AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Sono di Bologna...lista... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=119968)

Auran 02-03-2008 15:32

Sono di Bologna...lista...

Ragazzi mi chiamo Andrea e vi scrivo da Bologna...mi piacerebbe creare una lista di utenti di Bologna, penso sarebbe carino, inoltre potremmo scambiarci consigli anche dal vivo....e perchè no...scambiarci qualche talea... :-))

Salvone 06-03-2008 13:29

Mi aggrego :-)

Ma parli di marino?? :-)

D.D.T. 07-03-2008 10:39

Mo socmel ai son anca me ragazol :-D
anzi per incentivare la cosa si potrebbe mettere nella firma dei vari messaggi al forum qualcosa tipo :se sei di bologna cercaci al sweet bar-
che ne dite?

SJoplin 07-03-2008 11:46

Auran, qui mi sa che di talee ne trovi poche. a meno che non parli di talee di piante :-D :-D

rucefilo 07-03-2008 15:19

Benvenuto Andrea!

Salvone 08-03-2008 21:59

Quote:

Originariamente inviata da D.D.T.
Mo socmel ai son anca me ragazol :-D
anzi per incentivare la cosa si potrebbe mettere nella firma dei vari messaggi al forum qualcosa tipo :se sei di bologna cercaci al sweet bar-
che ne dite?

Può essere un' idea carina :-))

Si potrebbe mettere il link diretto, io lo faccio ;-)

tuinfo 07-04-2008 03:35

Salve, mi associo anch'io!!! nonb sono bolognese ma vivo qui gia da un po di anni!
Per qualsiasi iniziativa fatemi sapere :)
A presto

posta_ef 07-04-2008 10:26

io sono di modena!
al di là di storiche rivalità...vi scrivo perchè in passato si era già provato a raggruppare gli acquariofili emiliani! per scambi di pesci, piante, idee, per organizzare piccoli eventi o rotrovi...
io ho aderito, trovate il link nella mia firma... che è poi questo:
http://acquariofiliemilia.forumfree.net/
ora è un po' muffo...bisognerebbe creare un "evento" per risollevarne le sorti!

DANNYM 07-04-2008 10:48

mi associo!!!! ciao

bbolognesina 07-04-2008 11:24

ci sono anche io che oltretutto sono nuova e avrei molto bisogno di consigli per il mio acquario
ciaoooooo #13 [/b]

posta_ef 07-04-2008 12:06

per bbolognesina:
magari apri un altro topic su AP o su AE (AcquariofiliEmilia!!) con le domande precise...troverai persone ben disposte ad aiutarti!

per tutti:
l'idea potrebbe essere proprio di organizzare una "rete" di amici-conoscenti disposti a scambiarsi pesci, piante, consigli, organizzare gruppi di acquisto,....aiutare i principianti dando materiale (es. talee di piante, come diceva Auran, anzichè buttarle via)...

DANNYM 07-04-2008 23:52

io butto un tot di talee di piante quando mi metto a fare il giardiniere.... nel 130 crescono come dannate... :-))
se qualcuno avesse bisogno delle piante che ho volentieri... fra un pò però, perchè ho potato di recente.....
;-)

manilosz 08-04-2008 01:16

c'è posto?
ci sto' pure io?
alla grande ragaz........

ciao salvone...la rotala cresce?? i tuoi ex piccoli dalmata crescono bene..ieri una sfornata di nuovi arrivi della velifera.

ho una produzione mensile di rotala che poto e posso regalare/scambiare piuttosto che il bidone del rusco.

Salvone 08-04-2008 16:49

Quote:

Originariamente inviata da manilosz
ciao salvone...la rotala cresce?? i tuoi ex piccoli dalmata crescono bene..ieri una sfornata di nuovi arrivi della velifera.

Certo che cresce....ma quella che è diventata infestante è la salvinia natans, anzi chi volesse una bella porzione di 10x10 in regalo può venire a prendersela. Ottimo rifugio per gli avannotti!!!

Quote:

ho una produzione mensile di rotala che poto e posso regalare/scambiare piuttosto che il bidone del rusco.
Ho sempre quella velifera disponibile se vuoi :-))

manilosz 09-04-2008 00:00

Quote:

Originariamente inviata da Salvone
Ho sempre quella velifera disponibile se vuoi :-))

per ora la mia mi basta..
considerato che le tre nate già da un po' di mesi sono a misura di maschio e ho notato che comincia a fecondarle, al piu' presto comincero' a regalare delle velifere.
i dalmata che mi hai dato mi sembrano tutte femmine almeno 4 su 6, appena posso controllo meglio.
ho una vasca piena di femmine.....meglio così....il maschio stressa meno le femmine.

Salvone 09-04-2008 15:56

Io ancora non capisco qual'è il sesso dei miei. In compenso tra un pò mi ripartorisce di nuovo la madre.... #23 e poi c'è la bianca che deve sbottare....mi riempiranno la vasca, oltre i guppy che ho -28d#

ryanfdl 10-04-2008 00:46

Mi aggrego alla lista.
Domenica a Ferrara (località Pontelagoscuro) ci sarà l'appuntamento annuale organizzato dall'AFAE con il concorso dei guppy show; per chi fosse interessato potrebbe essere una buona occasione di incontrarsi e conoscersi, io ci sarò.
Ricordo che è lo stesso evento nel quale l'anno scorso si svolse anche il primo raduno di AP -11

Matthew 10-04-2008 17:47

Io sono Romagnolo :-)) ... se mi accettate ci sto volentieri!

DANNYM 12-04-2008 13:05

io domani sono a Ferrara, se qualcuno viene fatevi riconoscere!!!

GIANFREAK 14-04-2008 21:09

Purtroppo ho letto il post solo a manifestazione finita.....
Avrei aprofittato volentieri dell'occasione di conoscervi #36#

Comunque ci sono anch'io, bolognese al 100%....anche se trapiantato in campagna ;-) ;-)

ps: Messaggio di servizio :-))
Ci sono solo io di maniaco dei guppy-show nel bolognese????

DANNYM 15-04-2008 08:59

sbaglio o tu sei il vincitore assoluto della manifestazione??? magari mi confondo..... comunque se c'eri ci siamo sicuramente incrociati.....
ryanfdl e annessa morosa li ho conosciuti, metti una tua foto così ti riconosco....!!!!

GIANFREAK 15-04-2008 12:15

Quote:

Originariamente inviata da DANNYM
sbaglio o tu sei il vincitore assoluto della manifestazione???

-ITA- -b03 -ITA- ......... #36#

Quote:

metti una tua foto così ti riconosco....!!!!

Purtroppo ho fotografato solo le schede coi voti ai pesci.....
Sul sito di AIG comunque circolano già le prime foto della premiazione (con mio grande imbarazzo #12 #12 #12 ).....
Se hai comprato qualcosa all'asta ci siamo incrociati sicuramente, ero uno degli "addetti all'imbustamento" ;-)

Salvone 15-04-2008 12:33

metti foto dei pesci :-))

DANNYM 15-04-2008 12:57

sul sito di AIG a parte le foto dei pesci ne ho vista solo una di gruppo dove ho riconosciuto qualcuno, tu quale sei??
complimenti per la vittoria!!!!!!!!!!!

Salvone 15-04-2008 14:31

Certo che avere un maniaco di guppy show vicino Bologna potrebbe farmi diventare a mia volta maniaco di guppy show. c'è questo rischio :-D

GIANFREAK 15-04-2008 20:46

Quote:

sul sito di AIG a parte le foto dei pesci ne ho vista solo una di gruppo dove ho riconosciuto qualcuno, tu quale sei??
complimenti per la vittoria!!!!!!!!!!!

Ce n'è una dove ci sono 2 loschi figuri che indossano una maglia col tricolore...... dei due io sono quello coi capelli ;-)

Ps: la foto ritrae il gruppo dell'emilia romagna (non sò se si vede la regione evidenziata rispetto al resto dell'italia ;-) )

GIANFREAK 15-04-2008 20:47

Quote:

Certo che avere un maniaco di guppy show vicino Bologna potrebbe farmi diventare a mia volta maniaco di guppy show. c'è questo rischio :-D

Attento.... anch'io ho cominciato così, adesso ho + di 50 vasche #07

DANNYM 16-04-2008 09:22

finalmente ho capito chi sei #36# !!!!!!!!!!!!!!!!!!
certo che ci siamo visti!! sei quello che mentre Bolognesi dava a me i pescetti si è beccato quella lista kilometrica di una ragazza che si era aggiudicata non so quanti lotti di pesci...e io mi sono fatta una bella risata!!!!!!!
e sei anche un vicino di casa....
piacerebbe anche a me avere tante vasche.... ma rischio il divorzio!!! :-D
ho dovuto fermarmi a tre.... #22

GIANFREAK 16-04-2008 13:09

Quote:

sei quello che mentre Bolognesi dava a me i pescetti si è beccato quella lista kilometrica di una ragazza che si era aggiudicata non so quanti lotti di pesci...

Esatto :-))
Sempre il solito fortunato -28d# -28d#
La ricordo bene anch'io la lista di quella ragazza..... pensa che mentre insachettavamo il suo ragazzo si è aggiudicato degli altri pesci :-D

Salvone 17-04-2008 00:41

50 vasche non saprei dove metterle....ma magari tre........nnn....tre e basta forse si. :-D

I tuoi show sono stupendi! #36#

GIANFREAK 21-04-2008 21:12

Quote:

50 vasche non saprei dove metterle....ma magari tre........nnn....tre e basta forse si. :-D

I tuoi show sono stupendi! #36#

Grassie ;-)
Attento che con 3 vasche si può già fare qualcosina #18 #18
Poi sarai anche tù contagiato dalla mania.......

Salvone 22-04-2008 12:46

Se hai qualche albino da vendere un salto potrei farlo e farmi contagiare :-))

GIANFREAK 22-04-2008 20:01

Sei proprio fortunato (o sfortunato??? ;-) )..... ho 2 linee di full red albini, una tedesca ( #07 ) e una fatta incrociandoli con la linea che ho portata al campionato ( #36# ).... se vuoi venirmi a trovare anche solo x dare una occhiata sei il benvenuto ;-)

Poi non ti potrai più salvare dalla mania #18 #18 #18

snowcat 22-04-2008 21:24

Ci sto pure io... #22

Ma i "Marinai" sono scomparsi..?? #13

Salvone 22-04-2008 22:09

Quote:

Originariamente inviata da GIANFREAK
Sei proprio fortunato (o sfortunato??? ;-) ).....

Dipende da quanto esce vuoto il portafogli :-))

Quote:

ho 2 linee di full red albini, una tedesca ( #07 ) e una fatta incrociandoli con la linea che ho portata al campionato ( #36# )....
Immagino saranno spettacolari! Ci delizieresti con qualche foto?

Quote:

se vuoi venirmi a trovare anche solo x dare una occhiata sei il benvenuto ;-)

Poi non ti potrai più salvare dalla mania #18 #18 #18
Correrò il rischio, mi organizzo un attimo! Devo spiegare alla mia morosa che non vado a tradirla...ormai dice che passo più tempo coi pesci che con lei :-D

manuela79 23-04-2008 16:20

Ciao, io sto in provincia di Bologna.
Tra un pò avrò dei guppy da regalare (soprattutto se femmine) dato che il mio acquario è troppo piccolo per ospitare tutti gli avannotti che cresceranno.
So che non è una rarità trovare guppy in regalo, ma non voglio che si ammalino o muoiano per il sovraffollamento.
Forse dovrò considerare anche il fatto di regalare le mie 4 femmine adulte se non riesco ad allestire un acquario più grande... #07

blacco72 03-05-2008 16:21

ciao ci sono anchio
vittoria
malawi
africa
pesci da fondo
ciao luca

snowcat 03-05-2008 17:05

Vi va di organizzare un ritrovo, sia dolce che marino.. ?? ;-)

Salvone 03-05-2008 20:30

Io ci sto! ;-)

blacco72 03-05-2008 23:48

io ci sto
voi dove andate a bologna per i pesci????
ciao luca

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:32.