![]() |
Problema acqua torbida in allestimento
Salve a tutti, ho allestito ieri pomeriggio il mio MIRABELLO 30 con 5cm di terriccio misto fine/grosso leggermente sciacquato dentro la vasca con mezza vasca piena. Alle 13 di stamattina ho inserito le piante, ma ancora ora è tutto torbido, volevo chiedervi tuttora è bene lasciarlo senza pompa accesa? Oppure la pompa aiuta ad assestare il tutto?
Quanto tempo passerà per vedere l'acqua piu limpida e vedere dove posizionare eventualmente le altre piante? GRAZIE. |
La pompa va sempre accesa! Non si deve mai spegnere il filtro..
|
Secondo te in che tempo andrà via questa terra volante in acqua?
|
Ma la terra volante è perchè hai smosso il fondo vero? Se è per quello il mirabello si pulisce subito, ce l'ho anch'io ;-)
Comunque davvero, non bisogna mai spegnere la pompa del filtro! I batteri che si insediano in esso moriranno tutti con gravi conseguenze per l'intero ecosistema! |
ravnosalex,
se non accendi la pompa, tutto il torbido si poserà sul fondo (in tempi relativamente lunghi) e sarai punto e a capo quando accenderai il filtro perchè il movimento dell'acqua rimetterà tutto in circolo! Quindi accendi il filtro, vedrai che dopo 2/3 giorni l'acqua sarà limpida. ;-) |
Quote:
|
Ok.. grazie..... ho allestito tanti acquari sia dolci che marini, ma non ne avevo mai fatti con questa torba (carissima!! 15€ 3KG)... speriamo valga la pena... Grazie delle info tempestive :-D
|
Quote:
|
Quote:
ma comunque il discorso filtro è lo stesso :-D |
Quote:
Mi sono perso qualcosa?! :-D |
Terra terra.. sorry :-D
|
Ah ok :-))
Anch'io ho il fondo simile al tuo (pagato 36€ 5 kg #06) Comunque vedrai che col filtro acceso si sistema tutto in un attimo! |
Bhe... speriamo perkè a me sembra che sia lentuccio... vedremo domattina :-))
|
ravnosalex, per favore dovresti ridurre le dimensioni del tuo avatar (massimo 80 x 80 pixel) grazie ;-)
|
Scusate per l'avatar :)
Oggi l'acquario è molto piu pulito... vi elenco delle piante che ho già piantato: - 2 Eleocharis acicularis - Rotala macranda e unaltra simile alla rotala ma con foglie piu piccole. Vorrei mettere un legno e basta cosi. Ho già provvisto l'acquario di un gruppo AQUILI per il CO2 a lievito. Mi consigliate di inserire altre piante? Ovviamente le solite 2 settimane per il picco degli NO2 prima dei pesci... avrei voluto mettere 2 scalari e poi qualche pesce a branco che non dia noia e non venga pappato dagli scalari.. consigli? |
ravnosalex,
scalari in un mirabello 30, direi proprio di no mi dispiace #13 una coppia ha bisogno di un centinaio di litri.... Come sono i valori della tua acqua? Compila il tuo profilo con i dati della vasca, così avremo le idee più chiare ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:59. |