![]() |
super mega pazzia?
ragazzi forse mi prenderete per pazzo ma oggi ho inserito due anemoni mediterranee nel mio acquario tropicale ancora in allestimento ( più di 2 mesi di vita)di soli 100 litri.per ora sembrano star bene.uno si è già piazzato in un piccolo buco su una roccetta l'altro sta camminado un po ma sembra stare bene.secondo voi potrebbe dare fastidio ad una lobophillya?e se inserissi psci diversi dal pagliaccio ?ragazzi già o la portata della pazzia ma con un po di ottimismo che certe volte scarseggia ho qualche possibilità che il tutto prosegua bene?inquinano tanto gli anemoni?qualcuno ha fatto esperienze simili?
|
#07 io non l'avrei fatto la temperatura di un tropicale è troppo alta per gli invertebrati mediterranei e viceversa ;-)
|
senti ma se dovessero sapravivvere che altri problemi potrei trovare?
|
Quote:
ma oltre all'Euphillia che altri invert. hai :-)) o pesci? perchè a questo punto potresti fare un Med (vedi quello di Pieme74) bellissimo visto che hai la possibilità di reperire gli animali ;-) |
Concordo con Keronea, gli anemoni mediterranei hanno esigenze diverse e sopratutto richiedono temperature diverse!
Solo L'actinia Aequina (il pomodoro di mare) riesce a sopportare temperature più elevate....però questo non vuol dire che viva bene! -28d# |
io non ho nessuna euphillya.ho una lobophillya.pesci per ora niente.solo qualche paguro.asoolutamente voi pensate che non si possa raggiungere un equilibrio tale l'anemone sopravviva a tali temperature?leggevo che la condylatis gigantea che è della famiglia delle attinie proviene dalla stessa famiglia delle atttinie.perciò se dovessero sopravivvere avrei lo stesso animale (tropicale)in vasca.ragazzi se non mi sopravvvive li butto....ma come mi accorgo che è ora di toglierli?perchè per ora ripeto sembrano stare bene
|
Quando muoiono te ne accorgi.
Guardalo ora, lo vedi comè? Quando starà per morire non sarà + così!!! |
Allora... quando una attinia muore, si affloscia e non è più turgida... i tentacoli sono tutti pendenti e la bocca è aperta, se vedi uno di questi sintomi o tutti insieme ti consiglio di buttare subito i tuoi anemoni prima che combinino danni...
Per il resto oltre alla temperatura e alla diversa densità che potrebbe dar fastidio a questi animali ricordati che sono estremamente urticanti e qualsiasi cosa toccano la bruciano. |
che tristezza #07 #07 #07
vivono a temperature diverse e con densità diverse... vita difficile e morte molto probabile... ma perché fare certe cose??? #23 #23 #23 |
vabbè a me veramente fate ridere...c'è un ipocrisia in questo forum che fa paura
|
Quote:
Gradirei degli esempi grazie... ma credo che quello che certe persone fanno mi fa veramente pena... |
perchè scusa tu nel tuo acquario ce le metti gli animali?lo sai cosa passano gli animali tropicale durante il viaggio?lo sai?beh se ti fanno tanta pena certe cose rifiuteresti di acquiostare animali che vengo prelevati dal loro habitat e farsi ore di viaggio a temperature non adeguate.e perchè poi staccare pezzi di roccia viva non ti fa così pena?
|
cmq se proprio volete sapere ho appena parlato con un ragzi che da anni ha svariate anemoni maediterranee che ha tenuto a lungo i un tropicale evidenziando tral'altro i vantaggi che quelle mediterranee dispongono a differenza delle tropicali
|
Ma ipocrisia di che, tu hai chiesto se stavi facendo una cosa buona o no, ti è stato risposto che avevi fatto una scemenza e ti offendi?Volevi solo sentirti dire qello che ti conviene?
Abbiamo sempre criticato chi mette animali mediterranei in un tropicale, prova ad andare a vivere in un ambiente che nn è il tuo come nella foresta equatoriale, poi mi dici.E devi mettere che l'uomo è molto più adattabile. |
infatti ho chiesto.hai detto bene.è la vostra ironia da sapientoni che mi da fastidio.pòersonalmente ora ti chiedo hai mai messo un anemone mediterraneo nel tuo tropicale?allora se me lo sai dire per esperienza diretta ti credo.ma se come al solito dovete sminuire tutto ciò che per voi è dogma ,e prlare di pena e di tristezza quando lo stesso trattamento di cui tu mi parli viene subito da tutti i vostri animali in vasca beh nopn c'è altro nome che descrive meglio il vostro atteggiamento
|
cmq grazie per i consigli
|
noto con piacere che oltre al topic nel mediterraneo ne hai messo un altro qui...
e vedo anche che qui ti sei surriscaldato... ma cosa pretendi che ti battiamo le mani per la trovata geniale che hai avuto. e non mi parlare di ipocrisia. io ho una vasca mediterranea ed una tropicale e gli organismi nel mediterraneo li prelevo da me. però a differenza tua ,che hai messo una anemone abituata a termoclimi non superiori a 20° e salinità decisamente pù bassa 35 grammi litro contro i 38-39 del mediterraneo, io i miei ospiti li tratto con la massima cura cercando di farli vivere bene e non facendo esperimenti sulla loro pelle. se poi non ti piacciono le nostre risposte sincere allora vai a cercarne altre altrove... |
ahh be poi sono io quello che si scalda....behh complimentoni non so cosa altro dire ...bravo veramente bravo che tu i tuoi animali li fai stare bene... #25 #24 :-D
|
meno male che fate i MODERATORI.. #25 #25 #25 #12 :-D
|
ma che stai a dire!!!!!!!!!!!
ti ho insultato? e poi scusa ma i moderatori non possono esprimere le loro opinioni in maniera civile? che noi non siamo persone come le altre? ti ripeto stai facendo una grossa stupidaggine e nessuno con buon senso potra dirti il contrario |
ciatta io non sono un moderatore, ma ti dico la stessa cosa, già è una grossa ******* mettere un anemone in un acquario tropicale (secondo me, perchè a volte resistono e altre volte se muoiono inquinano tutto), figuriamoci mettere un anemone mediterraneo, anzi 2, in un tropicale.....la risposta che avrai da tutti sarà sempre questa. Non fidarti sempre di un singolo caso per affermare che "vivono bene", metto le virgolette perchè vorrei sapere su che cosa si basa questa affermazione, a volte resistono ma non stanno bene. Se muiono rilasciano tante di quelle sostanze che fai prima a svuotare la vasca e a rifarla se è piccola, sono urticanti e via dicendo, ma il punto fondamentale è che non è il loro ambiente. Poi se vuoi fare come vuoi tu e non accetti i consigli che tutti ti stanno dando va benissimo, fai come vuoi, ma se sai già che li vuoi lasciare allora non postare neanche domande del genere, eviti di perdere tempo tu e noi.
|
A parte il fatto che per vedere la foto della vasca di Pieme basta cliccare sull'iconcina "mio acquario" sotto uno dei suoi messaggi, per il resto, credo che il tuo atteggiamento sia sbagliato per il solo fatto che hai chiesto un consiglio e quello ti é stato dato... Parlare di ipocrisia mi sembra eccessivo, visto che il forum esiste proprio per aiutare chiunque voglia cercare di ricreare un ambiente quanto più simile a quello di cattura... Non te la prendere, ma credo che tu abbia preso gli anemoni solo per tua soddisfazione, non che anche noi non facciamo lo stesso, ma per lo meno cerchiamo di far vivere gli anomali il più a lungo possibile ed il meglio possibile.
Dal modo un po' aggressivo con cui hai risposto, dubito che tu ti sia posto questi problemi. Tutto ciò senza polemica, sperando che certi errori ti possano aiutare ad imparare. Ciao ;-) |
Quote:
vuoi dire il contrario? metti una foto della tua vasca e descrivila piuttosto. scusa tegolo ma ho sbagliato io invece che rispondere alla sua affermazione avevo aggiunto il testo nella sua risposta |
io accetto sia le critiche e i consigli ma non le prese per il culo .credo che non ci sia bisogno di citare le vostre parole in quanto sapete già quali sono andate oltre il cosidetto "consiglio".cmq continuate a propugnare "consigli "tra di voi che è meglio.mi scuso con tutti per averne chiesti.arrivederci
|
ma le prese per il culo come con molta finezza hai affermato quali sarebbero?
comunque modera i termini che la stai facendo fuori dal vaso... |
...In bocca al lupo per i tuoi animali...
|
..........sembra una puntata di "ai confini della realtà".......................vado a riattacarmi le braccia che mi sono cadute............ -05 -05 -05 -05
auguri per la vasca tropimediterrana, se va male con le anemoni puoi sempre provare a metterci un discus, un mio amico esperto mi ha detto che lui ne tiene 2 e vivono bene P.S. questa si che è una risposta per prendere per il culo, altri esempi prima non ne ho notati |
Quote:
|
Quote:
|
...ciao...
|
Quote:
|
....ricordati che non ti ho ancora offeso io..........se non riesci a sostenere una discussione non è colpa mia. Con questo chiudo altrimenti si perde tempo per una *******. Ciao, rinnovo gli auguri.
|
no hai ragione,negli ultimi messaggi ho degenerato un po.ma vi assicuro che le vostre risposte sono state veramente piccanti.cmq colgo l'occasione per ringrziare veramente qualcuno di voi ragazzi che veramente voleva dare consigli.qualcun'altro voleva fare il fenomeno ma va bene lo stesso.grazie e ancora e mi raccomando attenti agli anemoni :-))
|
spero che resti per sentire tutti gli interventi di quegli utenti che
il sabato non si connettono non sai sostenere il discorso , insulti, ed io continuo a chiedermi dove sarebbero ste prese in giro nei tuoi confronti. http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=17377 per chi vuole farsi altre due risate leggetevi anche queste sue deduzioni.. a proposito io non sono ne biologo ne fisico ne chimico e non ho nessuna laurea :-D :-D :-D :-D :-D |
#24 #24 #24
|
Ma alla fine io dico una cosa, è un hobby fatto per riassarsi, e queste sono discussioni un pò sterili, ipocrisia è una parola grossa, io nn la userei per delle discussioni di questo tipo e vero anche noi prendiamo gli animali per il gusto di tenerli in casa, ma cerchiamo di ricreargli l'ambiente, il fatto che forse ci ha fatto scaldare un pò e che dopo che ti avevamo dato la nostra opinione siamo stati chiamati ipocriti essendo fraintesi, nessuno attacca nessuno, e che certe cose sono state dette tante volte e si dicono con sufficienza.
|
Ciatta....per favore....non dire idiozie
|
Non potra' piu' dirle, e' stato bannato dal sottoscritto
|
editato
|
Per quello che mi riguarda posso dire che in questo forum ho ricevuto consigli molto piu' efficaci e pertinenti (specialmente da alcuni utenti) rispetto a quelli che mi vengono dati da chiunque altro (negozianti in pimis.... a loro si che non frega niente della fine che fanno gli esseri che mettiamo in vasca)
ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:02. |