![]() |
Sono di Bologna...lista...
Ragazzi mi chiamo Andrea e vi scrivo da Bologna...mi piacerebbe creare una lista di utenti di Bologna, penso sarebbe carino, inoltre potremmo scambiarci consigli anche dal vivo....e perchè no...scambiarci qualche talea... :-))
|
Mi aggrego :-)
Ma parli di marino?? :-) |
Mo socmel ai son anca me ragazol :-D
anzi per incentivare la cosa si potrebbe mettere nella firma dei vari messaggi al forum qualcosa tipo :se sei di bologna cercaci al sweet bar- che ne dite? |
Auran, qui mi sa che di talee ne trovi poche. a meno che non parli di talee di piante :-D :-D
|
Benvenuto Andrea!
|
Quote:
Si potrebbe mettere il link diretto, io lo faccio ;-) |
Salve, mi associo anch'io!!! nonb sono bolognese ma vivo qui gia da un po di anni!
Per qualsiasi iniziativa fatemi sapere :) A presto |
io sono di modena!
al di là di storiche rivalità...vi scrivo perchè in passato si era già provato a raggruppare gli acquariofili emiliani! per scambi di pesci, piante, idee, per organizzare piccoli eventi o rotrovi... io ho aderito, trovate il link nella mia firma... che è poi questo: http://acquariofiliemilia.forumfree.net/ ora è un po' muffo...bisognerebbe creare un "evento" per risollevarne le sorti! |
mi associo!!!! ciao
|
ci sono anche io che oltretutto sono nuova e avrei molto bisogno di consigli per il mio acquario
ciaoooooo #13 [/b] |
per bbolognesina:
magari apri un altro topic su AP o su AE (AcquariofiliEmilia!!) con le domande precise...troverai persone ben disposte ad aiutarti! per tutti: l'idea potrebbe essere proprio di organizzare una "rete" di amici-conoscenti disposti a scambiarsi pesci, piante, consigli, organizzare gruppi di acquisto,....aiutare i principianti dando materiale (es. talee di piante, come diceva Auran, anzichè buttarle via)... |
io butto un tot di talee di piante quando mi metto a fare il giardiniere.... nel 130 crescono come dannate... :-))
se qualcuno avesse bisogno delle piante che ho volentieri... fra un pò però, perchè ho potato di recente..... ;-) |
c'è posto?
ci sto' pure io? alla grande ragaz........ ciao salvone...la rotala cresce?? i tuoi ex piccoli dalmata crescono bene..ieri una sfornata di nuovi arrivi della velifera. ho una produzione mensile di rotala che poto e posso regalare/scambiare piuttosto che il bidone del rusco. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
considerato che le tre nate già da un po' di mesi sono a misura di maschio e ho notato che comincia a fecondarle, al piu' presto comincero' a regalare delle velifere. i dalmata che mi hai dato mi sembrano tutte femmine almeno 4 su 6, appena posso controllo meglio. ho una vasca piena di femmine.....meglio così....il maschio stressa meno le femmine. |
Io ancora non capisco qual'è il sesso dei miei. In compenso tra un pò mi ripartorisce di nuovo la madre.... #23 e poi c'è la bianca che deve sbottare....mi riempiranno la vasca, oltre i guppy che ho -28d#
|
Mi aggrego alla lista.
Domenica a Ferrara (località Pontelagoscuro) ci sarà l'appuntamento annuale organizzato dall'AFAE con il concorso dei guppy show; per chi fosse interessato potrebbe essere una buona occasione di incontrarsi e conoscersi, io ci sarò. Ricordo che è lo stesso evento nel quale l'anno scorso si svolse anche il primo raduno di AP -11 |
Io sono Romagnolo :-)) ... se mi accettate ci sto volentieri!
|
io domani sono a Ferrara, se qualcuno viene fatevi riconoscere!!!
|
Purtroppo ho letto il post solo a manifestazione finita.....
Avrei aprofittato volentieri dell'occasione di conoscervi #36# Comunque ci sono anch'io, bolognese al 100%....anche se trapiantato in campagna ;-) ;-) ps: Messaggio di servizio :-)) Ci sono solo io di maniaco dei guppy-show nel bolognese???? |
sbaglio o tu sei il vincitore assoluto della manifestazione??? magari mi confondo..... comunque se c'eri ci siamo sicuramente incrociati.....
ryanfdl e annessa morosa li ho conosciuti, metti una tua foto così ti riconosco....!!!! |
Quote:
Quote:
Sul sito di AIG comunque circolano già le prime foto della premiazione (con mio grande imbarazzo #12 #12 #12 )..... Se hai comprato qualcosa all'asta ci siamo incrociati sicuramente, ero uno degli "addetti all'imbustamento" ;-) |
metti foto dei pesci :-))
|
sul sito di AIG a parte le foto dei pesci ne ho vista solo una di gruppo dove ho riconosciuto qualcuno, tu quale sei??
complimenti per la vittoria!!!!!!!!!!! |
Certo che avere un maniaco di guppy show vicino Bologna potrebbe farmi diventare a mia volta maniaco di guppy show. c'è questo rischio :-D
|
Quote:
Ps: la foto ritrae il gruppo dell'emilia romagna (non sò se si vede la regione evidenziata rispetto al resto dell'italia ;-) ) |
Quote:
|
finalmente ho capito chi sei #36# !!!!!!!!!!!!!!!!!!
certo che ci siamo visti!! sei quello che mentre Bolognesi dava a me i pescetti si è beccato quella lista kilometrica di una ragazza che si era aggiudicata non so quanti lotti di pesci...e io mi sono fatta una bella risata!!!!!!! e sei anche un vicino di casa.... piacerebbe anche a me avere tante vasche.... ma rischio il divorzio!!! :-D ho dovuto fermarmi a tre.... #22 |
Quote:
Sempre il solito fortunato -28d# -28d# La ricordo bene anch'io la lista di quella ragazza..... pensa che mentre insachettavamo il suo ragazzo si è aggiudicato degli altri pesci :-D |
50 vasche non saprei dove metterle....ma magari tre........nnn....tre e basta forse si. :-D
I tuoi show sono stupendi! #36# |
Quote:
Attento che con 3 vasche si può già fare qualcosina #18 #18 Poi sarai anche tù contagiato dalla mania....... |
Se hai qualche albino da vendere un salto potrei farlo e farmi contagiare :-))
|
Sei proprio fortunato (o sfortunato??? ;-) )..... ho 2 linee di full red albini, una tedesca ( #07 ) e una fatta incrociandoli con la linea che ho portata al campionato ( #36# ).... se vuoi venirmi a trovare anche solo x dare una occhiata sei il benvenuto ;-)
Poi non ti potrai più salvare dalla mania #18 #18 #18 |
Ci sto pure io... #22
Ma i "Marinai" sono scomparsi..?? #13 |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Ciao, io sto in provincia di Bologna.
Tra un pò avrò dei guppy da regalare (soprattutto se femmine) dato che il mio acquario è troppo piccolo per ospitare tutti gli avannotti che cresceranno. So che non è una rarità trovare guppy in regalo, ma non voglio che si ammalino o muoiano per il sovraffollamento. Forse dovrò considerare anche il fatto di regalare le mie 4 femmine adulte se non riesco ad allestire un acquario più grande... #07 |
ciao ci sono anchio
vittoria malawi africa pesci da fondo ciao luca |
Vi va di organizzare un ritrovo, sia dolce che marino.. ?? ;-)
|
Io ci sto! ;-)
|
io ci sto
voi dove andate a bologna per i pesci???? ciao luca |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:32. |