![]() |
MI AIUTATE A SCEGLIERE SCHIUMATOIO ??? PLEASE
1) H & S SCHIUMATOIO INTERNO/ESTERNO A 1 POMPA A150-F2001
2) ATI bubble master 160 3) HYDOR Schiumatoio Performer 600 Interno/esterno (per acquari 600/850lt ) 4)deltec sciumatoio ap 600 5)LGMAquari NUOVO LGs600 sp 6)NEW SKIMMER PERFORMER 700DP (HSK700DP) Marca: Hydor cosa ne pensate?? sono accettate altre proposte ....considerate che nn posso andare oltre i 300/350 euro |
....lascia perdere.....
|
Quote:
|
quindi....
la conclusione quale è? vale come schiumatoio ? come mai da 299 euro lo hanno abbassato a 99 euro dove è la fregatura? grazie... a quelli che mi vorranno rispondere. |
anakin, non è un ottimo skimmer.... orientati su marchi diversi.... esempio: H&S, Deltec, LG, Bubble king, ATI ........ ;-)
|
nessun consiglio????
|
son tutti buoni skimmer....sia il deltec che gli Lg che gli H&S... ATI non lo conosco!!
io...e dico io...prenderei un deltec o un H&S....cmq... fai una ricerca sul foru,...ce ne sono di info per poter scegliere!!! la vasca è quella del profilo???ma cosa allevi???? |
io personalmente uso da sempre lg #22 , soprattutto ora che montano le nuove giranti vanno che e' una bomba -11. A mio modesto parere opterei per quello anche perche' ritengo vi sia un ottimo rapporto qualita' prezzo
|
ho un LG900 (pompe nuove): eccezionale.
Rapporto qualità prezzo notevole e poi c'è l'assistenza che non ha eguali. Ovviamente è il mio modesto parere. |
LG600
|
....ma... è cambiato qualcosa nel topic ?
....leggo risposte sconclusionate (tra cui la mia) che non hanno nulla a che vedere con la domanda...... ...comunque....a parte i prezzi... ...prima di litigare preciso che sono opinioni assolutamente personali..... Hs -----è un monopompa ed io non ho simpatia per questo Tipo di ski .... Ati 160 ----costruito con materiali troppo sottili, per me Ati si puo' prendere in considerazione dal 250 in su.... Hydor 600 e/o 700---- li escluderei perche' sono copie degli lg e montano pompe Hydor che, come noto, non valgono una mazza (scusate il francesismo).... Deltec ap600---- lo ho avuto ed era, per me, gia' inferiore all'lg quando lg montava le pompe Hydor..... LGM 600---- per me tra questi è il migliore, con la pompa aquabee va benissimo e, se ne dovessi aver bisogno, potresti contare su un'assisteza accezionale quasi in tempo reale..... ...con la convinzione di aver scritto tutto e di essermi fatto gia' abbastaza nemici porgo distinti saluti....... :-) :-) |
Secondo me anche lo Schuran Skimmer JetSkim150 è valido come schimmer lo ha acquistato un mio amico la scorsa estate ed è molto buono.....però gli ha cambiato la pompa.......se non sbaglio una eheim da 1700 litri (prima non ricordo che pompa avesse)
|
Quote:
ottimo skimmer come tutti gli altri a parte hydor, e ATI che non ho mai usato quindi non mi pronuncio. |
abracadabra, no l'H&S 150 F2001 è il monopompa
|
V.Liguori, porca trota....infatti il ragazzo ha scritto A150 ed è il doppia pompa, tra l'altro ha scritto INTERNO/ESTERNO,mi spieghi come cappero fai a mettere il singola pompa esterno???? micca sono rimbambito fino a stò punto eh ;-)
|
sisi...il ragazzo ha scritto A150... ergo...doppia pompa!!!...
cmq come volevasi dimostrare... sono tutti ottimi skimmer!!!.... spetta solo a te decidere.. ;-) |
....allora devo rettificare ed aggiungere.....
ho avuto il o lo (chissa') Hs A150F2001 (doppia pompa) e l'Lg 600 (avuto anche quello) gia' con la pompa Hydor era , per me, superiore......figuriamoci ora con la aquabee......... .....lo shuran 150 (avuto anche lui) è un "tantino" superato e comunque è un monopompa venturi a spinta che non puo' funzionare con meno di una acquabee2000/1 o una Eheim 1260, con i consumi che ne conseguono..... |
Io inizierei a dare un'occhio anche ai Reef Octopus........ e gia' che ci siamo perche' non anche agli AQ Engeneerig?
Ciao |
.....ma non erano nell'elenco......qui' si lavora di fantasia........ #22 #22 #22
...e poi questa storia delle mele, vabbe' che sei stato in trentino, ma non hai sempre parlato di acqua salata e sciapa ? |
Che e'? ognuno spara marchi ed io no? sparo anche io altri marchi.... se poi per te non sono da considerare non codivido, ma si sa ;-)
Ciao |
.....vabbe'......se lo fa' lo zoppo lo fa anche il pelato........
....allora io aggiungerei anche Elos Ns1000 e non tralascerei il Grotech HEA 150......si....si.... |
Quote:
NW90 interno (NW90) Marca: Reef-Octopus http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=1195 |
umm...
da come ho capito son tutti ottimi schiumatoi tranne per ATI 160 e HYDOR 600 .... qundi avrei deciso GROTECH SKIMMER HEA150 (HEA150) se confermate la mia scelta mi butto... :-)) |
Quote:
|
japigino, non ti perdono per avermi dato del tu, devi darmi del COLORO!!!! :-D
Quello e' uno che non ho visto, io ho visto i modelli superiori e non mi sembravano male, alla fine sono delle copie dei Deltec. Questo e' un'esempio, ma li trovi un po' ovunque http://www.fishfriends.it/product_in...roducts_id=722 Ciao |
Quote:
L'Hydor non lo conosco, il Grotech HEA150 lavora diversamente rispetto agli altri schiumatoi, lavora in pressione, lo reputo valido anche se non paragonabile al fratello superiore. Ciao |
anakin, ma per la vasca da profilo? Non vedo nemmeno che plafoniera e che animali hai... se molli, lps, sps o di tutto un pò...
|
RAMA...
...acuta osservazione facesti...lo profilo solo ora vidi.....et lo consiglio mio di cumsequentia quinci correggo.....sippuro solo sulli centimetri mi baso..... ANAKIN ....per lo finto mare tuo LGM 800, Grotech HEA200, Elos NS1000....questo hesse lo consiglio mio.....cancella dallo cerebro li altri che minimi sono per lo litraggio tuo.... |
x rama
nel profilo c'è scritto tutto... cmq plafoniera giesemann 2x250+2x24pl al momento nn tengo molti coralli sia duri che molli. la capacita è di 450litri compreso sump e refugium ps. il mio problema + importante che ho in sump una altezza max di 60cm -04 questo mi limita molto nella scelta definitiva. |
....altezza max in sump 60 cm ?
che significa ? in sump non puoi avre quel livello....mandi qualsiasi ski sott'acqua .....ma forse ho capito male io..... |
...emio..credo che intenda di altezza.....
..... :-D |
...ah.....si forse è cosi'....spero.....
...ma allora il mobile quanto è alto ? ..ti ci vuole uno ski pieghevole o meglio a soffietto....... |
Quote:
|
....in sostituzione del Wave va bene tutto...purche' si tratti di uno ski....
|
oddeo... ho letto bene? qualcuno ha detto che gli ATI non sono di qualità e performanti? ahahah ma parliamo tanto per??? :-D :-D :-D :-D
|
Sel988, è stato detto che il 160 non è a livello del 200.... tutto qui!!!.....
|
...è stato anche detto che il 200, per quanto performante, lascia a desiderare come materiali ed assemblaggio.....
|
emio, si, ma pare che il nuovo, la nuova versione sia migliorata.... poi, non avendolo non posso dire!!!
|
Quote:
|
....per hs non ho simpatia....anche se è comunque uno ski....per il resto Deltec. Lgm, Elos.....ce ne sono tanti...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:05. |