa... son qui... contattatemi e fatemi sapere... credo che riuscirò ad organizzarmi per venire... almeno spero!!! ;-) ;-) ;-)
|
Quote:
very good quando avrai maggiori info fammelo sapere ;-) |
Ci sarebbe il centro affari di Arezzo che è bello grande ma devo ancora interessarmi per i prezzi e una sorta di padiglione dove fanno la mostra del mobile a Città di Castello(PG) ma anche per quello devo ancora informarmi.
Però dovreste dirmi se avete un minimo di interesse per questa zona altrimenti evito di cercare e di interessarmi sui costi delle strutture..Non è per cattiveria o cose del genere ma semplicemente perchè sono pieno di lavoro e mi ci vorrebbero giornate da 36ore -28d# |
come zona è sicuramente più bella di una qualsiasi del nord :-))
forse il centro è più accessibile per tutti :-) |
Lo penso anch'io ma il mio parere conta poco,sono troppo di parte! :-))
|
fonch85, anche con giornate da 36 ore saremmo pieni di roba da fare... :-D :-D :-D :-D
|
fonch85, per ora non fare nulla. Se non troviamo qualcosa nelle città che ho citato, proviamo poi dove hai detto tu. Ciao e grazie mille ;-)
|
Rigirandomi nel letto nel tentativo di prendere sonno mi è venuta un'idea.. nel mio comune c'è una palestra che ogni tanto viene utilizzata per delle manifestazioni, per esempio la festa di primavera o cose simili.. mmh.. ora mando un mp a marco, vediamo che si può fare
|
Quote:
|Giak| per i mie 18 anni in programma c'è gia venezia(e li che festeggero i 18 anni con gli amici :-)) :-)) :-)) ) e messina quindi credo che i soldi gia sono tutti impegnati :-D :-D :-D :-D comunque cerchero di esserci...o almeno ci spero :-) :-) |
se si fa in umbria-toscana-lazio-marche io una mano la do molto volentieri ;-)
|
Quoto |GIAK|, !!! :-D :-D :-D
Va bene Marco AP, per ora sospendo le ricerche e vediamo se salta fuori qualcosa di buono.. :-)) Ovvio che se si farà a Bologna o Rimini o d'intorni io a dare una mano ci vengo mucho volentieri!Non vedo l'ora!Il mio primo raduno di AP... #19 |
ricordo il topic aperto alla fine del raduno dello scorso anno a Ferrara dove si era detto che il prossimo si sarebbe fatto tipo a firenze,centro nord ..comunque.. io dovunque sia farò di tutto per esserci :-)) e penso propio di darvi una mano se possibile #36#
|
Io mi sto interessando tramite mia madre che lavora per la Provincia di Lodi, mi ha accennato che c'è 1 polo fieristico (a Codogno) bello grande e che molto probabilmente ce lo metterebbero a disposizione anche gratis.
Purtroppo lei da lavoro non è riuscita a leggere ciò che ha scritto Marco AP in 1° pag. ora le invio tutto in word e attendo sua risposta x domani pomeriggio ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:46. |