![]() |
identificazione e domanda..
allora,sabato ho preso un'acropora (se me la identificate nn mi offendo :-D )..il problema è ke dopo averla posizionata i paguri l'hanno fatta cadere sulla galaxea ke come prevedibile ha bruciato le parti colpite..e mi kiedevo..se vengono bruciate alcune parti cè il riskio di perdere tutto l'animale o le parti possono piano piano ricrescere? -28d#
vi allego anke le foto :-) thanks |
-05 ma la parte senza tessuto è quella finita a contatto con la galaxea -05
|
si -04
per giunta di notte dove la galaxea mi spara tentacoli da 10 cm -04 |
Cerca di tenerla lontana dalla galaxea... altrimenti te la fa fuori... per quanto riguarda i punti ustionati, se l'animale sta bene li ricopre... ;-)
|
ha preso una bella ustionata comunque quello che ti ha detto Veliero73 è giusto ;-)
|
l'ha ustionata così perkè praticamente gli è caduta sopra..anzi mi ha detto anke abbastanza bene..per come era posizionata sulla galaxea il danno sarebbe dovuto essere maggiore..meglio così và :-)
sapete ke acropora è? #24 |
Cavolo non so aiutarti per il nome... ma in futuro le talee incollale alle rocce... specialmente se ci sono paguri o ricci... ;-)
|
Ho speso quasi più soldi in colla che in talee :-D anche perchè è come se allevassi granchi in vasca :-D ne ho almeno 5 da 6cm circa di cui uno è morto di vecchiaia :-D
son buonissimi da un anno che girano e schioccano non hanno mai toccato nulla :-D che bravi che sono :-D :-D :-D |
Quote:
|
Quote:
i miei che sono in vasca sono quelli neri con le punte delle chele arrorondate tipo ventose bianche e i peli sulle zampe grigie e puliscono alla perfezione le alghe verdi che si formano nelle fessure più impervie delle rocce dove neanche le Astree ci arrivano #36# ne ho anche uno di quelli str. ma lui è in sump oltre a quelli "cacciavitati" all'inizio ;-) |
Mi sa che il mio non è della stessa marca dei tuoi... :-D
Cercherò di eliminarlo o di metterlo in sump... ;-) |
La tua acropora mi sembra uguale alla mia, anche a me
non spiacerebbe conoscerne il nome! Qualcuno può classificarla? Ciao e Grazie Balthus |
Acropora nastuta ;-)
|
sì mi pare proprio questa #36#
grazie tante keronea :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:58. |