![]() |
Patina superficiale ... AiutoO!
Ciao,
Ho sempre problemi con questa patina sulla superficie dell'acqua, pensavo di risolvere la cosa montando il tracimatore appeso della tunze, ora che ho messo la sump, ma mi sbagliavo, la patina c'e' ancora... Ma col tracimatore non dovrebbe andare giu' in sump? :-( Grazie in anticipo per le risposte. Ciao! |
strano...molto...il tracimatore pesca bene dall'alto? #24
|
secondo me il problema potrebbe essere il movimento #24
|
Jenax77, con il tracimantore è impossibile ma da dove pesca????
|
Hai provato a orientare una pompa in modo da smuovere il pelo dell'acqua?
|
barbapa, era quello che intendevo ;-)
|
mmm...
Per quanto riguarda il movimento ho una marea 2400 e una 3200 puntate verso l'alto e alternate ed infatti dove puntano quelle la patina non c'e'. Pero' non ho capito bene il discorso del pescaggio dall'alto, cioe', il tracimatore e' il Tunze 1074/2 , e per il pescaggio ha un tubo sotto e la fessura a pelo d'acqua, ma sinceramente non ho idea di come fare per sapere se pesca solo da sotto o anche da sopra come dovrebbe... ...C'e' un sistema per capire se pesca bene dalla fessura a pelo d'acqua? E quale potrebbe essere la causa di un eventuale "non pescaggio" da quest'ultima? Grazie per l'aiuto. #13 |
evidentemente se hai la patina oleosa vuol dire che non sta tracimando...l'acqua gli arriva bene sul pettine?
|
aumenta molto il movimento sulla superficie
|
secondo me non risolvi nulla con un tracimatore appeso
|
nissan navara, perchè non dovrebbe?il principio è sempre quello....
|
L'unico modo, invece, di risolvere la cosa, è avere un tracimatore..da qui è molto strano, quindi, che la patina ci sia ancora.
Puntare le pompe verso l'altro è un pagliativo limitato, che nella maggiorparte di volte crea solo una "macchia di pulito" dove si vede il getto della pompa. |
Jenax77, la prima settimana di gennaio ho montato lo stesso tracimatore quando ho messo la sump.
in brevissimo tempo patina sparita. io ho la base del pettine circa 1 cm sotto il livello acqua ciao |
io pure ho questo overflow praticamente la patina oleosa se ne dovrebbe andare...perchè ce il tiraggo dell tubo ad U che la manda all altra camera e poi in sump ;-)
|
non ho mai avuto questo overflow.. ma mi sorge un dubbio.. forse sarà stupido, ma provo
non è possibile che abbia invertito lo scarico? nel senso... abbia messo la pompa di risalita al tubo dello scarico??? |
mi sà che ho detto 'na stronzata.. :-D
|
Quote:
|
cliomaxi, penso sia impossibile :-D :-D
|
Quote:
:-D :-D :-D |
Secondo me è solo un problema legato alla direzione delle pompe.
Anche a me è successo, poi ho orientato le pompe in modo diverto... et voilà!!!! Talvolta si crea un flusso che spinge l'acqua verso un lato specifico della vasca, e questo fa si che la patina oleosa rimanga confinata senza tracimare. Prova a spostare le pompe.... ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:28. |