![]() |
troppi pesci.... come toglierli?
Salve a tutti. Ho un acquario marino da un paio di mesi, finora non ho avuto troppi problemi, se non per il fatto che credo di avere troppi pesci e non perfettamente compatibili tra loro. Vorrei togliere nel dettaglio un pagliaccio, un kauderni e un altro piccolo che non ricordo come si chiama (niente paura, non li butto nel water, li regalo a un amico..). Il mio problema è che tra rocce e grotte, proprio non riesco a prenderli con il retino... avete qualche consiglio da darmi per fregarli? O continueranno loro a fregare me? Grazie
Simone |
Nassa..i pagliacci difficilmente entrano, ma se vuoi un consiglio, per prenderli facilmente, fallo col retino quando dormono..anche se nuotano sono "stordtiti", e li togli facilmente (provato in prima persona ;-) )
|
zebrasoma82,
credo che il consiglio di Perry, sia valido. Anche io con il dolce aspettavo che si spegnessero le luci e... zac... il gioco è fatto.... Perry, vedo che hai degli ottimi valori in vasca..... :-D Saluti Rive Gauche |
Rive Gauche,
:-D perchè, no? è tutto verde! :-D |
Perry,
ecco perchè la mia vasca fa ancora schifo... :-D Allora stasera mi impegnerò per portare i nitriti a 90, ma soprattutto la temperatura a 55° Fosse mai che le mie stelle marine soffrissero il freddo a 26°???? #18 |
perry l'acqua bolle, butta la pasta :-D :-D
ciao ale ;-) |
quello di perry è l'acquario del futuro...non vedete la data? :-D
|
:-))
|
ok grazie proverò a coglierli nel sonno... :-))
|
oppure li peschi con amo e filo......mi raccomando lima l'ardiglione dell'amo ;-)
|
Quote:
.......oppure compra degli ami senza ardiglione...( per alborelle) o se disponi già di ami schiacciali l'ardiglione con una pinzetta. buona p............ :-D :-D :-D |
Ma no dai niente pesca in quel modo!!!!!possono farsi male lo stesso! #07
Nassa e via...fidati entravano tutti i miei pesci.....tranne il loricolus che dovevo pscare!! :-D ..però funziona!!fidati ;-) |
alessandros82, seeee....vedrai :-D :-D #23
|
Con la nassa io non ci sono riuscito con il chelmon....ci ho provato quasi tutta la mattina ed il pomeriggio ma niente era una freccia mi ha sfinito....ma di mattina alle 6:30 prima di andare al lavoro gli ho servito la colazione con il retino....ZZZACCC.....alla prima botta.... ;-)
|
percivaldo, che culo!! :-D :-D
|
alessandros82,
ma che...so io che so forte :-D :-D :-D (come l aceto) |
percivaldo,
ci sono pesci adatti alla nassa ed altri meno..chelmon ed ocelalris, adesempio, la nassa non la considerano proprio.. zebrasoma (flavescens) dopo 2 secondi netti è dentro..dipende ;-) |
x un centrophige? sono disperato devo toglierlo.... -20
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:03. |