![]() |
Contabolle che si vuota
Non riesco proprio a risolvere questo problema, in una settimana il contabolle si svuota.
Prima e dopo del contabolle ho messo due valvole di non ritorno, non cambia nulla. Con una sola valvola di non ritorno prima del contabolle stesso problema. prima senza elettrovalvola e co2 aperto H24 non succedeva mai, ho capito che l'acqua viene trasportata nel diffusore ! L'impianto è cosi: bombola riduttore askoll tubicino 20 cm elettrovalvola milwaukee tubicino valvolva di non ritorno tubicino contabolle vetro soffiato aquili tubicino valvola di non ritorno tubicino diffusore alskoll chi ha risolto questo problema ? |
ma a nessuno è mai capitato ?
|
è normale... la co2 evaporando si porta via un pò di umidità... io ho tolto il contabolle ed ho preso un diffusore in vetro BOYU con contabolle incorporato... quando l'elettrovalvola si chiude la sera lui si riempie di acqua e non lo devo mai toccare. ;-)
|
Paolo, è normale che con una settimana si svuota ? non credo...
Prima senza elettrovalvola, non si svuotava mai, mesi e mesi e l'acqua era sempre li #24 #24 secondo me, quando l'elettrovalvola si riapre, la forte pressione accumulata trascina via un pò d'acqua e la porta nel diffusore... anche io ho quello askoll con contabolle incorporato, ma non riesco a vederlo con tutte le piante davanti.. |
uffi, nessuno ????
|
Quote:
Però la cosa è veramente strana,chissa se cambiando il diffusore(o contabolle) si risolve la cosa. |
porca....tr...., ora ci rimetto, il contabolle del deflussore dello flebo !
neache con la seconda valvola di non ritorno ho risolto....qualcuno me le aveva consigliato :-)) :-)) :-)) |
#24 #24 #24 #24 #24 chi sarà stato??????
Aspè ma tu hai il contabolle della aquili?? |
Ciao Dino68, anche io ho lo stesso identico problema proprio da quando ho installato l'elletrovalvola #24 ..Ho un contabolle (non in vetro) dell'Hydor, ma visto che aveva già qualche problema di usura pensavo fosse dovuto a quello. Quindi ho appena acquistato oggi pomeriggio un contabolle in vetro (Aquili) per vedere se le cose cambiavano. Poi ti faccio sapere ;-)
TuKo Quote:
Ciao Ste :-)) |
|
Dino non faresti prima a toglierlo del tutto ?
Il mio diffusore della Askoll rimpito di acqua per metà funge anche da contabolle. |
balocco, non lo vedo ci sono le piante...
|
... non mi sembra un grosso problema, mica lo devi guardare tutto il giorno, una volta regolato sei a posto ... Enry Ford diceva tutto quello che non c'è non può rompersi o dare problemi ;-)
|
sicuramente balocco, una bella metafora, ma volevo capire il perchè !!!!
Ora ho cambiato il contabolle, ho rimesso quello in palstica del deflussore delle flebo... vediamo se dipendeva da lui. |
a tuko.....che problema ha il contabolle in vetro soffiato...
te sei perso il topic dopo il gol di zanetti all'85° :-)) :-)) #22 #22 che c'hai da di della formellese ????? avevo vinto ieri NOI #25 #25 |
Quote:
|
Non me parlà del gol di Zanetti che mi è costato il telecomando del decoder,vabbè sorvoliamo.
Se è come penso io,non risolverai neanche con quello per il deflussore per flebo. secondo me devi ripiegare su questo modello: http://www.aquariumline.com/catalog/...contabolle.jpg |
Penso che con il contabolle dove la co2 entra dal basso e s esce dall'allto con l'apri e chiudi dell'elettrovalvola l'acqua venga piano piano mandata in vasca.Ovviamente tanto sarà più frequente l'apertura/chiusura tanto meno tempo ci metterà a svuotarsi il contabolle.
In quello che ti ho postato entrata e uscita sono sullo stesso livello.Io ho questo devo dire che il livello si abbassa leggermente ma lo ripristino 1 volta ogni 4 - 5 mesi. |
4-5 mesi sarebbe già tanto....proverò a cercarlo, voglio risolvere questa cosa !!!!!
anche con quello delle flebo, stessa cosa, una giornata si è abbassato il livello di mezzo centimetro #24 #24 Quote:
|
anke io avevo questo problema..ho risolto mettendo il contabolle all'interno della vaska + alto possibile....e nn ho + avuto questi problemi....
|
più alto possibile posso capire, ma in vasca perchè ?
|
xkè come a me, in vaska prima della curva del tubicino ke poi va a finire sulla bombola, l'acqua rimane sempre al suo interno e quindi rimanendo pieno d'acqua il tubicino rmane il contagocce pieno anke esso...ok?
|
si ho capito. grazie. proverò
|
dino poi fammi sapere se l'esperimento è risultato positivo anke x te !!!! :-)) :-))
|
ssono curioso anche io...
|
come ho un pò di tempo lo provo. oggi ho comperato il tubo co2.
|
ho fatto la modifica, il conabolle è in vasca vicino al livello massimo. vediamo come va.
|
dino aspettiamo solo tue notizie......
|
zitto va...il tubo co2 che ho comprato si è sfilato dal contabolle ! è quello in silicone per aeratore misà !!! ho dovuto rimettere tutto come prima. -04
|
ok, fatto, vi aggiornerò !
|
Occhio dino che se usi il tubo degli areatori quest'ultimo è fatto in silicone ed è permabile alla co2.Te ne accorgi passandoci le dita,risulterà come oleoso.
|
no, ne ho usato un altro, uno in plastica normale. quello al silicone me l'ha dato fabio -04
|
Incredibile.
Stamattina era gia vuoto !!!!!!!!!!!!! |
Ma te sei proprio della Formellese.
Damme retta prendi il contabolle che ti ho indicato ;-) ;-) |
ahòòòò, non me toccà la formellese.... :-)) :-))
adesso che sono rientrato a casa, la co2 era in funzione, e l'acqua è risalita....stava nel tubicino tra contabolle e valvola di non ritorno.... NO, prima devo vincere io, poi lo compro quello che dici tu. |
Anche io sto combattendo con questo problema.. -04 ..Però ho abbandonato e appena posso vado a prendere quell'orribile, ma spero funzionale, contabolle che ha suggerito Tuko!!! Avevo già pensato che quel modello poteva fare al caso mio, ora ho la conferma ;-) . Non mi resta che cestinare il mio bel contabolle in vetro dell'Aquili comprato poco tempo fa -28d# -04 -04 ..
Dino68, se vedo che la cosa funziona ti aggiorno, nel frattempo buona guerra!! :-D Ciao Ste :-)) |
Stasera se riesco passo da abissi e lo prendo pure io....ha vinto il contabolle in vetro soffiato aquili (tacci sua)
|
Ok.. ;-) ..Allora visto che fino alla settimana prossima io non riesco a passare in negozio mi diresti, appena hai montato il tutto, se la cosa funziona effettivamente. Grazie mille!
Ciao Ste :-)) |
ok
|
stesso problema.. a volte l'acqua scompare!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:08. |