![]() |
Plecostomus Hypostomus
Ciao a tutti mi piacerebbe avere informazioni su questo pesciolino??grazie
|
io comincerei con non chiamarlo pesciolino,il mio(morto dopo 11 anni) era lungo 40 cm o forse più.
Sporcano molto ed hanno bisogno di molto spazio. Per il resto sono sicuramente molto belli(o almeno per i miei gusti),ma non lo consiglerei a tutti. Ciao Tommaso. |
...
so che diventano dei pescioni...ma nessuno nessuno riesce a darti informazioni tipo valori dell'acqua temp.. ecc... e il loro habitat in natura grazie :-)
|
50 cm di lunghezza standard come valori non son molto esigenti io lo tenevo con acqua molto dura, poi l'ho tolto pe rle dimensioni e per quanto sporcava alla fien ho optato per un ancystrus (forse 2).....
te lo sconsiglio vivamente come pesce da inserire in acquario... |
Quote:
per i valori dell' acqua.....FAI TU #13 |
...
Grazie a tutti... un ultima domanda ma non esistono siti che parlano di questo persciolone???a che temperatura vive :-)
|
si dice che campino nelle nostre fontane...comunque meglio 20 gradi che 30...
http://www.planetcatfish.com/catelog...species_id=580 |
Quote:
Ciao Enrico |
Quote:
Ciao Enrico |
questo argomento mi interessa molto...
dici che in un laghetto, profondo un paio di metri, con melma viva sul fondo alla latitudine di LECCE potrebbero passare l'inverno? |
Quote:
|
Quote:
Ciao Enrico |
Quote:
Ciao Enrico |
sarebbe veramente interessante, poi si potrebbe provare a riprodurli...
|
grazie malawi
ora faro' delle prove nel laghetto del mio amico speriamo bene |
Quote:
Ciao Enrico |
in un laghetto i paleatus?
|
Quote:
Ciao Enrico |
ma quanto era grande il laghetto? quanto profondo?
ma era soli in acqua? era paleatus commerciali, o selvatici? si sono riprodotti? |
Quote:
Ciao Enrico |
bellissimo.... ho l'idea di fare una vasca esterna nel giardino mio, oppure nel laghetto di un mio amico.
vorrei mettere qualcosa di carino, nn i soliti pesci rossi tipo: guppy e cory, ci sarebbe qualche specie altra? |
Quote:
Ciao Enrico |
grazie....
ora mi informo su queste specie che mi hai elencato e poi riparto con le domande :-)) |
a me si sono riprodotti i nigrofasciatum e gli octofasciatum nel laghetto....
I corydoras non li ho mai lanciati...ma certamente quando sarà primavera e lo rifarò un centinaio ce li voglio mettere....perchè tolgo il boccalone e faccio il censimento dei gamberoni -28d# |
che boccalone? e che gamberoni?
|
mai sentito parlare di persico trota?? :-))
degli aeneus che dite? anche loro dovrebbero stare abbastanza a sud nel rio della plata. |
Quote:
|
nn ho capito la tua risposta precedente... tutto qui
|
fasix, cavolo ma sei nell' età dei perchè?!
Quote:
Quote:
SNERVANTE |
Quote:
Ho detto due cose! 1_TOLGO IL BOCCALONE che significa : prendo la tarrafa,che è una rete da lancio,LANCIO la rete, pesco il boccalone e lo rilalascio nello stagno dove l' ho pescato. 2_FACCIO IL CENSIMENTO DEI GAMBERI cioè: Conto quanti P.(che sta per Procambarus) clarkii ci sono nel laghetto e quanti C. (che sta per Cherax) quadricarinatus ci sono sempre nel laghetto.Se si sono riprodotti,ovvero se le femmine hanno fatto le uova e se i maschi le hanno fecondate. e se sono nati dei piccoli di gambero,e per gambero intendo P.(che sta per Procambarus) clarkii e quanti piccoli di C. (che sta per Cherax) quadricarinatus! NON C'E' NIENTE DA CAPIRE! |
dai davide....
1)io per boccalone nn so ancora che specie è: avevo capito che è un pesce, ma nn sapevo quale, e nemmeno ora 2) ora i gamberi li ho identificati, cmq bastava che i nomi me li ripetevi solo una volta. :-( |
hai mai sentito parlare dell'esistenza di google?? :-))
scrivi boccalone su google e magicamente ti appariranno le sue foto... |
si l'ho fatto
e infatti ora ho capito che si tratta del persico sole all'inizio nn ho fatto la ricerca perche pensavo che il termine boccalone era usato in modo vezzeggiativo da davide e quindi nn era inutile cercarlo |
-ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-
non è il persico soleeeeeeeeee...è il persico trota, chiamato boccalone comunemente in italia... |
si si.. scusa... ho sbagliato !!
cmq qui a lecce nn abbiamo biotopi per questo tipo di pesce quindi il nome mi è totalmente sconosciuto, scusa di nuovo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:42. |