![]() |
ACQUARIO più grande: quale??...CONSIGLI: qual'è il migliore?
Ciao a tutti! Ho già un acquario di 130 litri netto (Tenerif 88) e volevo fare un acquario più grande (200 litri circa +/-) ma volevo anche prendere qualcosa che mi permettesse di avere molta luce per le piante.
Cosa mi consigliate? .... Non ho molte finanze... #12 ... andateci piano!! :-D (ho visto un "Cayman 100" che mi piace: ma con le luci??? Mi devo impazzire con il "fai da te"?) Grazie! Ciao. |
Sinceramente non conosco molto bene gli acquari disponibili sul mercato, ma da quanto ho letto in giro per avere una dotazione decente di luce bisogna sempre metterci mano.....
|
il Cayman, 110 si può portare a 5 lampade da 30W senza troppi problemi, guarda sul mio sito: www.acquario.tk
ah, se ti interessa il mio lo vendo |
ilgio, ... l'offerta del tuo acquario usato è allettante, l'unico problema è che ho già fatto impazzire la signora del negozio #17 con mille domande e almeno un tipo dovrò prenderne: che dici?
Mi dispiace che se lo sapevo prima!!!!! risparmiavo un po' di soldi!! Comunque grazie di avermi fatto vedere il coperchio, così ho capito che forse questo acquario è un po' meglio! Ciao. :-) P.S. Comunque dimmi a quanto lo avresti venduto e le altre informazioni. Ciao e grazie |
Ti consiglio di guardare molto invece a quanto vai a spendere ...con i soldi che risparmi ti fai un filtro esterno ..oppure l'impianto dei neon aggiuntivi ..pensa al risparmio ..che i soldini ti occorrono sempre in questa passione :-D
...non guardare che hai fatto impazzire la signora del negozio ...se ti occorre ti indico un posto dove lo vendono a poco ...ah per intenderci ...anche io sono un felice possessore del Cayman 110 ..ma non lo vendo #19 |
Woodoo, vorrei risparmiare, ma io sto a Perugia!!! Comunque se c'è un posto dove si risparmia veramente...... :-)) che mi costa saperlo? Mia sorella abita a Milano #24 . . . .
Come hai fatto con le luci? Per il resto come va?? Ciao e grazie. |
...è a vendita online ...il prezzo è decisamente competitivo ...se dovessi riprenderlo lo prenderei sicuramente li ...se ti interessa te lo giro in PVT ...premesso che non ho esperienza con questo venditore ..di solito acquisto su acquaingross ...è anche vero che la mia prossima plafo ..la prendo li !!!!
La vasca è molto bella e ben curata ...per le luci fai anche in fretta ...guarda come ha fatto IlGio ...con 4 fascette porti le luci a 4 x 30W ...ovvio un minimo di manualità e un reattore esterno ..magari elettronico, poi hai la possibilità di elim inare il filtro intrerno ...e di installare addirittura 2 esterni ..io nel mio girano 2 pratiko 400 ...e di fatto una buona vasca. Prossimo step ..eliminare il coperchio e installare una plafo x 6 T5 da 39W ..e vai di piante ..qualsiasi ...tanto la luce non è + un problema #22 |
-28d# ... #24 ... ho visto un'offerta buona su "aquariumcoralreef", ma non so com'è questo rivenditore!! qualcuno mi sa dire??? :-) http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=533
Se riesco a prendere anche il mobile.... forse proverei a tenere momentaneamente l'altro acquario!! #22 |
Quote:
|
orfeosoldati, mi sapresti dire qualcosa su come funzionano le ordinazioni ed i tempi....ecc?? :-)) Grazie!
|
Quote:
-fare gli ordini -ricevi la mail di ricezione dell'ordine -poco dopo ricevi la mail di disponibilità merce col calcolo delle spese di spedizione -fai il bonifico bancario (ci sono altre modalità di pagamento,però) ed invii la copia via e-mail -il giorno dopo ti viene spedita la merce tramite corriere. In tutto: dai 2 ai 3 giorni. ;-) |
:-) Grazie! Allora vado sul sicuro? :-)
|
Quote:
P.s. se sei interessato a cedere il tuo coperchio, mi fai sapere quanto vorresti? -11 a limite mi faccio una vasca artigianale -92 e uso quello quantomeno all'inizio! Grazie Panti |
Allora!!!... :-)) sono idecisa frà: Cayman 110, Rio 240 e Ambiente 120. Il prezzo è decrescente, mah...kuali sono i vostri consigli?? non vorrei andar a spendere troppo... (i pesci da metterci sono: scalari e a lungo andare forse qualche discus..) :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:29. |