![]() |
Discus appena comprato non mangia! aiuto!
Salve a tutti,
ho comprato un Discus che (a parte il primo giorno) non mostra più timidezza e non si nasconde ma nuota sereno per tutto l'acquario... tuttavia ancora non mangia, devo preoccuparmi??? ho provato con scaglie verdi, tubifex, artemie... niente! è normale che i primi due giorni rifiuti ancora il cibo??? è in vasco con dei corydoras panda ed una coppia di piccoli ramirezi... che mangiano anche per lui! cosa mi consigliate di fare??? p.s.: il discus non è un piccolo.. anzi! |
Allora come abbiamo scritto mille volte i discus SONO PESCI DI BRANCO, un solo soggetto sarà facile che abbia un comportamento timido, sarà facile che impieghi più tempo ad ambientarsi... la vasca quanti litri è?
|
200 litri..
|
spero si ambienti comunque.. presto o tardi! anche perchè cel'ho solo da ieri e già in un giorno il suo atteggiamento nei confronti degli estranei (me compreso) è cambiato radicalmente!
|
Non sarà mai completamente a suo agio... purtroppo è un pesce che trova il suo ambiente ideale solo se è in gruppo.
|
...Devi metterne altri ! Non puoi lasciarlo da solo....anche se tra un pò probabilmente mangerà per fame...
|
Zarathustra86, hai anche una bella vasca x ospitare dei dischetti...se non sei troppo legato ai 2ram io li leverei e inserirei altri3discus...cosi' sicuramente staranno+a loro agio e avrai una bella vasca...
|
Quote:
|
penso che tu abbia capito ....
|
200 lt ?!?!?!?!?! leva i ramirezi e dagli al tuo dischetto altri 3 compagni....
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:05. |