![]() |
Cronistoria Maldive 2007 foto subacquee
Sulla falsa riga di un precedente topic su Marsa Alam, ho inserito alcune foto scattate durante la crociera sub da me fatta l'anno scorso ad Aprile.... Aereo fino a Male e poi imbarco sulla fantastica Moonimaa.... 8 giorni di solo mare, a ritmo di 2 immersioni al giorno, più una notturna.... A voi....
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Riccio79, complimenti foto spettacolari #25 #25
Prima o poi lo farò ...tt bellissimo |
#25 stupende!
|
Ancora un po'....
|
|
|
|
|
Veramente belle, ti invidio tantissimo!!! -04 :-D
|
quelli nelle foto che non sai cosa sono si chiamano crinoidi o volgarmente gigli di mare
ciao |
3 imperator e una tarta in uno scatto -05 spettacolo!
|
Quote:
|
#25 #25 #25 #25 #25
Invidia!!!! Immensa invidia!!!!! :-)) :-)) |
Vedi, mi tocca sempre invidiare la tua vaschetta :-D :-D :-D è un giusto contrappasso... :-D :-D
|
ciao riccio79, ci sono stato anc'io nel sett.2007 in che atollo eri?villaggio?
ciao ale ;-) p.s. belle foto complimenti #25 |
se posso aiutarti nell'identificazione,la murena dovrebbe essere Gimnothorax favigineus,il palla Arothon nigropunctatus,"non so" sembra Hyotissa hyotis (la vendono su marine life...),in reef jpg c'è un chaetodon falcula e infine titano sembra un balistoides viridescens....se ho sbagliato qualcosa torno a scuola da pfft... #13
|
Riccio79, a quanti metri eri? e in che isola? mi pento di avere fatto solo snorkeling, ma le lezioni costavano un botto -28d# e intanto ho visto la metà di quel che c'era..bellissime le foto, sono contenta che quel poco che ho potuto ammirare non corrisponda a realtà..laggiù c'è un sacco di roba -11
anch'io ho nuotato con una tartaruga..bellissimo #17 |
Quote:
Quote:
Ti posso dire che come varietà e colore della barriera e dei coralli non c'è paragone con il Mar Rosso, quella egiziana è di gran lunga più bella IMHO, mentre per quanto riguarda la possibilità di incontrare vari pesci, le Maldive sono decisamente meglio.... Per vedere uno squalo pinna nera in Egitto devi avere anche mooolta fortuna, alle Maldive è decisamente più facile... come vedere le mante e addirittura le aquile di mare che sono molto rare..... Purtroppo qui ho potuto inserire solo le foto, ma nel video abbiamo anche nuotato con lo squalo balena, ma facendo snorkeling.... ale_nars, i nomi scientifici non li conosco #12 |
Quote:
|
senza parole... BELLISSIMO!!!
|
un immenso acquario...... fantastico
|
Riccio79, ma x le foto ke macchina hai usato??
|
Ho usato una semplice fotocamera da 5 mpixel della sony, non ricordo il modello anche perchè ora ne ho un'altra.... però uno di di quei modelli che vendono in un qls centro commerciale.... ho dovuto invece ordinare la custodia subacquea e il flash subacqueo (che sono costati una fortuna)
|
Bello, ci sono stato due volte alle Maldive, ma ci tornei subito #36# #36# #36#
Poi dev'essere una figata girarla in barca #19 #19 #19 |
Io ero su queste palafitte bellissime, con ingresso privato in acqua #19 #19 #19 che bei ricordi :-(
|
Io ero su queste palafitte bellissime, con ingresso privato in acqua #19 #19 #19 che bei ricordi :-(
|
bè.... possiamo sempre organizzare un convention alle maldive e andare tutti insieme no ???? #24
|
ok grazie Riccio79,
|
bellissime foto...
|
Belle le foto #25 #25 ,anche se delle Maldive non ho un ricordo molto piacevole per via della corrente a momenti io e la mia ragazza ci lasciamo le penne #23
|
ank io sono stato a marsa alam e facevo un immersione la mattina e una il pomeriggio ogni giorno :-)) però niente notturne....ho fatto pure quella per vedere il dugongo... ma non l abbiamo trovato -28d#
|
AuLuS, pensa che il dugongo l'ho visto facendo snorkeling.... è solo fortuna.... ho fatto l'escursione che durava solo la mattina, dugongo e diverse tartarughe....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:43. |