AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Dolce) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=134)
-   -   consigli da CATANIA e dintorni- co2: bombole e varie (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=114620)

Paolo-ct 20-01-2008 22:16

consigli da CATANIA e dintorni- co2: bombole e varie
 
ciao a tutti, mi rivolgo ai catanesi del forum visto che ce ne sono diversi:

dove acquistate le bombole per l'impianto co2???io ho un impianto aquili con bombola usa e getta e ora devo sostituirla e volevo sapere dove andare per risparmiare qualcosina in +....grazie

colpix 21-01-2008 21:41

Da Acquaria hai provato? Rispetto i vari negozi ... lo trovo vantaggioso. Ciao.

Paolo-ct 21-01-2008 22:02

ancora non ho girato per vedere i prezzi...comunque ero indirizzato là....grazie tante mi sei stato molto utilie!

Giusy85 22-01-2008 00:17

ciao io sono andata li la settimana scorsa e l'impianto con la bombola ricaricabile veniva sui 200 euro.se ti posso dare un consiglio..prendila via internet su questo forum o su e bay risparmierai sicuramente...

Paolo-ct 22-01-2008 11:02

grazie giusy ma io l'impianto già c'è l'ho, preso su acquaingros..!solo che non ho la bombola ricaribabile e quindi me ne serviva una nuova

Giusy85 22-01-2008 11:10

ho capito proprio ora sto uscendo a fare il mio solito giretto turisco tra acquariofili catanesi mi infomo meglio...non mi costa nulla e poi ti faccio sapere

Paolo-ct 22-01-2008 15:25

grazie gentilissima!!!

colpix 22-01-2008 15:29

Questo interessa anche a me... Visto che devo ancora decidere se prendere quelle quelle in pastiglie o a gas... che mi consigliate ? Inizio con le pastiglie della sera? Vorrei provare...#13

Paolo-ct 22-01-2008 15:52

io so che le bombole a gas sono il mezzo migliore in assoluto...

colpix 22-01-2008 15:56

Che problemi possono dare ? Non sono c'e' pericolo di esplosioni?

Paolo-ct 22-01-2008 15:58

bè non vorrei andare fuori tema...comunque con i sistemi a pressione c'è sempre questo rischio... io ho quella della aquili dotata di valvola di sicurezza che fa uscire il gas in caso di pressione eccessiva...però nonostante questo ho letto di gente a cui è esplosa lo stesso!

colpix 22-01-2008 16:01

ti ringrazio.. opto per le pastiglie.. sai avendo bimbi in casa non posso rischiare. Ritornando al tema.. speriamo che la nostra giusy sia tornata con tante buone notizie. Cmq. a presto!|
p.s.
Ti ho aggiunto tra i miei contatti msn.

Paolo-ct 22-01-2008 16:04

hai fatto bene :-) peccato che non sei di catania

giusy attendiamo notizie!

Giusy85 22-01-2008 16:49

la vostra giusy è tornata ed è abbastanza scontenta.....non ha trovato quello che voleva(echinodorus mayor)e chiedendo per le bombole si è sentita rispondere o che non si sapeva il prezzo perchè mancava il responsabile del negozio o che non ne trattano se non insieme all'impianto o che se ne trovano sporadicamente quando qualche appassionato dismette il proprio acquario............morale dell'incubo.......forum o e bay.io ho il mio impiantino aquili con una bombola ricaricabile che mi è stata regalata dal signore che mi ha venduto l'acquario,so che devo ricaricarla di fronte la caserma dei pompieri zona cibali e che mi costerà circa 1 euro........il risparmio è tantissimo.......per chi teme incidenti,consiglio il metodo fai da te zucchero lievito bicarbonato e acqua ,meglio ancora in gel..le pastiglie non danno un erogazione costante,partono in 5 e con il passare delle ore l'effetto va scemando e il ph ne potrebbe risentire

Paolo-ct 22-01-2008 17:50

pessime notizie mi dai!posso sapere in che negozi sei andata?

elmagico82 22-01-2008 19:03

paolo dal signor maugeri l unico ke ha ada a ct la bombola viene circa 60€+10 circa di adattatore al riduttore ...se no prova da piranha...sciao

navellino 22-01-2008 19:27

Ciao Paolo, dalla mia esperienza ti posso consigliare Castorama che vende quelle da 500 gr. a 12 € però devi fare attenzione a prendere le bombole di sola CO2.
Andando un po fuori tema vorrei sapere qual'è il vs. negozio di fiducia a CT?

colpix 22-01-2008 20:04

Giusy85, Hai detto in gel ? Non ne conoscevo l'esistenza. faccio subito una googolata!!! grassie! -11

Giusy85 22-01-2008 20:23

acquario maugeri amico pesce pirana,viale mario rapisardi

colpix 22-01-2008 20:47

Ragazzi..>> ho trovato il metodo in gel questo fine settimana lo provo !!! http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=121813.
http://digidownload.libero.it/albertprust/CO2%20Gel.pdf
^__^ ciao! #19

Paolo-ct 22-01-2008 20:53

Quote:

Originariamente inviata da navellino
Ciao Paolo, dalla mia esperienza ti posso consigliare Castorama che vende quelle da 500 gr. a 12 € però devi fare attenzione a prendere le bombole di sola CO2.
Andando un po fuori tema vorrei sapere qual'è il vs. negozio di fiducia a CT?

sei un grande!ma dov'è castorama???sicuro che vanno bene col mio manomentro???io con l'impianto aquili ci ho trovato la bombola eurotre da 500 gr...tu hai già provato queste che dici con buoni risultati???

la bombola eurotre che cerco comunque è questa

http://www.acquaingros.it/product_th...pg&w=150&h=150

Paolo-ct 22-01-2008 20:56

ah scusate il doppio post ma oggi mi sono informato da piranha e la bombola eurotre la vendono a 19 euro...non so se sia buono

Giusy85 23-01-2008 00:43

castorama è a etnapolis......ma credo non vi conviene la usa e getta......a seconda del litraggio che avete.......

Paolo-ct 23-01-2008 12:41

uhm non mi conviene arrivare fino a là perchè spenderei 5 euro di benzina tra andata e ritorno...a sto punto tanto vale prenderla qua da piranha che è sotto casa mia ed è il mio negozio di fiducia...(molto ignoranti comunque sulla maggior parte delle cose)

Giusy85 24-01-2008 02:08

allora..oggi pomeriggio sono andata a ricaricare la mia bombola di fronte alla caserma dei pompieri zon cibali e nel frattempo mi sono informata sul costo delle bombole ricaricabili.......quella da 2 kg viene 60 euro ,quella da 4 kg 70 euro,ricaricarle costa sui 4 -8 euro.fatevi bene i conti....anche se il prezzo può sembrare alto...per chi ha un acquario grande il risparmio è notevole

Paolo-ct 24-01-2008 16:24

io oggi credo la prenderò da piranha...è l'unico ad avere quella euro3 sicuramente compatibile col mio riduttore...

Paolo-ct 25-01-2008 14:42

ho preso la bombola...ah un altra cosa dovevo chiedervi: qualcuno di voi possiede l'indicatore continuo di co2???quello che in base al colore ti dice sempre se il livello di co2 è basso o eccessivo?? se sì vorrei sapere quanto costa e dove lo avete preso

Giusy85 26-01-2008 14:34

io l'ho preso insieme al kit co2 era compreso nel prezzo, ma l'ho visto in molti negozi a circa 10 euro.con sicurezza mi ricordo da zooplanet alle zagare

evito 27-01-2008 14:28

Ciao a tutti!!! anche io sono di catania! il mio negozio di fiducia è New Piranha a gravina di ct anche perchè io abito lì vicino, ma cmq devo dire che è il migiore in assoluto. Poi quando scendo a catania in centro vado spesso da piranha...

*Johnny* 28-01-2008 14:03

Quote:

molto ignoranti comunque sulla maggior parte delle cose
:-D :-D :-D
Anche io sono di Catania (dintorni per la precisione)!!
Ciao a tutti i catanesi :-)

Paolo-ct 28-01-2008 16:29

giusy tu quale hai trovato nel kit???quello con l'ampolla di vetro dove si mette il reagente tipo quello della askoll???io cercavo quello a dischetto adesivo...se qualcuno sa indirizzarmi...comunque visto quanti catanesi che ci sono???

colpix 28-01-2008 17:38

Consigli per gli acquisti.....
Ho girato vari negozi qui a Catania, cmq. devo dire che conviene sempre fare un ordine online.. si risparmia tantissimo, vedi Pet Ingros.
-d04 Ragazzi.. ho provato la C02 in Gel.. e posso assicurarvi che funziona benissimo e risparmiate un bel po' !!! Ciao! ;-)

Paolo-ct 28-01-2008 19:28

colpix già provata e inizialmente anche io ne ero contento...poi mi sono reso conto che è un metodo troppo incostante nonostante l'utilizzo di un tubo da flebo, perchè all'inizio si produce un sacco di co2, anche di notte, poi va calando rapidamente e di botto si ferma

*Johnny* 28-01-2008 21:26

Ragazzi qualcuno per caso ha visto in giro per i negozi catanesi il filtro esterno Eden 501? L'ho cercato ad Acireale (il mio paesello #21 ) ma niente... il fatto è che nei negozi on-line non è che si trovi così facilmente... comunque continuo a cercare. Intanto ciao e grazie :-)

Paolo-ct 28-01-2008 21:32

si lo trovi da piranha sicuro perchè io l'ho preso là ma se vai da acquaria e lo trovi pure là risparmi qualcosa in +!!!

*Johnny* 29-01-2008 21:07

Grazie Paolo-ct, domani faccio un salto in tutti e due i negozi... spero di trovarlo da acquaria così magari risparmio! Grazie :-)

Paolo-ct 30-01-2008 23:36

Quote:

Originariamente inviata da Paolo-ct
giusy tu quale hai trovato nel kit???quello con l'ampolla di vetro dove si mette il reagente tipo quello della askoll???io cercavo quello a dischetto adesivo...se qualcuno sa indirizzarmi...comunque visto quanti catanesi che ci sono???

mi auto-quoto...ovviamente la domanda è rivolta a tutti non solo a giusy

GASTROMYZON 31-01-2008 17:17

Ciao a tutti i catanesi. A proposito di negozio di fiducia dapprima andavo da amico pesce dopo facendo molta esperienza, preferisco un piccolo negozietto a san giovanni la punta anche se a vederlo sempre (na baracca)ma i prezzi migliori di tutta catania e provincia. E ovvio che li ho girati quasi tutti, ma la maggior parte si credono chissa chi e poi non ne capisco nulla, ogni tanto vado da acquaria è il piu fornito per cio che riquarda catfish.

*Johnny* 31-01-2008 20:46

GASTROMYZON, non so se si può, ma potresti darci qualche informazione in più sul negozietto di San Giovanni La Punta?? #36# Sai com'è, visto che ha prezzi così buoni... -11

Paolo-ct 31-01-2008 20:48

tranquilli si può!!!comunque ne hanno parlato bene anche a me di questo posto mi pare sia in via della Regione..


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:36.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,17425 seconds with 13 queries