![]() |
GRANDE DUBBIO AIUTOOO
Allora adesso vi spiego ah prima di tutto vi dico che sono un principiante
allora ieri sono andato a comprare le piante per l acquario ma ho visto che sotto dove sono le radici c sta attaccato alla pianta tipo una spugna !! la pianta va piantata con tutto quello?!!? risp grazie siete favolosiiiiiiiiiii ciao ciao |
no no quella roba va completamente rimossa con delicatezza aiutati con un po' d acqua tiepida..
|
cavolo io le ho piantate con tutto quella spugnetta dmn provvederò a levare tutto grazie
|
bruno89, togli tutti i residui... è lana di roccia imbevuta di fertilizzanti, fa male ai pesci e provoca alghe indesiderate. :-)
|
ok grazie di tuttooooooo
|
Paolo Piccinelli, ma si può "riprodurre" quella spugna con materiali da casa? :-)
|
Raffaele Assante, cotone imbevuto di fertilizzante per acquario... per le dosi però non so che dirti, rischi di bruciare le radici.
Fai qualche prova (non in vasca) con delle potature... ;-) |
grazie Paolo i tuoi consigli sono sempre molto utili #36# al posto del cotone potrei usare anche l'ovatta?
|
si, qualsiasi fibra vegetale... se volessi usare delle fibre minerali dovresti prima informarti sulla loro composizione chimica. ;-)
|
grazie #22
|
ho ftt ank'io l'erroraccio di lasciare la pianta attaccata alla spugna cn cui l'avevo comprata e si sta riprendendo ora dopo ben 4 mesi... :-D
|
Io pulisco con pazienza le radicette con uno stuzzicadenti liberandole completamente dalla lanetta. Poi le sciacquo sotto il lavandino...
|
anche solo sfregandole cn le dita e poi spunti un po' le radici cn le forbici...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:36. |