![]() |
foto definitive plafoniera T5
FINALMENTE HO ULTIMATO LA PLAFONIERA 12 X 39 w
INSERISCO SOLO QUALCHE FOTO...STASERA CONTO DI INSERIRE LE ALTRE MANCANO SOLO BALLAST QTI OSRAM E L'ELETTRONICA CHE SPERO ARRIVINO MERCOLEDì. PURTROPPO NON RIESCO AD ALLEGARE LE FOTO SI BLOCCA. NON SO SE POSSO ....SE NON POSSIBBILE ANNULLATE IL POST POTRETE VEDERLA http://www.acquariforum.com/forum/sh...ad.php?t=16678 SCUSATE.... |
donatowa, #25 #25 #25 ti ho scritto un mp.....
|
|
mazza che bella! ma come hai fatto?
totale costo ? posso ordinartene una? |
s_cocis, contattami in pm....certo..
|
donatowa, che tipo di riflettori hai utilizzato? La parte elettrica: ballast ecc hai comprato su internet? avevo intenzione anche io di rifare la mia plafo.
|
Zeusinettoipu, i riflettori sono autocostruiti, per quanto rigurada ballast ho previsto QTI osram e poi tanti altri componenti di marche diverse, per quanto riguarda il controllo dlla temperatura e altro, comunque la plafoniera descritta è difficilmente realizabile col fai da te...inquanto parecchie parti sono realizza con macchinari a C.N.
inpensabile da realizzare in modo tradizionale... |
è venuta uno spettacolo #25 #25 #25
complimenti donato #19 ciao ale ;-) |
donatowa, grazie. Volevo solo sapere per quanto riguardava la parte elettrica. Si vede che il resto è stato fatto con macchina a controllo.
Grazie, a presto |
sti ca... #25
|
Zeusinettoipu, come sudetto la parte elttrica è come descritta è in fase di realizzazione il PLC con disply e controllo incassato nel frontale, una vera chicca...
la temperatura è controllata da due termostati il 1° tarato a 35° facendo intervenire 4 ventole due per lato, il secondo a 40° che accende le 8 ventole 4 x lato alla max della velocità |
....ricordati che deve fare canche il caffè !!!
tienici aggiornati #36# |
oramai siamo alla fine, il tempo di effettuare il cablaggio ed inserire il plc, ... per sabato dovremmo esserci, non vedo l' ora di vederla sulla vasca
|
donatowa, #19 #19 #19
|
donatowa, io ho finito il programma per il PLC LOGO per il comando lampade e dimmer per alba/tramonto.... in simulazione è perfetto ora devo provarlo realmente, ma normalmente quando va con il simulatore è OK......
poi mi metto sotto per fare la gestione complete della vasca ;-) ;-) ;-) .... aspetto tue NEWS |
ma non è che ci insegnate un pò come si fa??? #12
|
s_cocis, cosa?
|
Quote:
|
s_cocis, ma dalla A alla Z ? o a grandi linee ? o la programmazione del PLC ? sai gia di cosa si tratta ? hai un PLC ?
mi sa che non andare in OT, bisognerebbe aprire un nuovo Topic.... |
ehm ehm, ne ho sentito parlare più volte ma mai visto e avuto niente. -28d#
hai suggerimenti su come partire ? |
ho scaricato il PLC LOGO della siemens....vediamo come me la cavo
non avresti un piccolo esempio ? |
s_cocis, hai scaricato il programma Logo! Soft Comfort DEMO ?
Scarica anche i Manuali... sia del PLC LOGO che del programma Leggia anche qui: http://logo.superzap.it/ per gli esempi no problem.... mandami la tua email in MP ;-) ;-) ;-) |
yess
LOGO!Soft Comfort V5.0 (Demo) |
donatowa,
Beh, se un professionista ci si mette,e fa per forza un bel lavoro... eccellente direi dalle foto.... Hai per caso intenzione di mettere su una piccola serie? Ciao LUCA |
Supercicci, chisà ci sto pensando--- :-)) :-)) :-))
|
consiglio per chi è alle prime armi come me questo link:
http://logo.superzap.it/index.php spiega l'utilizzo del Simemes LOGO! ciao |
donatowa, ma i profili che hai usato per i lati lunghi li hai comprati vero?
se si dove si possono trovare? |
Zeusinettoipu, non li trovi in commercio, inquanto sono estrusi su nostro disegno noi li utilizziamo per un altro impiego......
comunque in setimana arrivano i nuovi colori , rosso scuro metallizzato, blu elettric metallizzato, blu oltremare met. antracite. |
dopo un anno di lavoro, test e controtest, finalmente sono riuscito a realizzare la plafoniera T5 con effetto HQI, unendo la tecnologia T5 e tecnologia Power Led.
|
dopo un anno di lavoro, test e controtest, finalmente sono riuscito a realizzare la plafoniera T5 con effetto HQI, unendo la tecnologia T5 e tecnologia Power Led.
|
Quote:
|
Quote:
|
donatowa, davvero un ottimo lavoro ben fatto e ben curato! complimenti! solo una cosa, non scrivere in maiuscolo perché equivale ad urlare. ;-)
|
donatowa, davvero un ottimo lavoro ben fatto e ben curato! complimenti! solo una cosa, non scrivere in maiuscolo perché equivale ad urlare. ;-)
|
ma spiegatemi una cosa....i componenti di plastica e di alluminio li trovi già della forma che ti servono ? come fai a farli ?
|
ma spiegatemi una cosa....i componenti di plastica e di alluminio li trovi già della forma che ti servono ? come fai a farli ?
|
s_cocis, te vuoi sapere troppe cose :-D :-D :-D :-D :-D :-D ..
veramente complimenti.ci sentiamo in MP.. ;-) |
s_cocis, te vuoi sapere troppe cose :-D :-D :-D :-D :-D :-D ..
veramente complimenti.ci sentiamo in MP.. ;-) |
Quote:
ti ricordi la mia avventura un anno fà, se non ricordo male eri uno dei tanti che mi assistevano moralmente. |
Quote:
ti ricordi la mia avventura un anno fà, se non ricordo male eri uno dei tanti che mi assistevano moralmente. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:37. |