![]() |
alghe calcaree...????
ciao a tutti!
ho una marino da 3 mesi e da circa 2 settimane i vetri sotto "leopardati" da macchie rosso-violacee (la foto è brutta e non rende mi dispiace) molto simili a quelle che si sviluppano sulle pietre durante la maturazione. cosa sono? mi devo preoccupare? come posso toglierle? con la lana è abbastanza faticoso.....si tolgono con molta difficoltà!! #17 #17 #17 si sono sviluppati sui vetri anche dei piccoli ammassi bianchi (pochi mm)che sembrano alla vista e al tatto calcarei. cosa sono? grazieeeeeeeee |
alghe calcaree e piccoli spirografi...li puoi lasciar li se nel vetro posteriore o toglierli con una lametta ;-)
|
|
#24 non è che si capisca molto
|
usa 1 bel raschietto x i vetri ;-)
|
avete ragione la foto è orrenda #12 #12
ma le alghe sono rosso-violacee proprio come quelle che si formano sulle rocce durante la maturazione e avranno un diametro max di 0,5 cm ma devo usare le lamette usa e getta per la barba? #24 #24 #24 |
dolceegabbiana,
un raschietto per i vetri che compri dal ferramenta ad 1€ e attacchi ad una canna per non mettere le mani in acqua. Cambiando le lamette quando tendono ad arrugginirsi e stanto ATTENTISSIMA a non tagliare il silicone degli angoli ad evitare disastri :-D :-D |
ora è più chiaro
#22 GRAZIE! |
comunque se le lasci li non succede nulla ;-)
|
BENE
ora sono più tranquilla ma quelle sul vetro anteriore sono davvero antiestetiche bè grazie a tutti corro in ferramentaaaaaaaa #22 |
beh quelle nel vetro anteriore vanno tolte se no non vedi nulla!
|
e certo! :-)) :-))
|
raschia subito, se no neanche con la dinamite le cacci :-)
|
davvero???
saranno lì già da un paio di settimane! aiutooooooo #17 |
e' buono avere le calcaree, significa che c'e la possibilita' di calcifiacare, ma ora raschia raschia e attenta al vetro e sopratutto al silicone ....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:31. |