![]() |
diamo un nome alle mie red cherry!
Buonasera a tutti! Nonostante l'ora tarda non riesco a prendere sonno #17 #17 #17 #17 , cosi per ingannare il tempo ho deciso di dare un nome alle 3 red che abitano nel 13 lt. Lo so che sono pochine, erano molte di piu, avevano fatto anche i piccoli ma poi c'è stato un terribile incidente, qualcosa di simile al meteorite che milioni di anni fa fece estinguere i dinosauri, ma piu in piccolo insomma :-( :-( :-( :-( . Beh morale della favola sono rimasti 3 superstiti: un maschietto e due belle ragazze #36# #36# #36# #36# . Il maschio si chiama AGENORE (volevo chiamarlo Mario, in onore del caro mario86, ma temevo si offendesse nel sapere che il gamberetto porta il suo nome, fosse solo perchè misura 2 cm! #13 ), ma ora non trovo dei nomi carini per le femmine!
QUINDI: mi potete dare dei consigli per i nomi? Se alla fine sarò indecisa aprirò un sondaggio e voterete per i nomi piu belli! Mi raccomando cerco dei nomi che stiano bene con Agenore! :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) |
Sigismonda e Genoveffa?
|
:-D :-D :-D :-D :-D :-D
Si brava averidan in questo stile! |
Carpatia e Segetia?
Ovviamente la TI letta alla "latina" (ovvero ZI...) |
adalgisia?
rosamunda? brunilde? florinda? Io intanto vado a letto... (ci terrei a precisare che io ho chiamato il mio gatto come i miei ex morosi, Agostino Mattia, quindi non stupitevi... per fortuna non ho tanti ex altrimenti chissa quanti gatti avrei dovuto prendere! E non ho nessun ex che si chiama Agenore! Però lo vorrei, ne andrei molto fiera. Anche Amilcare però non è male!) |
Olinda e Oronza?
(Questi sono veramente orridi... mi si accappona persino il cuoio capelluto...!! #06 ) |
Quote:
Quote:
-ROTFL--ROTFL--ROTFL--ROTFL--ROTFL--ROTFL--ROTFL--ROTFL--ROTFL--ROTFL--ROTFL- ELI! voglio i diritti sulla firma!!! :-D :-D dobbiamo vederci più spesso :-D :-D |
Olinda e Oronza sono perfetti secondo me per delle red cherry.
Genuflessa, Carmelina, Maruska, Arcangela ti piacciono? |
Ciska avevo finito i 255 caratteri, altrimenti ti avrei assolutamente nominato!
HEY che ne dici di thaiss e melissa per le red? Comunque non preoccuparti, pochi giorni e saremo ancora insieme BABY! :-D :-D :-D :-D :-D :-D |
Dio mio, sembra quasi una minaccia...
No, dai, Melissa e Thaiss non mi piacciono... Fa troppo Veline!! Per uno come AGENORE è sicuramente meglio OLINDA e ORONZA, vuoi mettere...! -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- Comunque, per parlare di nomi (VERI però!)... Io avevo una collega che... poverina... i genitori l'avevano chiamata... INFERMA!! -05 #07 -05 Giuro che è la pura e sacrosanta verità!! E lei, povera anima, si faceva chiamare Lina... Dico io, ma qual è il perverso processo mentale che ti fa chiamare tua figlia INFERMA?!? Le stai facendo gli scongiuri oppure le auguri tutto il male del mondo?!? Io autorizzerei parricidio e matricidio in casi del genere... ti dò tuuuuutta la mia comprensione, e ti assolvo pure per non aver commesso il fatto, dio santo!! #23 |
-05 no, Inferma davvero non si può! roba da revocare la patria potestà a due genitori che si presentano all'anagrafe con un nome così
|
Beh, guardate che a lavorare in Call-Center (soprattutto quelli legati al TMK e alle compagnie telefoniche) ti fai una cultura in fatto di nomi e cognomi...
Vogliamo parlare della signora CULETTO... ROSA #25 (tua madre era fuori come un terrazzo scoperto e tuo padre un idiota da ricovero...), tra l'altro contattata sulla campagna della PAMPERS... Vogliamo parlare dei fratelli DINO e SAURO... o della signora LAMPA DINA ( e non sono leggende metropolitane, queste persone ESISTONO DAVVERO...!!!). Della signora BERNARDA in CAZZULINA (già ti chiami Bernarda, gesùmmio, ti devi pure andare a scegliere un marito con quel cognome lì?!?)... E potrei proseguire per ore e ore e ore...... #19 #19 #19 #19 #19 |
Eli, non va bene, nelle caridine non ci sono bionde e more! :-))
|
beh da noi in studio viene una signora che si chiama Benedetta e fin qui nulla di male. Peccato che di cognome faccia Passera. Io mi chiedo, ma quando i genitori danno i nomi ai figli, non provano ad abbinare il nome e il cognome prima?!
Invece mi raccontava un mio amico della zona di bergamo che nelle sue zone ci sono molti Farina e Sacchi, quindi è abbastanza frequente trovare delle signore FARINA IN SACCHI! :-D :-D :-D :-D |
Beh, e come fai a dirlo?
Magari una delle due "belle crostacee" è una Crystal grado SS, qundi diciamo che è più una bionda che... una rossa!! :-D :-D :-D :-D |
Beh, è probabile che quando nasce un figlio ti si sconnetta qualche cavo nelle sinapsi del cervello... Il problema è che poi non te lo riattaccano più! #07
(Comunque... qui lo dico e qui lo nego... se lo scopre mia sorella mi uccide... mia sorella si chiama Pierina... e dire che io l'avevo chiamata Manuela, per i suoi primi 4 giorni di vita si è chiamata come un essere umano normale, ma poi... mio padre ha deciso di chiamarla come sua mamma - ovvero la nonna - secondo voi è meglio il nome che ho scelto io a 6 anni o quello scleto da mio padre a 30 passati?!?... piccolo problemino: in famiglia ho altre 2 cugine che si chiamano Pierina - evidentemente piace!!-, oltre ad una nonna e una sorella... Le scene di quando eravamo riuniti tutti insieme non ve le immaginate nemmeno...: Loro tutte sedute davanti alla tv, e noi gridavamo in coro: "PIERI'!" e loro si giravano tutte contemporaneamente!! -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-)... Fortunatamente io mi chiamo semplicemente STEFANIA...! Anche se avrei voluto chiamarmi Rebecca... E scusate l'OT bestiale! |
beh, io ho rischiato di chiamarmi Carmela (nome della nonna), per fortuna ho 2 cugine più grandi che si sono cuccate loro il nome prima di me :-)) e allora per evitare omonimie (la scusa ufficiale è stata questa) i miei genitori hanno deciso di chiamarmi Sonia, m'è andata abbastanza bene
|
Mio padre voleva chiamare il mio povero fratello Bruno, in odore di suo zio... Per fortuna lo abbiamo convinto per marco! per fortuna non ci han dato i nomi dei nonni: armando antonietta ed elvira!
|
Quote:
Comunque Elvira fa molto... VAMPIRA!! -ROTFL- |
alla fine c'è sempre un nome a cui siamo scampati... io se fossi nata maschio mi sarei chiamata GIACOMO che è un nome che odio e detesto... o MATILDA se non fosse venuto a mia mamma di chiamarmi Francesca... che non mi piace, ma meglio che matilda -28d#
|
scusate... ragazze... so che il "curtigghio" è la più grande passione del gentil sesso... però.... che ne dite di ritornare a dare nomi per le red??? :-D :-D :-D
cmq io propongo: genuflessa, crocifissa, incatenata, addolorata, assunta, fortunata, diletta, provvidenza o felicetta.... che dite possono andare?? #24 #24 :-D :-D :-D :-D :-D |
|GIAK|, cos'è il curtigghio?
Non ti piace Carmela per una red cherry? :-)) |
...oppure Cunegonda (se non l'ha già detto Averidan :-)) ) e Florinda
|
Per quanto riguarda i nomi (non delle caridine) il mio (Silvia) mia madre l'ha deciso parecchi anni prima che nascessi, quando era ancora una bambina appassionata di storia e mitologia; decise che se avrebbe avuto una bimba in futuro l'avrebbe chiamata come Rea Silvia, la mamma dei fondatori di Roma (che onore!). Il brutto è che non sono mai stata in una classe dove non ci fosse stata almeno un'altra che si chiamava come me, così alcune volte ci chiamavano Silvia1 e Silvia2 -28d# . Per non parlare di tutte le volte che quando dico come mi chiamo mi recitano l'inizio della poesia di Leopardi!
|
beh io mi chiamo elisa e fino a qualche anno fa siccome dovevano sempre fare i simpaticoni qualcuno saltava sempre fuori cantando "lisa dagli occhi blu" (mi chiamassi lisa almeno, ma no, mi chiamo Elisa, con la EEEEEEEEEEE!)
da un paio d'anni a questa parte invece quando dico il mio nome mi dicono "AH COME ELISA DI RIVOMBROSA!"... Direi che son passata dalla padella alla brace -28d# -28d# -28d# -28d# |
io invece niente sfottò, però Francesca è un nome che ha pochissime abbreviazioni e tutte orrende (fra, francy, cesca) invece se avrò una bimba la chiamerò Nina e non voglio sentire nessuno che la chiami NI come va di moda adesso... veroniche chiamate VE, sabrine SA, valentine chiamate VA ecc ecc #06
|
io son riuscita ad abbreviare silvia in silvi (utile, risparmio una lettera)
ma il mio capolavoro èèèèè PAOLO che diventa PA! il bello è che vale solo al maschile, la mia compagna Paola la chiamo paola o paoletta... L'unico che dopo 15 anni ancora mi fa arrovellare è mio fratello marco, perchè non lo puoi abbreviare che fai lo chiami ma? Comunque visto che il topic è mio e possiamo andare OT quanto vogliamo (vi do il permesso -e43 ) vi racconto che una volta alle elementari mio fratello aveva una compagna, francesca appunto, e i genitori di sta tizia mica erano gente normale secondo me, in quanto ovviamente tutti i compagni di classe chiamavano la bambina fra. Beh la madre della pargola è andata da tutti i genitori dei compagni chiedendo di spiegare vietare ai propri figli di chiamarla fra, perchè andava chiamata solo francesca, e in caso la cosa si fosse ripetuta sosteneva che avrebbe preso provvedimenti SERI (del tipo scusa? mi fai scrivere 100 volte "non devo abbreviare il nome Francesca"?) #28c mah... |
pazza -05
comunuqe anche con Davide c'è questo problema... Davide non è nè lungo nè corto, è fastidioso pronunciarlo per intero ma DADE DEDE DADO mi fanno schifo tantissimo come abbreviazioni... quindi ho optato per un ridicolo nomignolo da fidanzata :-)) |
Mia nonna (che non c'è più) era una maga nell'abbreviare i nomi:
Dino=Dì Pier Luigi=Piè Roberto=Ro Silvia=Si Luigina=Luì Ma la meglio era Alda=A Davide forse diventerebbe "Da" |
Quote:
|
che bello questo topic è aperto da meno di 24 ore e gia conta 2 pagine dove dal secondo post si è perso completamente il senso del discorso... Ciska ANZI francesca io proporrei oltre alla nostra candidatura a veline l'apertura di una sezione egregiamente gestita da noi dove vengono messi tutti i topic troppo seri... oppure possiamo girare tra le sezioni a fare le disturbatrici!!! :-D :-D :-D
|
Beate voi che i nonni beccano al primo colpo il nome: mio nonno e alcune mie zie fanno tutto il giro dei nomi prima di arrivare a me che sono tra i più giovani, quindi io vengo chiamato nella migliore delle ipotesi: "Gianluca, Alessandro, ah no Stefano... eh si, Mattia" e lì scatta la hola.... (questa sarebbe la versione corta)
Come nomi per i gamberetti proporrei: Genoveffa e Arcimbolda. Che ne dite? |
BELLO ARCIMBOLDA!
guarda lo stavo per dire io, mio nonno di solito per chiamarmi inizia "grazia... lucia... francesca... tina... ELISA!" il problema grave è che sta iniziando a farlo anche mia mamma... |
Quote:
|
Quote:
comunque tornando ai nomi avevo pensato a mariangela e marianna, come vi sembrano? |
troppo normali! vuoi mettere AGENORA o CLOTILDA o GESUALDA con marianna?
|
ANACLETA!
|
ok uno allora è anacleta!
FANTASTICO!!! ce ne manca uno!!! AGENORE E ANACLETA... IO VI DICHIARO MARITO E MOGLIE! PUOI BACIARE LA SPOSA! suona bene no? quando ero piccola e mi piacevano i bambini delle altre classi facevo sempre la prova del suono dei nomi! #12 #12 #12 |
-ROTFL--ROTFL--ROTFL--ROTFL--ROTFL--ROTFL--ROTFL--ROTFL--ROTFL-v
l'altra... merlina... o melina! io ho conosciuto una ragazza francese che si chiamava melina, che dici, che nome grazioso, fine, ti immagini una ragazza minuta e carina, e invece sta tipa era alta 1 metro e 80, pesava alla meno peggio 120 chili e di mstiere castrava tori... quel che si dice un nome un programma? :-)) |
Azz... Cunegonda me lo sono dimenticata proprio... ma come avrò fatto?!? -05
Comunque, carissimi/e, io vi batto, quanto ad abbreviazioni... Mia sorella, per ovvi motivi, chiamandosi Pierina diventa Pé... Io, essendo Stefania, divento Ste (che tra l'altro mi dà anche leggerissimamente fastidio, sappiatelo!)... Però io per mio nonno ero..... -99 ..... RULLO DI TAMBURI..... -94 ..... SQUILLI DI TROMBE (e lo sò che quello è un megafono!) ..... ero ..... STEFENA!!! Ma voi vi rendete conto?!? Meno male che era uno di pochissime parole, diciamo una all'anno! #23 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:46. |